Roma, Spalletti pronto a lanciare Totti anche in Europa League

L’allenatore non lo ha mai scelto tra i titolari da quando è tornato a Trigoria, ma rientrerà nelle rotazioni
5) Acquisire una mentalità vincente Tornando a vincere in Europa e mettendo in bacheca un altro trofeo la Roma avrebbe la possibilità di dimostrare a se stessa di essere un gruppo vincente. Inoltre trionfare in Europa vorrebbe dire anche riportare entusiasmo fra i tifosi e quindi rivedere finalmente l'Olimpico pieno.© ANSA
Roberto Maida
1 min

ROMA - Si gioca ogni tre giorni, giovedì la Roma debutta in Europa League, ci sarà spazio per tutti: ma Totti giocherà a Pilsen? La risposta è sì. Non necessariamente dall’inizio, visto che Spalletti non l’ha mai scelto tra i titolari da quando è tornato a Trigoria: al massimo gli ha concesso un tempo intero, il secondo, come domenica contro la Sampdoria o come nello scorso campionato con il Bologna.

CAMBI - Totti comunque entrerà nelle rotazioni tra le due trasferte che la Roma affronterà in 72 ore: di ritorno dalla Repubblica Ceca è in programma il posticipo di Firenze, domenica alle 20.45. Spalletti ha gestito gli attaccanti, sostituendone due all’intervallo, perciò potrà scegliere senza difficoltà: dopo aver annunciato la presenza di Iturbe, che dunque tornerà a giocare una partita da titolare dopo 9 mesi (l’ultima è lo sfortunato Roma-Spezia di Coppa Italia dello scorso 16 dicembre) resteranno due maglie disponibili davanti. Un candidato al riposo è Salah, l’insostitutibile di Spalletti, che fino a questo momento non si è fermato un attimo, viaggi con la nazionale egiziana inclusi.

TUTTO SULLA ROMA

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA