Roma, i giallorossi tifano per le quattro giornate a Higuain. Nainggolan squalificato contro il Bologna

L'ammonizione rimediata nel derby costa cara al belga. Lunedì all'Olimpico per lo stesso motivo mancherà Giaccherini tra i felsinei
2 min

ROMA - Confermate le quattro giornate di squalifica a Gonzalo Higuain. L'indiscrezione circolata ieri è stata confermata dal verdetto del giudice sportivo Gianpaolo Tosel, che dunque ferma l'attaccante del Napoli per un mese in un momento in cui lo stesso Pipita aveva toccato quota 30 gol stagionali e risultava decisivo nella lotta scudetto dei partenopei con la Juventus.

La squalifica scatta dopo l'espulsione di Udine e il concitato post espulsione con l'arbitro Irrati di Pistoia. Per la Roma è una notizia perchè l'ultima di queste quattro giornate sarà proprio la grande sfida dell'Olimpico di lunedì 25 Aprile tra Roma e Napoli. Napoli, che, ovviamente, ha già intrapreso le vie legali per chiedere uno sconto alla disciplinare, ma i giallorossi sperano in una conferma della pesante sentenza.

OUT NAINGGOLAN E GIACCHERINI - Chi salterà invece la prossima sfida in casa Roma, quella contro il Bologna, è sicuramente Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, uscito tra l'altro malconcio dalla sfida nel derby contro la Lazio, ha rimediato l'ennesimo cartellino che ha fatto scattare il turno di squalifica. Dall'altra parte non ci sarà uno degli uomini più in forma del Bologna, Emanuele Giaccherini, anche lui squalificatto.

QUATTRO GIORNATE DI SQUALIFICA A HIGUAIN


© RIPRODUZIONE RISERVATA