Stadio Roma: Pallotta in Campidoglio: «Incontro con la Raggi molto positivo»

Primo faccia a faccia tra il sindaco e il presidente giallorosso. Il numero 1 del club: «Sono sempre ottimista, processo va avanti». Il primo cittadino: «È andato bene»
Stadio Roma: Pallotta in Campidoglio: «Incontro con la Raggi molto positivo»© ANSA
6 min

ROMA - Il presidente della Roma, James Pallotta, si è incontrato in Campidoglio con il sindaco Virginia Raggi. Al centro del faccia a faccia il tema legato al nuovo stadio di proprietà del club giallorosso, che il tycoon di Boston vorrebbe veder inaugurato nel 2019 nella zona di Tor di Valle. A partecipare al primo meeting in corso all'interno del Palazzo Senatorio c'era anche il management di Pallotta (il nuovo ad Gandini, il dg Baldissoni, e il responsabile del progetto stadio Ginsberg), già presente ieri all'appuntamento in Regione col presidente Zingaretti.

«INCONTRO MOLTO POSITIVO» - "È stato un incontro molto positivo. Abbiamo raccontato quello che abbiamo fatto negli ultimi 4 anni. Loro sanno che è importante, noi sappiamo che è importante". Così Pallotta, al termine dell'incontro in Campidoglio con la Raggi. "Non ci sono problemi, il processo è cominciato e sta andando nella giusta direzione. Sono ottimista, lo sono sempre stato, tutto sta andando bene" ha concluso il presidente dei giallorossi. Positivo anche il commento della Raggi: "Direi che l'incontro è andato bene". Alla domanda dei cronisti se si fosse affrontato il tema della riduzione delle cubature la Raggi ha replicato: "Non abbiamo parlato di dettagli tecnici, questi saranno rinviati a prossimi incontri"

FOTO, PALLOTTA-RAGGI SI AFFACCIANO

INCONTRO DI CONOSCENZA - È stato dunque un incontro colloquiale e di conoscenza, quello tra il sindaco Raggi e il patron della Roma Pallotta dove non si è affrontata alcuna questione tecnica. L'incontro è durato circa 30 minuti e vi hanno partecipato anche il vicesindaco Frongia e gli assessori alla mobilità e all'urbanistica Linda Meleo e Paolo Berdini. Al centro della riunione non c'è stato solo il nuovo stadio della Roma, ma iniziative della società calcistica non legate al calcio, ma allo sport in generale e in particolare al servizio dei ragazzi. Uno degli obiettivi di entrambe le parti è quello di rivitalizzare le strutture sportive della città. A quanto si è appreso il sindaco ha sottolineato l'attenzione della città di Roma per il calcio ed ha ringraziato il presidente Pallotta. Raggi e Pallotta si sono congedati con l'impegno che le questioni tecniche saranno affrontate in futuro nella conferenza dei servizi che avrà una natura più tecnica.

IL RETROSCENA - "Non sono una tifosa, ma tutta la mia famiglia tifa Lazio". Lo avrebbe detto il sindaco Raggi, al presidente della Roma, Pallotta, che stamattina le avrebbe chiesto: "È una fan della Roma?". Lo si apprende da chi stamattina ha partecipato all'incontro in Campidoglio fra la sindaca Raggi e Pallotta, sul nuovo stadio della Roma. Secondo la stessa fonte, la riunione si è svolta "in un clima ottimo". 

PALLOTTA INSIEME AL SINDACO - Al tavolo, ad affiancare Raggi per l'amministrazione capitolina, invece il vicesindaco Frongia e l'assessore all'urbanistica Berdini. Per pochi minuti la sindaca, Virginia Raggi, e il presidente della Roma, James Pallotta, si sono affacciati dal balcone dello studio del primo cittadino capitolino. Dopo aver salutato fotografi e cronisti, la Raggi vestita con un completo chiaro, ha dato le spalle alla vista sui Fori per le classiche foto istituzionali col patron giallorosso. Subito dopo è stato il turno del management romanista assieme al vicesindaco Frongia.

PALLOTTA DA ZINGARETTI - TUTTO SULLA ROMA

LA CUROSITÀ - Il patron della Roma James Pallotta, uscendo dal Campidoglio ha lanciato 10 euro a Mauro Fortini, il "presenzialista", come lui stesso si definisce sottolineando di non essere un "disturbatore". Fortini da anni aspetta per ore insieme ai cronisti nei luoghi dove i personaggi famosi, spesso politici, escono o entrano nella speranza di essere ripreso dalle telecamere per alcuni minuti o fotografato. Il presenzialista aveva esposto un cartello con su scritto: "Pallotta please, y need some euro 50" e Pallotta ha risposto lanciando 10 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA