Roma, la frecciata di Strootman: «Io un giorno alla Juve? No, io no»

Il centrocampista olandese in conferenza stampa: «Sto parlando con la società per il rinnovo, ma la mia priorità in questo momento è ritrovare il campo»
Roma, la frecciata di Strootman: «Io un giorno alla Juve? No, io no»© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Andresti mai alla Juventus? «No, io no». Kevin Strootman, l'olandese della Roma, si presenta così in conferenza stampa a Pinzolo, lanciando una frecciata nemmeno tanto velata al suo ex compagno di squadra Miralem Pjanic, passato ai bianconeri in questa sessione di mercato. Il centrocampista, finalmente ristabilito, si sta allenando con continuità in questa fase di preparazione e ha voglia di tornare in pianta stabile a giocare con la casacca della Roma, poi si parlerà anche del suo rinnovo:

«Sto parlando con la società per il rinnovo, ma la mia priorità in questo momento è ritrovare il campo. Non c'è fretta. Fisicamente sto bene ma non sono ancora al top della forma. Ho bisogno di giocare partite per tornare in forma ma mi sento bene».

TUTTO SULLA ROMA

STO BENE - «La Roma deve lottare sempre per lo scudetto. La Juve ha vinto il campionato per 5 volte di seguito ma noi dobbiamo concentrarci sulle nostre partite. Loro hanno una grande squadra». Ha le idee chiare Strootman, e non vuole chiamarsi fuori dalla lotta per lo scudetto.

«Io leader? Ho giocato 5 partite in 2 anni. Non li ho aiutati e comunque hanno giocato bene. Non voglio parlare di leader o altro, voglio solo giocare e stare bene al 100%. Voglio giocare molte più partite per dichiararmi importante». L'olandese elogia anche il lavoro di Spalletti: «Con lui, rispetto a Garcia che ho comunque apprezzato, lavoriamo più sulla tattica, mi piace molto come lavora. Dobbiamo migliorare ancora tanto in vista del preliminare di Champions, che è il nostro primo vero obiettivo»

NACHO AD UN PASSO DALLA ROMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA