Roma, effetto Mourinho: United su Manolas. Pronti 40 milioni

L’arrivo dello Special One coinvolge anche la Roma: oltre al greco, sul suo taccuino è annotato Florenzi
Roma, effetto Mourinho: United su Manolas. Pronti 40 milioni© Getty Images
Roberto Maida
3 min

ROMA - Attacco ai difensori. Diretto e deciso. Regia di Josè Mourinho. Il Manchester United si è fiondato su Kostas Manolas.

E sta pensando anche ad Alessandro Florenzi per l’anno della rifondazione. Per la Roma sono pronte palate di soldi, perché lo United ha urgenza di tornare nel calcio che conta, cioè la Champions League, e farà un mercato molto aggressivo.

TUTTO SULLA ROMA

IL GRECO - A Trigoria non sono ancora arrivate offerte ufficiali. Ma sembra che Mourinho abbia stanziato 40 milioni per convincere la Roma a liberare subito Manolas. Gli agenti internazionali sono in movimento: non è la prima volta che Mourinho manifesta esplicitamente il suo gradimento per questo giocatore. L’estate scorsa aveva provato a portarlo al Chelsea e nel mese di agosto aveva offerto circa 25 milioni alla Roma, che aveva resistito. Stavolta le cose possono cambiare, nonostante la clausola pattuita con l’Olympiacos che prevede l’esatta spartizione degli introiti di una cessione, se effettuata prima del primo settembre 2016. Secondo questo accordo, firmato nell’estate di due anni fa al momento dell’acquisto, la Roma incasserebbe soltanto 17-18 milioni.

Ma Sabatini è pronto a rimettere in discussione il contratto: potrebbe offrire ai greci un indennizzo in un’unica tranche, invece che pagare l’intera somma in diverse rate; o in alternativa, aggirare l’ostacolo cedendo Manolas in prestito oneroso (a una cifra elevata) con diritto di riscatto già fissato. Comunque sia, il futuro di Manolas adesso non è più scontato. Peraltro, Sabatini aveva già cominciato a trattare con l’entourage un rinnovo contrattuale, in ossequio a una promessa fatta un anno fa: lo stipendio a settembre sarebbe stato adeguato a quello della media dei titolari più importanti, passando dunque dagli attuali 1,5 milioni netti a 2,5. Ma è evidente che se Manolas verrà venduto, questa negoziazione interna sarà abbandonata.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

MILIK, COLPO POSSIBILE

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA