Roma, Fazio: «Sto bene. Con il Porto importante non prendere gol»

Il difensore centrale, nuovo acquisto della Roma, si presenta così: «La Serie A è un sogno. I miei riferimenti? Della Roma amavo Samuel»
Roma, Fazio: «Sto bene. Con il Porto importante non prendere gol»© AS Roma via Getty Images
3 min
TagsFazio

ROMA - «Sto bene a livello fisico e non problemi di intesa con i miei nuovi compagni. Con il Porto sarà una partita decisiva e dovremo essere competitivi. Sarà importante non prendere gol». Sono le prime parole di Federico Fazio nel giorno della presentazione a Trigoria. Il difensore argentino, acquistato dal Tottenham, ha già debuttato in maglia giallorossa segnando anche un gol mercoledì a Latina. In Inghilterra, nel corso dell'ultima stagione, Fazio non ha giocato con continuità e spera di riscattarsi in Serie A: «Solo negli ultimi 6 mesi al Tottenham non ho avuto continuità. Negli anni a Siviglia non mi sono mai sentito così bene. Mi piace lavorare duramente, dal punto di vista fisico non ho preoccupazioni».

LA SERIE A E SAMUEL - Arrivare in Serie A è un obiettivo centrato. «Ho giocato nella Liga spagnola e in Premier League, giocare in Italia era un mio obiettivo e ho realizzato questo sogno. La Roma è la squadra più importante d'Italia, non vedo l'ora di giocare davanti al nostro pubblico. I miei riferimenti? Uno dei giocatori che mi piaceva di più era Walter Samuel, che seguivo da tifoso del Boca Juniors e che ho seguito anche qui alla Roma. Un altro giocatore che per me è stato un riferimento è stato Gabriel Milito», ha aggiunto Fazio.

DIRETTA ROMA - 24 ORE DI NOTIZIE LIVE

PAROLA D'ORDINE - La Juventus è forte, sembra irraggiungibile, ma Fazio è pronto alla sfida: «La parola d'ordine è competere, competere, competere. Su tutti i fronti. Io sono una persona molto competitiva, mi piace vincere e sono qui per questo».

AMICO DIEGO - A Roma ha ritrovato Diego Perotti, ex compagno di squadra con il quale è rimasto amico. «Diego è un caro amico, sono venuto a trovarlo a Roma nel marzo scorso e già allora mi parlava in termini entusiastici della Roma. Poter condividere momenti di calcio con lui, avendo già condiviso sette anni insieme, è bellissimo ed è un onore».

BALDISSONI SU PAREDES: «È DELLA ROMA, MA FINCHE' IL MERCATO E' APERTO...»

GUARDA LA ROMA ANTI-PORTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA