Pallotta-Totti, accordo a un passo: un altro anno insieme

Il patron della Roma sbarca a Trigoria e incontra il capitano, fumata bianca vicina per il rinnovo. Pranzo con Spalletti, Sabatini non c'è
Pallotta-Totti, accordo a un passo: un altro anno insieme© ANSA
Pasquale Campopiano
3 min

ROMA - «Yes, we can». Francesco Totti e la Roma un altro anno insieme. James Pallotta ha detto sì e presto, molto presto, proporrà il rinnovo per un altro anno a ingaggio dimezzato (come anticiapto dal nostro Guido D'Ubaldo stamattina) al numero dieci giallorosso.

E' il sunto di una mattinata importante, vissuta tutta a Trigoria, dove l'uomo di Boston è tornato dopo quasi un anno di assenza. Pallotta, sbarcato ieri a Roma per risolvere alcune questioni societarie legate a rinnovi, stadio, curva Sud e bilanci finanziari, ha messo la vicenda Totti in cima alla sua personalissima agenda.

SALUTO E INCONTRO - Questa mattina intorno alle 9 il saluto con il capitano giallorosso, che ha poi preso regolarmente parte all'allenamento. Ma quel che più conta è che poco dopo James Pallotta ha incontrato Riccardo Totti, il fratello di Francesco, che cura i suoi interessi contrattuali per la "Number Ten", la società che gestisce tutti i dirirri del capitano della Roma.

Ne sapremo di più nelle prossime ore, ma la sensazione è che la fumata bianca sia vicina e che a Trigoria sia tornato definitivamente il sereno. Francesco Totti resterà un altro anno con la Roma e lo farà indossando gli (inusuali per lui) abiti del comprimario. Al centro del progetto sportivo targato As Roma alla soglia dei 40 anni, ma non con un ruolo da protagonista e soprattutto in sintonia con le decisioni di Luciano Spalletti che ieri è stato pubblicamente elogiato dal patron americano.

ALTRE MANOVRE - La giornata di James Pallotta a Trigoria continua frenetica. Previsto anche un incontro con l'ex responsabile del settore giovanile Bruno Conti, mentre in giornata il magnate americano dovrebbe rientrare in centro per alcuni incontri legati al progetto stadio. A pranzo è stata paventata l'ipotesi di un lunch con Spalletti, quel che è certo è che a Trigoria è assente il diesse Walter Sabatini, bloccato da un attacco influenzale.

JP: LAVORIAMO PER FAR TORNARE LA SUD ALL'OLIMPICO


© RIPRODUZIONE RISERVATA