24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© Bartoletti
29 min
18.35 Assente dal campo Francesco Totti per un leggero dolore alla caviglia sinistra. Florenzi tornato regolarmente ad allenarsi con il gruppo. Di seguito le formazioni scese in campo per la partitella: 
18.10 La Roma è scesa in campo aTrigoria questa mattina  per preparare la gara di domenica sera contro il Cagliari. Due ore di lavoro con palestra, rapidità, partita a un tocco ed esercizi in condizione di inferiorità numerica. Lavoro differenziato per Torosidis, mentre Jesus, Manolas, Nainggolan, Salah, Dzeko, Perotti, giocatori utilizzati maggiormente in questo inizio di stagione, hanno effettuato un lavoro individuale programmato.
17.45

L'ex Carmine Gautieri dopo l'eliminazione in Champions: «L’espulsione di Emerson ha spezzato le gambe alla Roma. Anche in 10 contro 11 erano riusciti ad arrivare in porta. De Rossi ha avuto una reazione spontanea e l’ha pagata, ma ora non bisogna crocifiggerlo. E’ un giocatore che spesso arriva al limite, ma si è sempre preso le responsabilità. La Roma ha perso solo per colpa degli episodi, Spalletti è un grande tecnico, riesce sempre a gestire anche i momenti critici».

17.26 Luigi Di Biagio, ct dell’Italia Under 21, ha convocato 25 giocatori per le gare con Serbia e Andorra, incontri di qualificazione per l’Europeo di categoria che si terrà nel 2017 in Polonia. Nella lista c’anche il centrocampista della Roma Federico Ricci. Questo l’elenco completo.
Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Alex  Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese). Difensori: Davide Biraschi (Avellino), Arturo Calabresi (Brescia), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Adam Masina (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Filippo Romagna (Juventus).
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Alberto Grassi (Napoli), Luca Mazzitelli (Sassuolo); Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Valerio Verre (Pescara).
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (Spal), Federico Di Francesco (Bologna), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Bari), Vittorio Parigini (Chievo Verona), Federico Ricci (Roma), Valerio Lorenzo Rosseti (Lugano).
17.07

Kevin Strootman su Instagram è vicino alle vittime del terremoto: "Tutto il mio sostegno alle famiglie colpite dal terremoto in Italia. Il mio pensiero va a tutti quelli ancora alla ricerca dei propri cari".

 

16.46

Rüdiger non molla e posta su Instagram: «Corro, tornerò più forte di prima»

 

#RunningMan #work #ComebackStronger #training #NeverGiveUp

Una foto pubblicata da Antonio Rüdiger (@toniruediger) in data:

16.30 Il Milan ha appena diramato un comunicato ufficiale che blinda Romagnoli a Milanello. “AC Milan ha ricevuto un’importante offerta economica da parte del Chelsea per il proprio giocatore Alessio Romagnoli – afferma il club tramite il suo sito -. Il giocatore rossonero è incedibile, per cui la proposta di mercato non avrà alcun seguito. Ringraziamo il Chelsea, Club con cui il Milan continuerà ad avere gli ottimi rapporti sportivi di sempre“. Leggi qui
16.10 La Roma dopo aver perso ogni speranza di partecipare alla Champions avendo perso con il Porto allo Statio Olimpico, cerca il riscatto nella Europa League.

Domani il sorteggio per la composizione della fase a gironi, potrà essere seguito in diretta dalle ore 12.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD.

15.46
15.27 Dopo la riunione tecnica di ieri si pensa solo ed esclusivamente alla sfida di Cagliari. Possibile il rientro di Vermaelen dal primo minuto al centro della difesa. Spalletti sta pensando anche a qualche cambio in attacco, potrebbe rifiatare Dzeko e il favorito sarebbe Stephan El Shaarawy.
15.08

Fazio dà la carica alla Roma. Dal suo profilo Instagram, il difensore argentino ha pubblicato un post con questo messaggio: “Continuiamo a lavorare, questa squadra è capace di fare grandi cose!“.

 

A seguir trabajando! Este equipo es capaz de grandes cosas! ?? #forzaroma

Una foto pubblicata da Federico Fazio (@fedefazio20) in data:

14.50
14.31 Uefa, gli altri gol più belli della passata stagione Guarda la gallery
14.12

Uefa, il gol di Messi alla Roma il più bello della stagione Guarda la gallery

13.55 Roberto Colombo, portiere del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida con la Roma: "La settimana fra la Spal e il Genoa ci ha fatto capire dove siamo, in Serie A non puoi più sbagliare perché l'avversario ti punisce. A Marassi mi è piaciuto lo spirito di squadra, l'impegno era difficilissimo. Abbiamo capito di saper soffrire, ora bisogna lavorare sul come far male all'avversario. Al di là dei moduli mi interessa l'attitudine. L'obiettivo è il consolidamento della categoria, la prima partita ci ha già insegnato qualcosa".
13.41 Nicolò Barella centrocampista  del Cagliari prossimo avversario della Roma, ha parlato in conferenza stampa: "La Roma è sempre difficile, ma ci faremo trovare pronti. Se dovessi giocare come trequartista contro il loro centrocampo muscolare cercherò di passar sotto le loro gambe. Sono tranquillo, magari nel tunnel sentirò un po' di emozione ma non vedo l'ora..."
13.35
13.18 Edin Dzeko è stato convocato dalla Bosnia in vista dell’incontro contro l’Estonia, valido per le qualificazioni ai mondiali del 2018. Il ct Mehmed Bazdarevic ha inserito l’attaccante della Roma nella lista dei calciatori che disputeranno la partita giorno 6 settembre.
12.59 Sono 18 i precedenti tra la Roma e Mazzoleni 12 vittorie, l'ultima al Friuli di Udine per 2-1 nello scorso campionato, poi 5 pareggi 1 sconfitta, a San Siro contro il Milan nella stagione 2011-2012, 2-1 per i rossoneri.
12.43 Cagliari-Roma, partita in programma per domenica 28 agosto alle 20:45 sarà arbitrata da Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo. Posado e Longo gli assistenti, Tasso quarto uomo. Banti e Nasca addizionali.
12.25
12.11  MANOLAS RESTA? - Sabatini assicura che «sul mercato non cambia niente», ma qualche grande club si è fatto avanti cogliendo il momento di difficoltà della società giallorossa. Sabatini è convinto di riuscire a resistere anche con Manolas, il meno convinto di restare...Continua a leggere qui
11.50 NON PARTONO I BIG -  Il giorno dopo la debacle contro il Porto si cerca di ripartire, ma l’atmosfera a Trigoria è pesante, era tanta l’importanza che gli stessi dirigenti avevano attribuito al passaggio del turno. Ora resta il campionato e l’Europa League, per la quale la Roma domani conoscerà le avversarie. Per quel che resta della stagione la rosa sarà ridotta, ma non saranno ceduti i giocatori di prima fascia. Andranno via Torosidis e Sadiq, Ricci e Vainqueur. Iturbe vorrebbe trovare una sistemazione, ma al momento la Roma vuol tenerlo...Continua a leggere qui
11.33 Roma, restano i big ma cambiano le strategie. Via Torosidis, Ricci, Vainqueur e Sadiq. Manolas: non si tocca Leggi qui
11.15

Dallo Slovan al Porto, quante delusioni europee per la Roma Guarda la gallery

10.56 Roma, disfatta Champions - Losi:  «E’ un’altra squadra rispetto a quella che consociamo, non mi aspettavo certo questa partita. Spalletti è un grande allenatore, ma stavolta non ha fatto nulla per migliorare. De Rossi non era in condizione di giocare: ha commesso un fallo da principiante...Continua a leggere qui
10.40 Roma, disfatta Champions - Giannini: « Le responsabilità vanno condivise, sia quando le cose vanno bene, sia quando vanno male. Non me la sento di individuare dei colpevoli, bisogna essere costruttivi altrimenti rischi di compromettere un’intera stagione. Quelli che diamo sono sempre giudizi a posteriore, ma solo l’allenatore conosce certe verità. De Rossi?...Continua a leggere qui
10.23  Roma, processo a Spalletti. Ha sbagliato lui. L'addio alla Champions brucia. Mosse poco chiare, gestione delle gare errata. Così il tecnico ha buttato via il primo obiettivo Leggi qui
10.05 Sisma, De Laurentiis: «Napoli-Milan, parte dell'incasso alle popolazioni colpite». Il presidente azzurro: «Da bambino ho passato tanto tempo in quei paesi, sono sconvolto». Leggi qui
09.50 Sisma, almeno 247 i morti. Si scava tra le macerie. Altre scosse nella notte, molti hanno dormito nelle loro auto, altri nelle tendopoli Leggi qui
09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 

 

SOLO TABELLA                                                            

     

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA