24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© EPA
31 min
18.53 Antonio Tempestilli, team manager della Roma, presente a Nyon per il sorteggio del preliminare Champions, ha parlato alla stampa portoghese. Queste le sue parole:

Il Porto è una delle squadre che avremmo voluto evitare. Non ci sono squadre favorite in questa fase, il Porto è una grande squadra e sono convinto che sarà una bella sfida. Non sarà facile, il Porto è una squadra con una grande tradizione nelle competizione europee, hanno tantissima esperienza, giocatori di qualità ed un pubblico fantastico. Penso che la Roma abbia il 50% di possibilità di passare il turno. Sono fiducioso“.

18.33 Roma e Porto si sono affrontate solo nella Coppa delle Coppe 81/82: i lusitani passarono il turno grazie a un successo casalingo e a un pareggio esterno.  La Roma non trovò il gol in nessuna delle due partite giocate contro il Porto nel 1981.
18.15 I giallorossi hanno vinto la metà (sette su 14) delle partite giocate contro squadre portoghesi nelle coppe europee, quattro pareggi e tre sconfitte completano il parziale.
17.52 Sei le sfide a eliminazione diretta (andata e ritorno) tra la Roma e le squadre portoghesi: i giallorossi hanno passato il turno in quattro occasioni.
17.32 Per il Porto sono 26 gli incroci in competizioni ufficiali con club italiani: sette vittorie, otto pareggi e 11 sconfitte.
17.11 Nelle tre partecipazioni ai turni preliminari di Champions (2000/01, 2001/02, 2014/15), il Porto ha sempre ottenuto l’accesso alla fase a gironi.
17.00 La Roma partecipa per la prima volta ai preliminari di Champions League; ha già disputato quelli di Europa League, accedendo ai gironi nel 2009 e venendo eliminata dallo Slovan Bratislava nel 2011.
16.51

Roma, il 10 agosto amichevole con il Latina

16.36

Il botta e risposta tra Porto e Roma sui profili ufficiali twitter dei due club

16.20 Vermaelen è molto vicino alla Roma Guarda il video
16.03 L'allenatore del Porto, Nuno Espírito Santo, commenta così la sfida con la Roma nei preliminari di Champions: «Giocheremo la prima in casa, il sostegno dei nostri tifosi sarà fondamentale. Tutti gli avversari sono difficili in questa fase, lo sapevamo. Noi però siamo motivati, vogliamo stare in Champions League».
15.48 Il quotidiano portoghese Record, commenta così il sorteggio che vedrà il Porto affrontare la Roma nel preliminare di Champions League: «Il Porto non ha avuto fortuna e affronterà la Roma, una delle squadre più difficili tra quelle disponibili».
15.33 La Roma rientra in Italia dalla tournéè americana Guarda il video
15.17

Juan Jesus commenta così il sorteggio di Champions: «Daje!»

 

DAJEEEEEE

Una foto pubblicata da J3SUS (@juan.j3sus) in data:

15.02

Champions League Roma, Spalletti: «La sfida col Porto vale più di un preliminare». I giallorossi sono rientrati a Fiumicino dalla tournée estiva negli Stati Uniti. Tanti tifosi hanno accolto la squadra, nel tragitto fino al pullman, con incitamenti e richieste di selfie Leggi qui

14.48
14.15
 

Airport of montreal... On our way back to rome ?? with il capitano... E il capitano futurissimissimo...

Una foto pubblicata da Radja Nainggolan (@radjaclanainggolan) in data:

13.54

Per la Uefa Champions League quello tra Porto e Roma è un match di fuoco!

13.40

Szczesny si rimette al lavoro: «Time to work»

 

Time to work!!!

Una foto pubblicata da Wojciech Szczesny (@wojciechszczesny1) in data:

13.30 Il Granada ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante giallorosso Ezequiel Ponce (19). Il giocatore si trasferirà in Spagna in prestito per un anno.
13.18

PLAYOFF DATE: martedì 23 agosto (ritorno)

Plzen v Ludogorets

H. Beer-Sheva v Celtic

Legia v Dundalk

Roma v Porto

Monaco v Villarreal

13.10

PLAYOFF DATE: mercoledì 17 agosto (andata)

Ludogorets v Plzen

Celtic v H. Beer-Sheva

Dundalk v Legia Varsavia

Porto v Roma

Villarreal v Monaco

13.03 Ecco le date: Porto-Roma 17 agosto, Roma-Porto 23 agosto. Leggi i dettagli
12.54 Così Roma e Porto si danno appuntamento alla doppia sfida
12.40

Così il Porto annuncia la doppia sfida con la Roma nei preliminari di Champions League

12.25
12.15 PORTO-ROMA! I giallorossi trovano i portoghesi di Nuno Espírito Santo sulla strada che porta ai giorni di Champions League!
12.12 Evitato il Manchester City! La Roma tira un sospiro di sollievo: sarà la Steaua Bucarest ad affrontare la squadra di Guardiola
11.55

VIA AL SORTEGGIO CHAMPIONS

11.40

Intanto la Uefa comunica i tre candidati al premio Uefa Best Player 2015/2016 : Griezmann, Ronaldo e Bale. 

Fuori dal podio Suarez (4°), Messi (5°) e Buffon (6°). 

11.25

Percorso piazzate per i playoff di Champions. Da quest'urna arriverà l'avversaria della Roma

Teste di serie

Manchester City (ENG) 99.256

Porto (POR) 92.616

Villarreal (ESP) 60.142

Ajax (NED) 58.112

Borussia Mönchengladbach (GER) 42.035

11.15

Ed ecco l'urna della Roma

Non teste di serie

Roma (ITA) 41.587

Steaua Bucarest (ROU) 36.576

Monaco (FRA) 36.549

Young Boys (SUI) 24.755

Rostov (RUS) 11.716

11.03 Roma, ora Ziyech: perde quindi consistenza l'ingaggio di Nacho, che pure è stato valutato nelle scorse settimane. E' stato Sabatini a bloccare tutto quando si è riaperta la strada per Vermaelen. Ma il mercato della Roma non si limiterà ai difensori. Soprattutto in caso di qualificazione alla Champions, Sabatini prenderà un centrocampista e un attaccante. Sul primo fronte, peraltro, va registrato un tentativo del Monaco per Paredes. In attacco l'obiettivo ormai acclarato è Ziyech, olandese di origine marocchina del Twente.
10.48

Le cifre dell'affare Vermaelen: L'affare dovrebbe chiudersi con l a formula del prestito oneroso per 2 milioni con diritto/obbigo di riscatto subordinato a determinate condizioni fissato a 10 milioni. Vermaelen guadagnerà circa 3 milioni netti a stagione, dunque meno di quanto gli garantivano a Barcellona. Leggi qui

10.33

Bilancio a fine tournée americana - I SINGOLI

COSA VA Alisson è super. Per questo forse Spalletti assicura di non aver ancora scelto il titolare dopo il ritorno di Szczesny. Davvero strepitosa la parata iniziale su Drogba, che aveva provato a scavalcarlo con un pallonetto: la poderosa retromarcia è servita a spingere il pallone sulla traversa. Benino anche Dzeko, ormai una sentenza estiva, e Salah.
COSA NON VA Juan Jesus deve ancora integrarsi nei meccanismi difensivi, come già si era notato a Saint Louis. Stavolta è andato male anche Strootman, che ha sentito più degli altri la fatica delle due partite appiccicate. Baby Gerson infine sembra muoversi per conto suo, a ritmi troppo blandi, pure come trequartista del 4-2-3-1 in cui l’ha piazzato Spalletti a inizio ripresa.

10.19

Bilancio a fine tournée americana - LA DIFESA

COSA VA Il pressing alto stavolta ha funzionato perché è stato utilizzato con criterio, anche se la prima rete è stata essenzialmente un regalo di Fischer. Perotti poi l’ha girata rapidamente a Dzeko, abile a concludere di sinistro (come contro il Liverpool). Le esercitazioni tattiche di Spalletti sotto questo aspetto hanno dato dei frutti.
COSA NON VA I reparti sono ancora distanti tra loro. Non a caso gli Impact entravano con facilità nella terra di mezzo, tra difesa e centrocampo, oppure dietro alla linea difensiva, specie nel secondo tempo con le riserve della Roma in difficoltà. Juan Jesus ancora non ha legato con Manolas. E questo non può che ripercuotersi sul rendimento di tutto il compartimento.

10.05

Bilancio a fine tournée americana - L'ATTACCO

COSA VA Le fiammate iniziali sono di ottimo auspicio. Quando la Roma riesce ad alzare il ritmo e far girare il pallone in velocità, può intimorire qualunque avversario. Figurarsi il piccolo Montreal Impact. Bella in particolare l’azione del raddoppio, in cui l’azione è stata costruita con pazienza, rifinita da un sublime passaggio di Salah e perfezionata dall’inserimento in profondità di Nainggolan.
COSA NON VA Dopo il 2-0 la Roma ha smesso di costruire gioco. Si è un po’ adagiata, commettendo gli errori nel possesso palla (uno di Strootman addirittura nella propria area di rigore) che Spalletti aveva già sottolineato in occasione della partita con il Liverpool.

09.47 Rivivi il ritorno di Szczesny nella Capitale Video
09.32 Sorteggi Champions ed Europa League, segui la diretta dalle 12. A Nyon si conoscerà il destino di Roma e Sassuolo. In tempo reale su corrieredellosport.it LIVE
09.16 Calciomercato Roma, con Vermaelen intesa raggiunta. Spalletti entusiasta: «È un'opera d'arte». Accordo triennale e opzione per il quarto Leggi qui
09.00

Ecco la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 5 agosto: http://fal.cn/E4WP

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA