Roma, il gol di Totti fa impazzire il telecronista spagnolo: «L'impero continua a vivere»

Sul web spopola l'esultanza del telecronista di BeIN Sports dopo il gol del pareggio del capitano giallorosso a Genova
Roma, il gol di Totti fa impazzire il telecronista spagnolo: «L'impero continua a vivere»
Tommaso Maggi
3 min

ROMA - L'ennesima prodezza di Francesco Totti fa il giro del mondo. Nella vittoria della Roma contro il Genoa al Ferraris, il capitano è risultato ancora decisivo.

Anche questa volta Totti, entrato nel secondo tempo, ha traghettato la squadra di Spalletti alla vittoria: suo il gol del 2-2, un missile terra-aria su punizione, che ha dato il via alla rimonta giallorossa completata poi da El Shaarawy allo scadere. La rete di Totti ha fatto il giro del mondo. Non si contano i commenti dei tifosi stranieri sui social che hanno voluto celebrare il capitano della Roma, ancora decisivo a quasi 40 anni: «Eterno», «Il più grande giocatore italiano del dopoguerra», «Incredibile quello che fa alla sua età», «Da clonare», «Non ci sono più parole per una leggenda immortale». E potremmo continuare all'infinito.

SEMPRE TOTTI, IL SUO INCANTESIMO E' ESSERE DECISIVO

«TOTTI LEGGENDA» - Nelle ultime ore sta spopolando sul web il commento scatenato di un telecronista spagnolo di BeIN Sports che è letteralmente impazzito alla rete del capitano della Roma. Prima l'urlo al gol, poi un elogio sincero e spassionato del numero 10: «L’impero continua a vivere, Roma arde, Francesco Totti leggenda! Mi dispiace per tutti quelli che ti hanno criticato, per tutti quello che pensavano che ti trascinavi in campo, che non meritavi di continuare. Questo film non è ancora finito».

Non è la prima volta che un telecronista rende omaggio così al capitano giallorosso. Tutti ricordano ancora la radiocronaca di Richard Whittle, il giornalista irlandese che urlò «The king of Rome is not dead» dopo la doppietta di Totti in un derby con la Lazio nella stagione 2010-2011. In effetti il Re non era morto per niente. Dopo 5 anni è ancora in campo, a regalare prodezze e colpi di classe. Sembra aver fermato il tempo. «Questo film non è ancora finito». No, il film di Francesco Totti, non è ancora finito, ed è un kolossal leggendario.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA