Totti-Spalletti, the day after: sorrisi, tapiri e pacche sulle spalle, tregua Roma

Dopo l'ennesima lite tra capitano e tecnico a Trigoria sorrisi e abbracci a favore di telecamere: l'armistizio è firmato?
Totti-Spalletti, nemici per la pelle: è tregua armata tra i due
9 min

ROMA - The day after. Il giorno dopo l'ennesimo scontro, Totti e Spalletti si ritrovano a Trigoria per la ripresa degli allenamenti.

Divisi, sullo stesso campo, come negli ultimi tre mesi. Ma, a quanto pare, sereni e sorridenti. Dopo il diverbio di Bergamo capitano e tecnico di nuovo a quattr'occhi. C'era curiosità attorno alla ripresa delle "ostilità" tra i due, che, a favore di telecamera ufficiale del club, si sono mostrati sereni e si sono scambiati sorrisi, quasi a voler dimostrare che quanto accaduto a Bergamo è già passato.

TUTTO SULLA ROMA

FURIA SPALLETTI: SONO 10 ANNI CHE FATE FIGURE DI M...

PATTO PER IL TERZO POSTO? - Si parla di un incontro preliminare, prima di scendere in campo al Fulvio Bernardini, tra Luciano Spalletti, Walter Sabatini e il dg Baldissoni. Sul tavolo i "comportamenti" tanto cari al tecnico di Certaldo:

si è parlato di come gestire il caso Totti fino al termine della stagione, cercando di tener presente che l'obiettivo terzo posto, almeno quello, è prioritario. La, scelta, a quanto pare, è quella di una tregua. Sarà una tregua armata o l'inizio di un capitolo nuovo che finalmente possa riportare il sereno in casa Roma?

AGGIORNA LA DIRETTA

ORE 18.25 - SPALLETTI, NESSUNA SQUALIFICA
Il giudice sportivo di serie A, Gianpaolo Tosel, ha squalificato 8 giocatori, tutti per un turno. Si tratta di Kurtic, Masiello (Atalanta), Cacciatore, Meggiorini (Chievo), Morata (Juventus), Kucka (Milan), Goldaniga (Palermo), Felipe (Udinese). Fra le societa', 15 mila euro di ammenda per la Juventus e 10 mila per la Sampdoria. Solo un'ammonizione con diffida per Luciano Spalletti, allontanato dall'arbitro nel finale della gara fra Atalanta e Roma.

ORE 17.40 - TAPIRO D'ORO A TOTTI E SPALLETTI
Con un tweet sull'account ufficiale di Striscia la Notizia, l'inviato del tg satirico Valerio Staffelli, annuncia la consegna del tapiro d'oro sia a Totti che a Spalletti a Trigoria. Stasera riflettori puntati su canale 5 per seguire l'attesa consegna
 

ORE 17.00 - NUOVO TATUAGGIO PER TOTTI - E' IL SIMBOLO DELLA RINASCITA?
Un tatuaggio per rinascere. Ieri sera al rientro da Bergamo, dopo mille polemiche, Totti è andato dal suo tatuatore e accanto alla “f” di Francesco e alla “i” di Ilary, sul braccio destro si è fatto tatuare dei fiori di ciliegio giapponesi, simbolo di rinascita e felicità. Dedicati alla piccola Isabel.

ORE 15.00 -  LA ROMA PUBBLICA IL VIDEO: TOTTI-SPALLETTI SORRISI  E CONFRONTI

ORE 14.15 - A TRIGORIA SORRISI E STRETTA DI MANO TRA TOTTI E SPALLETTI
Secondo quanto riportato da Repubblica, Totti e Spalletti si sarebbero rivolti sorrisi e strette di mano quest'oggi a Trigoria. Il tutto a favore di telecamere come a testimoniare che la tregua è firmata. Il dubbio, però, resta. E' una tregua armata?

ORE 13.50 - VOCALELLI A TE LA DO' IO TOKYO: «SPALLETTI E' STATO POCO LUCIDO»
Intervenuto alla trasmissione Te la dò io Tokyo il direttore del Corriere dello Sport Alessandro Vocalelli ha ribadito il suo pensiero sulla vicenda Totti-Spalletti: «Onestamente in 30 anni di carriera non mi è mai capitato di sentire che un allenatore, dopo che un suo calciatore è risultato decisivo con un gol segnato per un esito di una partita, dichiari in conferenza che lo stesso giocatore non abbia alcun merito. Evidentemente Spalletti sente emotivamente tutta questa situazione, che sta gestendo con poca lucidità. L'ho sempre definito un tecnico che ha dei pensieri obliqui, e quanto accaduto a Bergamo conferma la mia idea».

ORE 13.45: IL COMICO MAURIZIO BATTISTA FA LA LINGUACCIA A SPALLETTI (VIDEO)

ORE 13.30 - PRANDELLI: PALLOTTA, NON INTERVENIRE E' UN ERRORE
«Sulla vicenda TottiSpalletti sono costretto a ripertermi: non si può delegare la gestione di una vicenda così importante e con un personaggio dello spessore di Francesco al solo allenatore». Così Cesare Prandelli a Calciomercato.com: “E’ un errore clamoroso quello commesso dalla società, da una dirigenza assolutamente assente. In questa vicenda, paradossalmente, hanno ragione tutti: Totti è Roma, è una risorsa che andava coltivata diversamente e il fine carriera andava accompagnato in un altro modo. Detto questo, le considerazioni di natura tecnico-tattica di Spalletti sono altrettanto legittime».

ORE 13.15 - CONTINUA IL SILENZIO ASSORDANTE DI PALLOTTA
Nessun commento ufficiale, al momento, da Boston da parte di patron James Pallotta. I tifosi si aspettano una presa di posizione della società sull'ultima puntata del caso Totti-Spalletti, ma tutto tace dagli States. La società, anche per calmare delle acque profondamente agitate, dovrebbe forse fare chiarezza.

ORE 12.55: TOTTI-SPALLETTI I TIFOSI SI SPACCANO
Incredibile. Cinquanta e cinquanta. La tifoseria della Roma si spacca esattamente in due metà sul caso Totti-Spalletti. Il tam tam delle radio è iniziato stamattina alle prime luci dell'alba, in città non si parla d'altro. Il nostro sondaggio rispecchia quanto sta accadendo in queste ore: non se ne esce, il 50% dei tifosi sta con Totti, l'altro 50% con Spalletti. CONTINUATE A VOTARE

ORE 12.30 ALLENAMENTO BLINDATO DELLA ROMA APPENA CONCLUSO

ORE 12.15: TOTTI IN CAMPO, DIGNE E PJANIC A PARTE
Seduta blindata a Trigoria, cancelli rigorosamente chiusi ai giornalisti. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri a Bergamo contro l'Atalanta, incluso il capitano. Individuale per Digne a causa del trauma contusivo alla gamba destra riportato durante la sfida. Il francese sarà in gruppo già  a partire da domani. Lavoro individuale anche per Pjanic, le cui condizioni saranno da valutare tra oggi e domani. 

ORE 11.30 - I BOOKMAKERS ABBASSANO LA QUOTA DELL'ADDIO DI TOTTI
L'ennesimo scontro verbale tra Totti e Spalletti ha spinto i bookmakers ad abbassare la quota relativa all'addio del capitano giallorosso a fine stagione:  l’offerta sulla MLS statunitensecome possibile destinazione del capitano è scesa da 4,00 a 2,50 nelle scommesse ed è ora la prima scelta in lavagna. L'ipotesi di una permanenza della capitale, risalita dopo la partita di Bologna, è invece passata da 2,50 a 5,00. Lontanissime le possibilità Leicester e Cina, pagate 50 volte la posta.

ORE 11:00 : CINESI A TRIGORIA - NO TOTTI NO ROMA
Dalla Cina per Totti: un gruppo di tifosi provenienti da Shanghai, presente stamattina a Trigoria, ha esposto uno striscione ai cancelli di Trigoria con scritta «No Totti, No Roma» con varie immagini di tifosi cinesi pazzi per il capitano.

SPALLETTI: VOI METTETE DZEKO CONTRO TOTTI


© RIPRODUZIONE RISERVATA