Scommettiamo che Totti si ritira? I bookmakers ci credono

Il caso che ha infiammato il weekend in casa Roma anima il mondo delle quote: ritiro a 1,32, l'aereo per gli States pagato a 6,00. In A con un'altra maglia a 4,00
Scommettiamo che Totti si ritira? I bookmakers ci credono© LaPresse
Pasquale Campopiano
4 min

ROMA - Scommettiamo su Totti. Ma non sulle sue giocate o su quanto sia quotato il gol numero 301. Sul suo ritiro. E' l'ultima trovata dei bookmakers, che hanno colto al volo l'occasione del "caso Totti" scoppiato in questo weekend e ne hanno trasformato sfoghi, polemiche e reazioni in quote. Il capitano della Roma è indubbiamente di fronte al bivio più importante della sua carriera: a 39 anni sente ancora di essere un calciatore, ma Spalletti è stato chiaro, va gestito e "dosato" in base a quanto può dare per la squadra. E Pallotta in esclusiva al Corriere dello Sport ha fissato un incontro a breve per dirimere la questione.

Quale linfa migliore per scatenare quotisti da ognidove: tifosi e addetti ai lavori si sono spaccati sulla vicenda, ma è chiaro che il giorno in cui il capitano appenderà le sue scarpette al chiodo, inesorabilmente, si avvicina.

TOTTI-SPALLETTI: ROMA SI SPACCA IN DUE

RITIRO A 1,32 - Prendiamo ad esempio PaddyPower.it, che offre l'addio di Totti al calcio giocato a 1,32. Quanto una vittoria del Bayern, del Barcellona o del Real nei rispettivi campionati insomma.

Nonostante la spaccatura, riporta Agipronews, i quotisti non escludono il lieto fine e danno un altro anno con la maglia della Roma a 3 volte la posta. La fantasia dei quotisti, ovviamente, spazia anche su una carriera da proseguire all'estero, in perfetto stile Beckham o Del Piero. L'ipotesi più quotata è la Major League Soccer statunitense, a 6,00, dove Totti sarebbe in buona compagnia con Andrea Pirlo e Sebastian Giovinco.
La Cina sta saccheggiando i campionati di mezza Europa (Jackson Martinez, Gervinho, Guarin, Ramires e compagnia) ma un possibile futuro con gli occhi a mandorla del capitano della Roma è dato a 20,00.Poi ci sono le ipotesi più fantasiose: posta pagata a 30,00 se Francesco Totti dovesse sbarcare in India o in Australia, addirittura a 70,00  se il volo del numero dieci dovesse atterrare negli Emirati Arabi.

LA QUOTA PIU' TEMUTA E' A 4,00 - Poi c'è l'immagine che i tifosi della Roma non vorrebbero vedere mai, Totti ancora in Serie A, ma con una maglia diversa da quella della Roma. I bookmakers ci credono, quotando a 4,00 una soluzione che lascerebbe la Città Eterna senza il suo ottavo re. Uno schiaffo alla storia, come ha titolato lunedì mattina il corrieredellosport.


© RIPRODUZIONE RISERVATA