Futuro Roma: Dodò per dare scacco all’Inter

Grandi manovre tra i due club nel mirino dell’Uefa. Sul piatto anche Ljajic, Juan Jesus, Miranda e Brozovic
Calciomercato, i difensori: ecco tutti i nomi appetibili per il prossimo mercato
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Un nuovo filone di mercato si apre sull’asse Roma-Inter. Due società che devono far quadrare i conti e che sono finite sotto la lente d’ingrandimento dell’Uefa per il fair play finanziario. L’Inter non ha ancora cominciare a pagare Dodò, acquistato due estati fa e finito in prestito alla Samp. Dopo 1,2 milioni per il prestito oneroso, il club nerazzurro deve riconoscere alla Roma altri 7,8 milioni, pagabili in tre rate, a cominciare dalla prossima stagione.

Inoltre l’Inter deve prendere una decisione definitiva su Ljajic, che Mancini comunque sembra orientato a non confermare, perché lo considera troppo discontinuo. Sabato ci sarà un incontro tra i procuratori del giocatore e i dirigenti nerazzurri per la decisione definitiva. 

TUTTO SULLA ROMA

LA CHIAVE DODO' - Roma e Inter continuano a parlare e i discorsi ruotano intorno a quei 7,8 milioni che restano da pagare per Dodò, sul quale il club nerazzurro non punta e che sarà rimesso sul mercato. L’Inter spera di poter scontare quei soldi dalla Roma con qualche altra operazione.

A gennaio Sabatini aveva parlato di Brozovic con il suo procuratore. Il centrocampista croato piace a Spalletti, ma l’Inter non sembra disposta a cederlo per meno di  venti milioni. Non è un’operazione facile, ma il club di Thohir ha esigenze di bilancio e la Roma monitora la situazione. Tenendo presente che sul giocatore si è mossa la Premier League, partendo dall’Arsenal. Sempre a gennaio, fino all’ultimo giorno di mercato, la Roma aveva cercato Juan Jesus, offrendo dieci milioni di euro. L’Inter, che aveva già ceduto Ranocchia alla Samp, non poteva lasciar andare un altro difensore centrale e così Sabatini ha virato su Zukanovic.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

DIFENSORE -
Con l’Inter si ritorna a parlare di Juan Jesus, che con Mancini è finito a fare la riserva e non trova molto spazio. Il brasiliano aveva dato il gradimento alla Roma già la scorsa stagione. Sull’asse RomaInter potrebbe entrare anche Miranda, in prestito all’Inter dall’Atletico Madrid con diritto di riscatto a undici milioni. L’Inter vuole acquistarlo, ma deve sempre fare i conti con il fair play finanziario. Miranda non vuole tornare a Madrid e il suo agente lo ha offerto alla Roma, che però al momento non può tesserare un extracomunitario proveniente dall’estero.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

CHELSEA SU NAINGGOLAN ESABATINI


© RIPRODUZIONE RISERVATA