Italia, suggestione Florenzi: «Totti agli Europei? Forse, non lo so»

Il centrocampista della Roma si esprime così su quello che sarebbe un ritorno clamoroso del capitano giallorosso in maglia azzurra
Italia, suggestione Florenzi: «Totti agli Europei? Forse, non lo so»© Bartoletti
3 min

ROMA - Totti in nazionale? Perché no. Almeno secondo Alessandro Florenzi, il centrocampista della Roma che oggi allo stadio Olimpico ha parlato dei prossimi Europei che attendono gli Azzurri di Antonio Conte: «Agli Europei daremo filo da torcere a tutti, siamo l'Italia e dobbiamo dimostrarlo sul campo. Se ci sara' Totti? Forse, non lo so». Le sue parole suonano come un'affascinante suggestione. In questo strepitoso finale di campionato, infatti, Francesco Totti ha più volte stuzzicato la fantasia dei tifosi. Non soltanto di quelli della Roma. Le parole di Florenzi alla presentazione della programmazione estiva di Sky Sport riaprono le porte a quello che sarebbe un clamoroso ritorno. «La mia finale ideale e' Italia-Spagna - ha aggiunto Florenzi - Il mio ruolo ideale? Non ve lo dico. Se mia nonna verrebbe a vedermi? No, due ore di aereo sono tante, non ce la fa».

TUTTO SU EURO 2016

EMOZIONE AZZURRA -  Manca meno di un mese all'Europeo e Florenzi non vede l'ora di giocarlo: «Sarà una grande emozione, si tratta della prima competizione importante per me e darà tutto per l'Italia e per la gente che ci seguirà. La prima sfida contro il Belgio? Sarà bello affrontare Nainggolan:

loro sono una grande squadra, ma noi non dovremo essere da meno. Speriamo di dare filo da torcere al Belgio e poi a tutti gli altri. Le favorite sono tante, Germania, Spagna, Francia. Noi potremo essere gli outsider, ma solo lavorando sodo e seguendo tutto quello che ci dirà Conte potremo fare un grande Europeo».

TUTTO SULLA ROMA

SECONDO POSTO DIFFICILISSIMO - Uno sguardo Florenzi lo dà anche all'ultima sfida di campionato contro il Milan:  «Cercheremo di fare la partita per portare a casa il massimo risultato, cioè la vittoria. E poi speriamo che il Napoli faccia un passo falso col Frosinone, anche se so bene che sarà praticamente impossibile». L'ultima battuta è sullo strapotere della Juventus: «È partita anche lei da un piccolo fallimento, da un settimo posto, poi però ha fatto una programmazione importante, ha puntato su giovani di grande valore e queste vittorie non sono un caso. Faccio i complimenti a loro per questa annata».

TOTTI SHOW AL FORO ITALICO

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA