Spalletti ancora la Roma: pronto il rinnovo

La società vuole consolidare l’asse tra il tecnico e il ds e prepara con loro la prossima stagione
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Tutto torna. Walter Sabatini resta alla Roma e lavorerà con Luciano Spalletti, al quale la società ha manifestato l’intenzione di rinnovare il contratto, in scadenza a giugno 2017. Ieri mattina c’è stata una riunione organizzativa a Trigoria, alla quale hanno partecipato l’allenatore, il direttore sportivo e il direttore generale Baldissoni. Si è parlato di molte questioni di attualità, ma è anche stato accennato il discorso per il futuro.

La Roma vuole dare continuità al lavoro di Spalletti e lasciargli il supporto di Sabatini. I due lavorano in sintonia, nel rispetto dei ruoli. Per esempio il tecnico toscano vuole incidere sulla scelta dei giocatori e su questo si confronta con Sabatini. Spalletti ha piacere di poter dare continuità al suo lavoro. Ma preferisce parlare della qualità del gioco: «Noi dobbiamo proseguire su quella strada, dando seguito a quello che abbiamo fatto vedere in questa stagione. Dobbiamo ripartire da lì, per crescere, al di là dei giocatori». E’ tornato con grandi motivazioni a Roma e vuole provare a vincere. Il rinnovo del contratto, che è stato impostato ieri, è stato voluto in particolare da Pallotta, che ha riempito di elogi Spalletti per il lavoro svolto nel girone di ritorno. L’impegno sarà di un altro anno, con la possibilità di un ulteriore rinnovo. La Roma ha preferito evitare l’errore commesso con il rinnovo pluriennale di Garcia.  

TUTTO SULLA ROMA

PROFESSORE. Ieri Spalletti ha partecipato alla conferenza dell’Aiac presso l’Università di Tor Vergata. Nell’aula magna della Facoltà di Economia ha tenuto una relazione agli allenatori e agli studenti di Scienze Motorie che hanno riempito la struttura. Molti applausi per il tecnico, soprattutto quando ha fatto riferimento a Totti e alla sua esperienza.

  Spalletti non è ancora in vacanza, è stato molto disponibile con gli studenti e gli allenatori, è apparso molto fiducioso sulla Roma. In particolare ha manifestato la sua sodddisfazione sulla conferma di Sabatini, annunciata ieri dal nostro giornale: «Sabatini sa quello che deve fare da solo, non è il tipo che si fa convincere molto. A me è sempre sembrato ben intenzionato verso la Roma e quindi sono convinto che resterà perché quando si fanno le cose con sentimento e con impegno come le fa lui è segno che la cosa gli sta a cuore e quando c’è questo attaccamento si va avanti».

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

SPALLETTI: SABATINI RESTERA'


© RIPRODUZIONE RISERVATA