Roma, Alberto De Rossi: «Vincere lo scudetto è stato fantastico»

Intervistato dalla radio ufficiale, il tecnico della Primavera torna sulla vittoria in finale con la Juventus: «Emozione unica»
Roma, Alberto De Rossi: «Vincere lo scudetto è stato fantastico»© Bartoletti
2 min

ROMA - Una vittoria può essere dolce anche nel tempo. L'allenatore della Roma Primavera Alberto De Rossi è intervenuto a Roma Radio, organo ufficiale del club giallorosso ed è tornato sulla vittoria di Reggio Emilia, che ha consegnato il titolo di Campione d'Italia per la sesta volta nella storia ai giallorossi. Battuta la Juventus, una rivale storica che dalle parti della capitale ha sempre un significato particolare:

«I ragazzi si sono aggrappati a una cosa fondamentale, il gioco, togliendosi di dosso la delusione. Loro sanno giocare e quando hai la palla tra i piedi ti dimentichi di tutto, ti lasci da parte quello che sta succedendo emotivamente e pensi all'azione. Sul futuro dei ragazzi: Serve andare oltre quello che si è fatto, che è comunque molto gradevole perché abbiamo vinto lo Scudetto. Per i giovani è un momento di partenza, perché se ci fermiamo alla vittoria dello Scudetto abbiamo capito poco. Noi ovviamente abbiamo festeggiato ma questa è una preparazione al calcio vero perché il calcio vero deve ancora iniziare».

TUTTO SULLA ROMA

LA PROSSIMA YOUTH LEAGUE - «La Youth League della prossima stagione- conclude De Rossi- ? Noi aspettiamo la Prima squadra, dipende da loro. Vorrei fare anche una dedica al giardiniere Francesco, lo conosco da sempre. Gli abbiamo distrutto il dischetto di rigore per gli allenamenti sui tiri dagli 11 metri. Quando si dice che è merito di tutti, è merito di tutti veramente. Il campo è determinante e il nostro è perfetto e invidiato da tutti».

PJANIC VERSO LA JUVE


© RIPRODUZIONE RISERVATA