Roma, Spalletti: «Il mio rapporto con Totti è perfetto, ogni volta che entra fa gol»

Anche Salah usa parole al miele nei confronti del capitano giallorosso: «Per me è un onore condividere lo spogliatoio con lui, la leggenda di questo club»
Roma, Spalletti: «Il mio rapporto con Totti è perfetto, ogni volta che entra fa gol»© AS Roma via Getty Images
2 min

DUBAI - La Roma è a Dubai, dove domani disputerà un'amichevole contro l'Al Ahly. L'allenatore della Roma, Luciano Spalletti, nella conferenza stampa pre-partita ha risposto alle domande dei tanti giornalisti presenti:

«Un grazie agli organizzatori per aver creato questo evento, che sicuramente ci darà la possibilità di conoscere un altro tipo di calcio, la qualità tattica di Martin Jol, di conoscere la qualità da calciatore di Ghali - ha esordito il tecnico toscano.  Noi siamo sicuri che attraverso questi confronti si possa crescere e conoscere cose nuove, siamo pronti ad assorbire tutta la qualità di un club come l’Al Ahly. Anche a noi mancano calciatori, son partiti per le nazionali, però abbiamo Salah che ha detto che ci pensa lui. Ci ha obbligati a tornare nel suo paese a giocare quest’amichevole».

LA ROSA - Sul campionato appena conclusosi e sull'ottimo impatto che la sua gestione ha avuto su una squadra che con Garcia era in crisa di risultati, il tecnico giallorosso ha affermato: «Non lo so, nel senso che abbiamo lavorato in modo serio e corretto. Ho avuto a disposizione una squadra di calciatori forti, quelli che fanno la differenza sono i calciatori forti, dal mio punto di vista bisogna creare ordine. Però è attraverso la qualità dei calciatori, la Roma ha calciatori importanti, di qualità. Ho tentato di metterli nei posti dove potevano rendere meglio e sono venuti fuori questi buoni risultati».

SALAH - Il calcio egiziano sta esprimendo un livello sempre più alto, e Salah è sicuramente uno degli interpreti più illustri del movimento: «Avendo avuto a che fare con giocatori come Salah, ci vorrebbero altri 4-5 come lui in rosa».

TOTTI - Anche a Dubai sono arrivati gli echi delle polemiche che in questa stagione hanno coinvolto il capitano Francesco Totti e il tecnico toscano: «Il mio rapporto con Totti? E'perfetto! Perché quando lo chiamo in campo, lui segna. Ogni partita. È molto bravo».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA