Roma, presentata al Coni la documentezione tecnica del progetto del nuovo stadio

La documentazione tecnica del progetto del nuovo stadio verrà sottoposta a un esame preliminare, prima tappa necessaria alla presentazione del dossier completo
Roma, presentata al Coni la documentezione tecnica del progetto del nuovo stadio© Bartoletti
2 min

ROMA - I rappresentanti di 'Stadio della Roma' hanno presentato oggi al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) la documentazione tecnica del progetto del nuovo stadio, affinché questa venga sottoposta a un esame preliminare.

Questa rappresenta la prima tappa che porterà alla presentazione del dossier completo. In seno alla presentazione, il CONI riceverà i disegni dettagliati del progetto e le relazioni relative allo stadio, al nuovo centro di allenamento e al Roma Village, preparati da un’équipe di esperti nazionali e internazionali. La documentazione consentirà alla Commissione Impianti Sportivi di dare il proprio parere alla Conferenza dei Servizi. La futura casa dell’AS Roma è stata inclusa nella candidatura avanzata dalla Capitale per ospitare i Giochi Olimpici del 2024.

LE DICHIARAZIONI - David Ginsberg di Stadio della Roma, ha affermato: “Consegnare il progetto dello stadio al CONI è la prima tappa del processo di presentazione”. Il CONI è sempre stato un partner onorevole e importante per l’AS Roma e abbiamo intenzione di proseguire questa partnership duratura negli anni a venire. Vogliamo inoltre ribadire il nostro sostegno al CONI per la candidatura di Roma a ospitare i Giochi Olimpici del 2024 e speriamo che lo Stadio della Roma possa svolgere un ruolo chiave in un evento così importante”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA