Roma, De Rossi leader e ora allunga il futuro

Con il Porto una prova importante. Il club potrebbe proporgli di allungare il contratto fino al 2018 con stipendio spalmato su più stagioni
Roma, De Rossi leader e ora allunga il futuro© AS Roma via Getty Images
Roberto Maida
2 min

OPORTO - Lo spiraglio, che poi è un auspicio, emerge tra una frase e l'altra di un'intervista d'amore. Daniele De Rossi parla della Roma con gli occhi dolci e lancia indirettamente un messaggio alla società: non fatemi andare via, parliamone. Perché «non sarebbe giusto nei confronti dei tifosi - spiega a Sports Illustrated - se lasciassimo la squadra contemporaneamente io e Francesco». Dove Francesco naturalmente è Totti, cioè il capitano, che a fine stagione quasi probabilmente smetterà di giocare, orgoglioso di una carriera celebrata con una sola maglia. 

[...]

SPALMATURA - Romanista da sempre, e quindi membro della stessa comunità, si dichiara anche il dg Baldissoni che potrebbe presentargli un'offerta simile a quella che ha condotto al rinnovo di Castan: contratto allungato con stipendio spalmato su più stagioni. De Rossi attualmente ha uno stipendio di 6,5 milioni netti. Nel nuovo accordo potrebbero essere inseriti dei bonus, con un prolungamento fino al 2018, in modo che la Roma possa abbassare il monte ingaggi in questo esercizio di bilancio. A che cifra? Difficile essere precisi, visto che non è mai stata avviata una negoziazione, ma De Rossi potrebbe "accontentarsi" di guadagnare 4 milioni netti a stagione, raggiungendo finalmente un obiettivo di alto valore simbolico: diventare capitano della Roma, il capitano con tutti i gradi, per almeno una stagione.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

24 ORE DI NOTIZIE SULLA ROMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA