24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© AP
33 min
18.55  
18.45

Chiude Alisson:
E nella città come ti trovi?

“Non vivo ancora in appartamento, sono in hotel, ma sto conoscendo piano piano la città, con mia moglie usciamo qualche volta a cena fuori, il cibo è eccellente e il clima è molto simile a quello della mia città, Porto Alegre. Non ho avuto alcun problema di ambientamento. Per non parlare della storia di Roma e dei suoi monumenti, siamo molto felici di vivere qui”.

Qual è la tua impressione finora del calcio europeo?
“È un calcio un po’ diverso da quello brasiliano, è un calcio più tattico, soprattutto quello italiano, è studiato, ci sono poche occasioni da gol ed è difficile che l’avversario ti conceda qualcosa. Quando invece sei tu a concedere un chance, la maggior parte delle volte è fatale. La qualità tecnica è molto alta, è un po’ diverso da quello brasiliano, ma mi sono già abituato e adattato. Era quello che mi aspettavo dai racconti dai compagni della nazionale che giocano per la gran parte nel calcio europeo”.

Con il Brasile sei stato titolare nelle due vittorie nella qualificazione ai Mondiali 2018.
“Abbiamo vissuto un momento difficile con la nazionale brasiliana, stiamo attraversando un periodo di transizione, un cambio generazionale, quella attuale è una generazione molto buona che gradualmente sta facendo esperienza. Stanno emergendo fuoriclasse, giocatori che fanno la differenza, come Neymar, Countinho, Gabriel Jesus, lo stesso Marquinhos che è giovane e ha giocato le ultime due partite in difesa con me, Cacemiro del Real Madrid. Sono convinto che stiamo trovando la strada giusta verso il Mondiale del 2018, che è il nostro obiettivo principale”.

Domenica riparte il campionato, con la Roma a Firenze e la Juventus in casa dell’Inter.
“Sì, è una giornata molto importante, ma noi dobbiamo restare concentrati esclusivamente sulla Fiorentina. Conta soltanto vincere questa partita per restare in alto, che è dove deve essere sempre la Roma”.

 
18.35

Ancora Alisson:
Come ti stai ambientando nello spogliatoio?

“Mi trovo bene con tutti, sono tutti ragazzi tranquilli, mi hanno accolto molto bene, all’inizio ho avuto qualche difficoltà con la lingua, ma sto imparando in fretta anche se preferisco non fare questa intervista in italiano per non commettere gaffe. Sto imparando la lingua e questo mi ha aiutato molto a avvicinarmi ai miei compagni”.

E con i tuoi compagni di reparto, in particolare con Szczesny, che rapporto hai?
“È un rapporto sereno. Sczesny oltre a essere un grande portiere è una grande persona, così come lo sono Lobont e i ragazzi della Primavera, Crisanto e Romagnoli, mi trovo bene con tutti. Di solito i portieri vanno d’accordo tra loro, è difficile che ci siano tensioni, si lotta per lo stesso posto ma tutti sanno che giocherà il migliore e tutti sono sereni e fanno il massimo. E questo è positivo per la Roma, per la crescita del club, per i tifosi e per la squadra. Nello spogliatoio mi trovo bene con tutti, sono tutti ragazzi tranquilli, mi hanno accolto molto bene, all’inizio ho avuto qualche difficoltà con la lingua ma ora la sto imparando e questo mi ha aiutato molto a avvicinarmi ai miei compagni”.

Che impressione hai avuto sul Club, te lo aspettavi così?
“Non sapevo esattamente cosa aspettarmi, è un’esperienza nuova. Mi aspettavo un club grande con una struttura importante ed è quello che ho trovato qui. Tutti i professionisti che ci lavorano, tutto lo staff è molto qualificato, ci sono molte persone che collaborano per aiutarci a esprimerci al meglio in campo. Anche la qualità tecnica dei giocatori è alta come mi aspettavo, sono molto felice della mia decisione: Roma è diventata la mia casa”.

 
18.25
Ancora Alisson:
Nelle sei partite giocate fin qui, la Roma si è fatta rimontare in quattro occasioni. Perché succede questo?
“È difficile, giochiamo contro avversari di buon livello, non dipende soltanto da noi, sebbene abbiamo commesso degli errori che dobbiamo correggere sia a livello individuale che di squadra. Dobbiamo crescere come squadra, l’errore non è del singolo ma di tutti. Dobbiamo lavorare di più la palla, riconoscere i momenti in cui alzare il ritmo e quelli in cui gestire il risultato, ma anche imparare a soffrire in qualche circostanza e essere più solidi in difesa quando l’avversario ci mette sotto pressione”.

Ieri è stata la seconda partita di un ciclo di 7 gare in 22 giorni. Quanto può essere decisivo per il resto della stagione?
“È molto importante, ci sono sia partite di Europa League, dove vogliamo andare avanti e raggiungere la fase successiva, sia di campionato, dove vogliamo restare in alto senza perdere terreno dalla vetta, sempre alla ricerca della vittoria e, come ho detto, cercando di crescere come squadra, come del resto stiamo facendo. Abbiamo giocato un ottimo secondo tempo nell’ultima partita di campionato, e anche questi sono aspetti che vanno rimarcati, gare da cui prendere esempio senza trascurare di correggere gli errori il prima possibile”.

Che stagione è stata per te fin qui?
“Sono felice di essere qui alla Roma, sto crescendo molto come calciatore e professionista, è stato molto positivo per me e per la mia famiglia. Sto imparando cose nuove, utili anche per la nazionale, penso soprattutto al gioco con i piedi. Non ho giocato molte partite, ma ho sempre fatto del mio meglio, qualche volta i risultati non sono stati quelli sperati, ma ho sempre dato e sempre darò il mio meglio per la Roma”.

 
18.15

Alisson Becker, portiere giallorosso, ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale della Roma. Il brasiliano si racconta a due mesi dal suo arrivo nella capitale:

Contro il Viktoria Plzen è stata una partita complicata
“Sì, è stata una partita difficile, abbiamo incontrato delle difficoltà, è sempre complicato giocare fuori casa. È una squadra molto forte sul piano fisico, giocava molte palle lunghe, non a caso hanno segnato sugli sviluppi di un cross, ma abbiamo avuto anche buoni momenti durante la gara. Abbiamo avuto occasioni per ottenere la vittoria, purtroppo il risultato non è stato quello che volevamo ma è un primo punto nel nostro cammino in Europa League”.

Cosa è mancato per vincere?
“Sono mancati i gol, forse potevamo creare di più, ma prima di un’analisi accurata mi piace analizzare a fondo la gara. Abbiamo avuto alti e bassi durante la partita e credo che quando la squadra avrà regolarità di rendimento nel corso della gara saremo più vicini al nostro obiettivo che è vincere sempre”.

 
18.05  
17.47  
17.31  
17.15  
16.58  
16.41  
16.22

Perotti sul proprio profilo instagram ha postato un video in cui si rilassa giocando a calcio-tennis nel salotto di casa con un amico.

 

Salió fútbol tenis en casa con Cami! ??????

Un video pubblicato da Diego Perotti (@diegoperotti_10) in data:

 
16.04 Europa League, i bookie danno fiducia alla Roma. Giallorossi ancora in testa nelle quote sul gruppo E dopo il pareggio con il Plzen Leggi qui  
15.47 Un minuto di silenzio da osservare prima di ogni evento sportivo che si terrà nel fine settimana, in memoria dell’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, scomparso oggi a Roma all’età di 95 anni. È l’invito rivolto dal numero 1 del Coni Giovanni Malagò alle Federazioni nazionali, alle Discipline associate e agli Enti di promozione sportiva.  
15.28 Nenad Tomovic, terzino destro della Fiorentina, ha parlato del prossimo match di Serie A che vedrà i viola affrontare la Roma: “La Roma? Siamo un po’ stanchi ma avremo tempo per recuperare”.  
15.10  
14.53 Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport tornando a parlare della sfida di domenica scorsa contro i giallorossi: “La Roma e’ una grande squadra, l’errore umano c’è ma la Roma, che punta allo scudetto, contro una squadra come la Samp deve vincere senza dubbi, senza se e senza ma”.  
14.35 L'ex centrocampista della Roma Seydou Keita ai microfoni di Shoof Alkass, ha parlato dei suoi trascorsi in giallorosso: “Lamouchi mi chiese di venire all’Al Jaish dall’inizio della mia esperienza alla Roma, ma Rudi Garcia non voleva assolutamente che me ne andassi. Poi l’anno scorso Xavi mi ha chiamato, mi ha chiesto di venire e ho accettato anche perché Garcia era stato esonerato dalla Roma. Ho dei bei ricordi e delle belle amicizie a Roma".  
14.18 “Alfonso Signorini mi ricorda Spalletti“. Queste le parole di Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti, che in occasione della presentazione del Grande Fratello Vip aggiunge: “Sono onorata di poter condurre la prima edizione del Gf Vip, sono emozionata di testare questo esperimento. Ringrazio per la fiducia, spero di essere all’altezza. Non sono abituata alle conferenze. A casa mia le conferenze le fa un’altra persona”.  
14.00 Il calciatore della Fiorentina Salcedo, sul suo profilo Facebook, tranquillizzaq i tifosi viola: “Grazie a Dio, a mia moglie per aver reso questo debutto possibile e anche a tutti i miei parenti. Passo dopo passo andiamo avanti. Forza Fiorentina, con cui gioco nella Serie A, domenica contro la Roma. Qui tutto bene, solo una piccola contrattura”.  
13.42  
13.26 Iturbe, Gerson e gli altri: quel mercato della Roma si è già dissolto. Dall'argentino a Juan Jesus: falliscono i rinforzi Leggi qui  
13.08 Roma subito al lavoro a Trigoria in vista della sfida di domenica sera al Franchi contro la Fiorentina. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri contro il Plzen in Europa League, in gruppo c'era anche Vermaelen.  
12.50 Il patron della Roma James Pallotta sarà al Franchi domenica sera contro la Fiorentina. La partenza per la toscana domani mattina.   
12.35  
12.18

Roma, top e flop della sfida contro il Viktoria Guarda la gallery

 
12.03  
11.45 Plzen-Roma, Spalletti: «Iturbe rimandato. Scuso solo Gerson». Il tecnico giallorosso dopo il pareggio in Europa League: «Abbiamo preso un gol evitabilissimo. Chi gioca meno deve sfuttare le occasioni» Leggi qui  
11.26  
11.05 La Roma è rientrata nella notte dalla Repubblica Ceca dopo la trasferta di Europa League e l'1-1 contro il Plzen. La ripresa degli allenamenti è fissata proprio in questi minuti. I giallorossi hanno dormito a Trigoria e sono pronti a riprendere gli allenamenti agli ordini di Spalletti in vista della trasferta del Franchi contro la Fiorentina.  
10.47 Entra Totti, lo stadio di Plzen lo accoglie così Guarda il video  
10.31 Europa League, Plzen-Roma 1-1: Bakos risponde a Perotti, arriva solo un punto. Giallorossi subito avanti su rigore nell'esordio nella fase a gironi, ma dopo sette minuti il Viktoria pareggia il conto. Soliti errori difensivi, Spalletti prova Gerson e Iturbe. Non basta Totti nei minuti finali Leggi qui  
10.10 Fiorentina-Roma, le probabili formazioni Guarda  
09.50 Serie A, ecco le probabili formazioni della 4/a giornata Aggiornamento minuto per minuto  
09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA