Roma, via al finanziamento di Goldman Sachs per il nuovo stadio

I giallorossi comunicano la sottoscrizione del contratto per l'impianto di Tor di Valle. Pronti 30 milioni per l'avvio di tutto il progetto
2 min

ROMA - La prima "pietra finanziaria" è stata messa. La Roma ha reso noto di aver perfezionato l'operazione volta al finanziamento dei costi preliminari di sviluppo connessi al progetto del nuovo stadio di Tor di Valle con la sottoscrizione di un contratto di finanziamento con Goldman Sachs International.

I giallorossi rendono noti i dettagli dell'operazione in un comunicato stampa: «In data odierna è stato sottoscritto un contratto di finanziamento per un ammontare massimo pari a 30 milioni di euro tra Goldman Sachs International e la Stadio TDV S.p.A. (società deputata alla gestione ed al finanziamento del progetto del nuovo impianto)
volto a finanziare la societa al fine di sostenere determinati costi preliminari di sviluppo connessi al progetto».

TUTTO SULLA ROMA

In parole povere la banca anticiperà i soldi per l'inizio dei lavori e verrà rimborsata nell'arco di 22 mesi. La banca d'affari mettera quindi a disposizione il finanziamento e dovra essere rimborsata interamente entro 22 mesi dalla data di utilizzazione iniziale. L'operazione, spiega la Roma,

«è stata posta in essere nell’ambito delle strategie di business del Gruppo AS Roma – volte a mantenere il club ai massimi livelli – che prevedono di offrire alla Società l’opportunità di sfruttare economicamente su base continuativa le nuove strutture dello “Stadio della Roma”, che rappresenterà la sede per le partite casalinghe della prima squadra di AS Roma».

BUON VIAGGIO NEL NUOVO STADIO DELLA ROMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA