Roma, Spalletti lo dice: «A me uno come Paredes serve»

Al termine dell'amichevole con il Boston il tecnico giallorosso toglie il centrocampista dal mercato: «Ha qualità che ci danno ordine. Strootman? Bene»
Roma, Spalletti lo dice: «A me uno come Paredes serve»© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - «Paredes assomiglia molto a Pizarro nel far girare la palla, è sicuramente una grande qualità». L'investitura ufficiale è targata Luciano Spalletti, al termine del test amichevole che la sua Roma ha vinto 5-1 con il Boston Bolts. Paredes ha convinto il tecnico, che aggiunge: «E' preciso per quel ruolo e noi abbiamo bisogno di uno così, avere il play che sa far girare la squadra è un vantaggio. E' l'unico modo per respirare e non fare fatica».

TUTTO SULLA ROMA - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

BENE STROOTMAN - Il tecnico parla anche di modulo e sembra avere le idee chiare: «Si parte col 4-3-3 che è un po' quello che abbiamo fatto spesso l'anno scorso. 4-3-3 che può essere sia con il play e le due mezz'ali o al contrario.

Poi senza Edin abbiamo giocato anche col rombo. Szczesny? Quando si ha dei giocatori forti prima di tutto si ha una forza superiore, poi quando sono nello stesso ruolo, se loro la interpretano nella maniera giusta, non è mai un problema. Il problema è per gli avversari. Poi il campionato è lunghissimo, avere due così dà una spinta in più. Strootman? Bene, bene, bene…bene! Il fatto che sia dentro a tutti gli allenamenti è importante».

CARICA DZEKO

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA