Il Sun: «Choc Roma, la leggenda Totti al Leicester»

Il tabloid inglese prospetta un futuro in Premier per il capitano giallorosso dopo la lite con Spalletti: «Ranieri sta facendo di tutto per convincerlo»
Il Sun: «Choc Roma, la leggenda Totti al Leicester»
Pasquale Campopiano
5 min

ROMA - «Hello, Claudio Ranieri speaking, Francesco Totti please...». Il Sun non ha dubbi, foto di Totti in prima pagina con la maglia del Leicester, le parole choc e leggenda nel titolo, gli stemmi della Roma e dei foxies e tanti saluti a 21 anni di onorata carriera in giallorosso.

Certo, stiamo parlando di un tabloid, che in gergo giornalistico vuol dire anche sensazionalismo e notizia forzata, ma quanti di noi non hanno pensato almeno per un momento nello scorso weekend che la storia tra Francesco Totti e la Roma fosse al capolinea? Le ore successive alla diatriba Totti-Spalletti sembrano aver riportato il sereno in casa giallorossa, ma il dubbio rimane.

JACOBELLI: #iostocontotti - VOCALELLI: FRANCESCO IN BUONA FEDE

TOTTI FOXY - A leggere l'articolo "sparato" questa mattina dal Sun qualche certezza in più c'è. Di certo restano nella memoria di tutti quelle frasi che hanno fatto scalpore: «Voglio maggiore rispetto. A 39 anni credo di meritare chiarezza». Il trauma di vedere Francesco Totti con un'altra maglia addosso (come riportanto nella foto di questo articolo ripresa dal Sun) senza ombra di dubbio, c'è.

Quella casacca blu fa un certo effetto. Il Sun va oltre, dopo aver ribadito le dichiarazioni del capitano giallorosso rilasciate al Tg1, il tabloid punta sulla figura chiave, quella di Claudio Ranieri, che quando allenava la Roma era molto legato a Totti ma aveva anche motivi di frizione con lui (ricordate l'esclusione sua e di De Rossi a fine primo tempo nel derby del 2010?). Ma a conti fatti Ranieri avrebbe già sondato le intenzioni del capitano: «Che fai Francesco, vuoi venire?». Ipotesi bizzarra in questo momento, ma come si dice, a pensar male...

VIDEO: TOTTI AL LEICESTER

TOTTI A UN GIORNALISTA SPAGNOLO: MA CHE CE FAI CON ME ORMAI...

LEICESTER PRIMO - Totti al Leicester nelle quotazioni dei bookmakers non c'è ancora. Ma qualche giorno fa un futuro all'estero del numero dieci era quotato a 6,00, ma nella Major League statunitense. A 20,00 in Cina a 30,00 in India o in Australia.

E mentre a Roma spuntano striscioni di ogni tipo per convincere il capitano a restare e la società a prolungargli il contratto per un'altra stagione, Francesco sicuramente ci starà pensando. Cosa ne sarà di lui soltanto Totti lo sa, quel che è certo è che se dovesse cedere alle lusinghe di Ranieri troverebbe un Leicester protagonista, primo in classifica in Premier con due punti di vantaggio su Tottenham e Arsenal, per merito di Vardy, Mahrez e di Claudio Ranieri. Insomma, a conti fatti un altro anno in Champions è garantito.

PAPALEO: TOTTI E SPALLETTI FATE LA PACE

TOTTI AL TG1: MERITO RISPETTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA