Calciomercato Roma, Ljajic e poi Dzeko: via per fare cassa

Il serbo rientra, poi la cessione: c’è la Samp e dall’Inghilterra seguono il centravanti...
Dzeko 4.5© Getty Images
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Adem Ljajic rientra alla Roma e sarà ceduto. L’Inter non lo riscatta, anche se Sabatini aveva abbassato i termini economici per lasciarlo a Milano. C’è un impegno da parte del procuratore di non portarlo a parametro zero, nonostante il suo contratto scada nel 2017.

Lo vuole la Samp (interessata anche a Paredes) ed è spuntato nelle ultime ore anche il Milan. Tiepido invece l’interessamento della Fiorentina, che considera elevato l’ingaggio del giocatore, salito a 2,5 milioni all’anno. Ma ci sono offerte anche dall’Inghilterra e dalla Spagna per l’attaccante serbo che in nerazzurro ha avuto una stagione di luci e ombre. Sabatini spera di incassare dalla sua cessione almeno dieci milioni, per ammortizzare l’acquisto di tre anni fa, quando la Roma pagò alla Fiorentina undici milioni più bonus. I soldi che arriveranno dalla cessione di Ljajic sono da aggiungere al tesoretto per evitare altre cessioni eccellenti, oltre quella difficilmente evitabile di Pjanic.

TUTTO SULLA ROMA - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

DZEKO VERSO L'INTER -  L’altra cessione sulla quale Sabatini sta lavorando è quella di Dzeko. Il centravanti negli ultimi giorni è entrato nell’ordine di idee di prendere in considerazione il trasferimento, cosa che all’inizio non avrebbe voluto accettare.

Ma il finale di campionato, la presenza sempre più costante in panchina, gli hanno fatto maturare la consapevolezza che sarebbe una battuta d’arresto negativa per la sua carriera preparare un’altra stagione da comprimario. Spalletti ha provato a sollecitarlo in tutti i modi, prima con le buone poi con toni più bruschi, ma il rendimento di Dzeko non è stato all’altezza delle aspettative dell’allenatore.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

DZEKO, ERRORE E GOL


© RIPRODUZIONE RISERVATA