Calciomercato Roma, Spalletti: «Due difensori, ma senza fretta: vogliamo il meglio»

L'allenatore alla vigilia dell'amichevole contro il Liverpool a Saint Louis (fischio d'inizio alle 2.30 di martedì): «L'infortunio di Mario Rui ci costa molto, la società interverrà, ma senza fare le cose di fretta»
Calciomercato Roma, Spalletti: «Due difensori, ma senza fretta: vogliamo il meglio»© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - «L'infortunio di Mario Rui ci costa molto perché si aggiunge a quello di Rudiger, ma sono sicuro che la società interverrà, cerchiamo due difensori. Ma a fare le cose di fretta spesso ci si può pentire, dobbiamo prendere il meglio». A Luciano Spalletti i pensieri non mancano: la difesa da sistemare dopo gli infortuni di due giocatori chiave, gli spareggi di Champions League sempre più vicini (la Roma giocherà l'andata il 16 o il 17 agosto e il ritorno una settimana più tardi) e rinforzi che per ora non si vedono.

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO

Il tecnico però si mostra tranquillo nella conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole contro il Liverpool a Saint Louis, negli Usa (fischio d'inizio alle 2.30 italiane).

 «La squadra ha lavorato bene in questi giorni - esordisce l'allenatore -. I giocatori hanno fatto vedere di voler lavorare nel migliore dei modi, anche valutando le problematiche del momento, mettendoci la testa sul rischio di infortuni, sul dosaggio dello sforzo fisico. Situazione non delle migliori? Vi assicuro che tutti stanno facendo il massimo per essere pronti al cento per cento e per dare a una squadra come la Roma un organico a disposizione. Adesso cerchiamo due difensori e la società è d’accordo. Ne servono sette o otto, includo anche Florenzi e la società sta lavorando in questa direzione. In un periodo come questo serve disponibilità a giocare fuori ruolo. Questo è il momento di dare più del cento per cento».

GUARDA IL VIDEO - MARIO RUI, LESIONE DEL CROCIATO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA