Roma, «Nacho contento ora tocca al Real»

Si accende il mercato giallorosso: c’è l’accordo con il giocatore, si va ai dettagli con il club
Roma, «Nacho contento ora tocca al Real»© EFE
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Nacho è a un passo dalla Roma. Dopo Juan Jesus, che già si allena con Spalletti, è in arrivo anche l'altro difensore che vuole il tecnico. Con il giocatore l'accordo è stato trovato, adesso si tratta di perfezionare quello con il Real, che comunque ha dato il via libera alla cessione in prestito senza obbligo di riscatto. Ieri il procuratore dello spagnolo, Josè Seguì, ha espresso la sua soddisfazione in seguito all'incontro con Sabatini: «Ho sensazioni positive. Con i giallorossi c'è stato un confronto proficuo e sia noi che Nacho siamo contenti della proposta che abbiamo ricevuto. Adesso è tutto nelle mani del Real Madrid».

Si tratta di mettere a posto gli ultimi dettagli, la chiusura avverrà nei prossimi giorni, ma Nacho può essere considerato un giocatore della Roma. Anche Pallotta lo considera già tale. Il presidente, contattato negli Stati Uniti sul caso Lotito, ha poi ha espresso il suo ottimismo sul lavoro della Roma. In particolare sull'arrivo dei nuovi acquisti, da Juan Jesus a quello imminente di Nacho: «Sono assolutamente soddisfatto di queste operazioni». Dagli Stati  Uniti si tiene informato sul lavoro della squadra a Pinzolo. E' fiducioso per i preliminari di Champions League: «Sono convinto che la squadra si farà trovare pronta, non ho dubbi. Gli allenamenti sono già molto duri». Manca un mese ai preliminari e il 5 agosto si conoscerà l'avversaria della Roma.  

TUTTO SULLA ROMA - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

WIDMER - Adesso manca ancora un terzino destro. Widmer è un profilo che piace e sono ri presi i contatti con l'Udinese. La conferma giunge dal direttore sportivo friulano, Nereo Bonato: «Sono molte le squadre interessate a Widmer, al momento non ci sono vere e proprie trattative. Non nascondo una chiacchierata con Sabatini in merito al terzino, staremo a vedere, l'interesse c'è».

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

SPALLETTI FIRMA AUTOGRAFI


© RIPRODUZIONE RISERVATA