Totti, da Bolt a Messi: quanti auguri per i tuoi 40 anni

Fiorello: «Una stella cometa andava verso Porta Metronia e lì nacque Francesco». Cassano: «Il numero 10 più forte della storia italiana». Nainggolan: «Chi smetterà prima, io o te?»
Totti, da Bolt a Messi: quanti auguri per i tuoi 40 anni
13 min
TagsRoma

ROMA - «Grandeeeeeeee. 40 anni da ricordare e rinnovare..........Auguri Francesco!». È il tweet che Aurelio De Laurentiis ha voluto dedicare a Totti nel giorno del suo compleanno. La parata di auguri social continua con il video pubblicato da Usain Bolt: «Buon compleanno da una leggenda a un’altra». Dolci parole anche da parte di Fiorello: «Al di là del tifo e di qualunque fede calcistica, Totti si ama. 40 anni fa una stella cometa andava verso Porta Metronia e lì nacque Francesco. Il calciatore per antonomasia».

FOTO - TOTTI E I GRANDI CAMPIONI

MESSI - «Ti ho sempre ammirato. Ancora di più dal giorno in cui ti ho conosciuto. L'augurio migliore è che tu possa giocare altri due anni».

VERDONE - «Auguri Franceschino! Ma che so’ 40 per te? Non so’ niente, sei fatto de marmo, papà e mamma t’hanno fatto de marmo».

CASSANO - «Amico mio, auguri. Siamo arrivati ai 40, ma puoi giocare 5 anni ancora facile per quello che stai dimostrando. Sono orgoglioso e contento di aver giocato con te. Mi raccomando, continua a dar spettacolo. Sei il numero 10 più forte della storia italiana».

FEDERER - «Ti auguro il meglio e un'enorme festa. Spero di rivederti presto a Roma».

DJOKOVIC - «Ciao capitano, ciao al principe di Roma. Auguri! Quaranta e stai andando ancora veramente.. Sei un idolo, impressionante quello che hai fatto nella tua carriera, la persona che sei, mio grande rispetto. Bravo!».

DZEKO - «Ti auguro il meglio per il tuo 40° compleanno, spero che tu possa giocare anche l’anno prossimo con la Roma e alla fine di segnare altri 25 gol così da infrangere il record di Piola, perché meriti di essere definitivamente al top. Tanti auguri capitano».

NAINGGOLAN - «Ciao vecchio, volevo farti tanti auguri per il tuo quarantesimo compleanno. Per me è un onore poter giocare con te e spero che continuerai per qualche altro anno in più. Volevo fare una scommessa: chi smetterà prima, io o te?».

DE ROSSI - «Tu c'hai 40 anni...mi sembra ieri che eravamo due pischelli, belli come il sole e single. È un traguardo importante, ti faccio tanti auguri. TI voglio bene amico mio».

FLORENZI - «Ciao capitano, siamo qui a festeggiare come ogni anni questo ultimo compleanno. Tu ancora ci sorprendi, abbiamo ancora tante battaglie da vincere. Tutti sanno il tuo valore da uomo e da calciatore. Per me sei semplicemente Francesco, un grande compagno. Ti voglio bene capità».

EL SHAARAWY - «Ciao capitano, volevo farti tantissimi auguri per i tuoi 40. È davvero un traguardo molto importante e credo non sia da tutti arrivarci come giocatore. Volevo farti i miei complimenti per la tua carriera e per quello che continui a fare sul campo. Sono veramente felice e onorato di poterti fare gli auguri da compagno di squadra e spero di esserlo anche nei prossimi anni».

STROOTMAN - «Ciao capitano, tanti auguri. Sei un idolo per tutti come calciatore e come uomo. È sempre una gioia stara in campo con te in ogni allenamento, in ogni partita. Ti voglio bene».

RUEDIGER - «Tanti Auguri, capitano. Sono molto orgoglioso di chiamare questo ragazzo mio compagno di squadra!».

SALAH - «Buon compleanno Capitano! È un onore di giocare insieme a te».

NANI - «Ti voglio bene per tutto quello che hai fatto nel mondo del calcio e per la grande persona che sei».

MAMMUCARI - «Io sono l’unico che sa perché tu quando segni fai così… (mimando il gesto del ciuccio, ndr)».

ZANETTI - «Campione in ogni sfida, in campo e fuori. Orgoglioso di averti avuto come avversario. È ancora un piacere vederti giocare. Auguri!».

CASTAN - «Che onore aver giocato insieme a te. Tanti auguri capitano, sei unico! Che Dio ti benedica sempre!».

ODDO - «Auguri Pupone!».

BAGLIONI - «Penso che dipenda anche da quel bagno in quelle acque miracolose del Sinai il fatto che tu abbia questa longevità atletica e calcistica straordinaria».

MALAGÒ - «Auguri Francesco, campione di generosità!».

BRAIDA - «Chi ama il calcio non può non amare un grande campione come Totti. Volevo portarlo al Milan, lo volevamo in rossonero, ma lui la scelta l'aveva già fatta, legarsi a vita alla squadra della sua vita. Per cui a questo straordinario fuoriclasse auguro di continuare a vivere i suoi momenti senza pensare a quello che poteva essere la sua carriera se avesse fatto altre scelte. Auguri Francesco».

JOVANOTTI - «27 settembre 1966-1976-1986 tre compleanni in uno #jova50 #ilcapitano #dylandog».

FERNANDO TORRES - «Per me è sempre stato un modello, spero che i giovani giocatori scelgano lui come esempio. A Roma sono fortunati. Ti auguro il meglio, capitano. Buon compleanno».

NICOLA ZINGARETTI - «Simbolo di Roma, campione in campo e fuori. Buon compleanno Capitano! #Totti40».

FIGURINE PANINI - «È forse l'ultima bandiera in Serie A e con la Roma ha frantumato ogni possibile record. Buon compleanno a Francesco Totti!».

FABIO CANNAVARO - «Questo video è un modo per starti vicino in un giorno speciale. Un abbraccio forte e tantissimi auguri. Ciao 40enne!».

BOATENG - «Buon compleanno, leggenda! #40 anni, è stato un grande onore giocare contro di te!».

RAFA NADAL - «Ti auguro un giorno molto felice e tutto il meglio per questa stagione».

PIRLO - «Vedo che riesci ancora a far gol e a divertirti, che penso sia la cosa più importante».

ROBERTA VINCI - «Auguri immenso capitano!».

ROBERTO GIACHETTI - «Oltre il calcio c'è una città ai tuoi piedi e un cuore infinito. Non è tifo. Si chiama amore. Auguri Francè!».

SEBASTIEN FREY - «Tanti auguri a una delle poche bandiere rimaste nel mondo del calcio».

ALESSANDRO GASSMANN - «Calcola che io ne ho 11 più di te… se stai così, se vedemo fra n’artri 20 anni».

RIISE - «Buon compleanno grande Capitano. Sei veramente un grande uomo, un idolo. Un onore giocare con te, Il Re di Roma. Grazie per tutto».

DANIELE VERDE - «L'emozione più immensa che abbia mai avuto.. giocare al tuo fianco.. un po il sogno di tutti, ringraziando DIO a me si è avverato! Tanti auguri LEGGENDA DEL MONDO! #40eNonSentirli #Infinito #Totti10».

CASILLAS - «Buon 40esimo compleanno a una leggenda della Roma come Totti».

MAGGIO - «Persona speciale, campione immenso: auguri Francesco!».

VIERI - «Sono 40 anni, stai ancora bene, gioca ancora qualche anno, facci divertire».

MANCINI - «Auguri Francesco, 40 anni sono un traguardo importante. Continua così, vogliamo vederti fare ancora le tue magie in campo!».

MAURIZIO COSTANZO - «Francesco ci ha dato 40 anni di gioia, ma si metta in testa che ce ne deve dare almeno altri 20, 30».

LORELLA CUCCARINI - «Auguri ad un uomo divertente e speciale».

GIGI DATOME - «40 o 50 sono solo numeri per chi continua a regalare quelle emozioni al proprio popolo! Tanti auguri Francesco e Lorenzo!».

ALEJANDRO GOMEZ - «Oggi è un giorno molto speciale. Tanti auguri capitano, te amo con todo mi corazon».

AMEDEO CARBONI - «Fai il gesto del ciuccio forse perché vuoi un altro figlio? Lo chiederemo ad Ilary. Buon compleanno, capitano!».

MAX BIAGGI - «I miei migliori Auguri al Capitano!!! Auguroni Francesco! #infinito #orgoglioitaliano».

MARCO DI VAIO - «L’augurio è quello di non cambiare mai perché sei una persona unica, speciale, umile, tu come tutta la tua famiglia».

MARCO GIALLINI - «Auguri mio Capitano, ti vogliamo bene tutti».

PAREDES - «Auguri capitano!».

ITURBE - «Tanti auguri capitano! #40».

PAOLO MALDINI - «È un traguardo importante, tu ti stai ancora divertendo, continua a farlo fin quando puoi».

LUCA ZINGARETTI - «C'è solo un capitano...».

LAMELA - «È stato un piacere giocare con te, tanti auguri. Sei un grande».

GENOA CALCIO - «Buon 40° compleanno a Francesco #Totti, simbolo del calcio italiano!».

BOJAN - «Ho imparato tantissimo dentro il campo e fuori il campo, sei uno dei più grandi giocatori con cui ho giocato».

SZCZESNY - «C'è solo un capitano!».

MOSCARDELLI - «Tanti auguri CAPITANO!!! #immenso #eterno». 

RENZI - «Jovanotti, Francesco Totti, Virginia Raffaele: il #27settembre è un bel giorno per il #talento italiano. #auguri».

MILAN CALCIO - «Buon 40° compleanno, Francesco Totti!».

MANOLAS - «Auguri capitano, è un onore giocare insieme a te!».

SADIQ - «Buon compleanno al fantastico capitano».

NURA - «Buon compleanno alla persona migliore che io abbia mai incontrato nel mondo del calcio».

LIGABUE - «Tu lo sai per che squadra tifo, ma sono veramente felicissimo che ci siano dei fenomeni come te».

MARIA DE FILIPPI - «Buon compleanno Francesco, tanti tanti auguri».

CERCI - «Muovere i primi passi col pallone accanto a te, crescere e osservare da vicino giorno dopo giorno la tua Grandezza sono tra le cose più belle che ricorderò per sempre della mia carriera. Buon compleanno Capitano».

NOCERINO - «Gli anni passano ma la tua classe è intatta, buon compleanno leggenda. Vederti giocare è uno spettacolo per gli occhi».

CRESPO - «Tanti auguri, Francesco. Vederti ancora giocare e divertirti in campo è emozione pura per la nostra generazione!».

STOICHKOV«Francesco, buon compleanno. In bocca al lupo, sei grande come sempre!».

LEONARDO - «Francesco, vai avanti a giocare fino a che ti diverti, fai divertire la gente così».

MASSIMILIANO BRUNO - «40 anni so 'na cosa seria, tanti auguri e sempre meglio! Daje!».


© RIPRODUZIONE RISERVATA