Champions Roma, il Manchester City fa già paura

La squadra di Guardiola, Porto e Villarreal sono dentro. Shakhtar quasi. Ecco chi possono trovare i giallorossi nel doppio play off
Champions Roma, il Manchester City fa già paura© Getty Images
Roberto Maida
2 min

ROMA - Lo Shakhtar Donetsk è quasi arrivato alla meta, lasciando la Roma nell'acquario delle squadre che non saranno teste di serie. Si sta quindi delineando il quadro delle potenziali avversarie del playoff di Champions League (andata 16 o 17 agosto, ritorno 23 o 24 agosto).

SZCZESNY, C'È L'ACCORDO

DZEKO NON VEDE L'ORA

FOTO: ROMA, 5-1 CONTRO I BOSTON BOLTS

LA SITUAZIONE - Nell'andata del terzo turno preliminare, lo Shakhtar ha battuto 2-0 gli svizzeri dello Young Boys. Perciò, salvo ribaltoni a Berna, diventerà una rivale possibile nel sorteggio del 5 agosto, proprio il giorno in cui la Roma rientrerà dalla tournée nordamericana. Questo perché gli ucraini hanno un ottimo coefficiente Uefa (81.976) che garantisce loro una poltrona tra le teste di serie con Manchester City, Porto e Villarreal. Resta solo un posto libero, che si contenderanno verosimilmente Ajax e Anderlecht. L'Ajax ha il vantaggio della ranking (58.112 contro 54.000) ma nella partita di andata è stato frenato sull'1- 1 ad Amsterdam dal Paok Salonicco. L'Anderlecht invece ha pareggiato 2-2 a Rostov ed è quindi più vicino alla promozione. Se passano tutte e due, l'Ajax sarà nel gruppo degli ostacoli della Roma. Altrimenti toccherà all'Anderlecht. Se saltano tutte e due, sale tra le teste di serie il Borussia Mönchengladbach. Ricapitolando: Spalletti nel play off può trovare City, Porto, Villarreal, molto probabilmente Shakhtar e una tra Ajax, Anderlecht e Borussia, in ordine rigoroso di classifica Uefa.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA