24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© ANSA
33 min
18.46
18.30

Rifinitura per la Roma. La squadra di Luciano Spalletti, intorno alle ore 17,30, è scesa sui campi del Fulvio Bernardini per l’ultimo allenamento in vista della sfida di Europa League contro l’Astra Giurgiu. Seduta aperta alla stampa per i primi 15 minuti. Dopo il riscaldamento, il gruppo ha svolto una partitella con le porticine. Questi gli schieramenti:

VERDI: Szczesny, Emerson Palmieri, Nani, Paredes, El Shaarawy, Fazio, Strootman, Bruno Peres, Totti, Nainggolan e Iturbe.
BLU: Alisson, Florenzi, Manolas, De Rossi, Juan Jesus, Seck, Gerson, Salah, Perotti, Dzeko.

Presente anche il Primavera Anocic. Individuale per Vermaelen, che lavora ancora a parte per recuperare dall'infortunio.

18.23
18.18 Nessun precedente ufficiale tra la Roma e l’Astra Giurgiu che si affrontano giovedì 29 settembre allo Stadio Olimpico per la seconda gara della Fase a gironi  di Europa League. (Gruppo E). Nei 6 precedenti della Roma contro squadre della Romania, il bilancio è di 3 successi, 2 pari e un solo ko, arrivato all’Olimpico contro il Cluj nella fase a gironi di Champions League 2008/09, 1-2 con gol di Panucci al 17′ e doppietta avversaria a firma di Culio al 27′ e 49′.
18.07 Ancora Lobont: "“Sulla carta siamo più forti, ma vale il campo, sempre. In passato, in Europa con il Cluj abbiamo già avuto dei problemi. Quest’anno anche il Plzen ci ha messo in difficoltà, avremmo dovuto fare tre punti. Pensavamo che sarebbe stato facile, invece noi dobbiamo mettere il doppio dell’energia perché contro di noi tutti vogliono vincere”.
18.00 Il portiere della Roma Bogdan Lobont ha rilasciato un'intervista all'AS Roma Match Program alla vigilia della sfida di Europa League  con l'Astra Giurgiu: “Non sono solo il dodicesimo, ma anche il tredicesimo e il quattrordicesimo uomo in campo. Abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi per poter raggiungere risultati importanti”
17.46 Anziani in campo con i capitani delle squadre di Serie A domenica per celebrare la 'festa dei nonni'. L'iniziativa della Lega di Serie A, in collaborazione con l'associazione Peter Pan, coinvolgerà tutti i campi della massima serie, sabato e domenica prossima. Già sperimentata da alcuni club di A nella passata stagione (e, nelle ultime settimane anche all'estero, ma nel campionato svedese), l'iniziativa coinvolgerà per il prossimo turno tutti i campi del massimo campionato italiano.
17.30 Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni e il nuovo amministratore delegato Umberto Gandini nelle prossime ore rientreranno nella Capitale da Londra dove negli ultimi giorni hanno lavorato al fianco del presidente James Pallotta. Il numero uno giallorosso, in compagnia di Baldini (consulente esterno del club), invece rimarrà nella capitale inglese dove questa sera assisterà alla sfida di Champions League dell’Emirates Stadium tra Arsenal e Basilea.
17.12 Spalletti dopo il caso Totti-Ilary Blasi: "C'è anche gente che mi rispetta molto. Visto che stanotte so di uno striscione esposto per me al Colosseo. Basta giochini o attenzione verso situazioni che non portano verso il bene della Roma. I tifosi ci chiedono unione, coesione, rispetto per la maglia. E' chiaro che alcune situazioni portano via energie, semplice, vanno eliminate. Noi dobbiamo rispettare la Roma e il nostro lavoro, dobbiamo andare in quella direzione, dobbiamo fare risultato e dobbiamo essere più attenti a non sbagliare, ma in campo".
17.07  Spalletti sul turnover: "Qualcosa si cambierà, anche perché la sfida con l'Inter è vicina. Qualche cambio ci sarà ma non è che chi gioca è meno forte di chi gioca in campionato. Alisson giocherà, così come Paredes, ma la cosa che conta è che io domani sera contro l'Astra Giurgiu voglio vincere".
17.00 Spalletti sull'ambiene Roma: "So quello che devo fare, poi è chiaro che in certi casi servirebbe un po' più di attenzione soprattutto quando si parla di argomenti di campo. Io sono uno che lavora molto e mi circondo di collaboratori che hanno qualità, l'ambiente che mi creo intorno è sano e non voglio interferenza nel mio lavoro, così come io non metto bocca sulle cose societarie. Poi insieme si va verso obiettivi imortanti, uniti".
16.55
16.53 Spalletti sul momento delicato: "E' chiaro che l'eliminazione dalla Champions contro il Porto è stata dura, ma ripensarci vuol dire fare un passo indietro. Io guardo il futuro, e credo che le mie scelte sono determinanti, quindi mi assumo le responsabilità quando qualcosa va male. Questa è la mia squadra, l'ho scelta io e fino a quando sarò a Roma sarò il principale responsabile dei risultati. I calciatori professionisti della Roma sono consapevoli e hanno voglia di rimettere a posto le cose, il prima possibile".
16.51  Spalletti sulla sconfitta di Torino: "La squadra sa benissimo di non aver fatto una buona partita ed è dispiaciuta. Quando perdi così, soprattutto in una piazza come Roma, poi tutto si amplifica. Sappiamo benissimo che i nostri tifosi in questo momento non sono contenti. Non voglio caricare troppo la squadra, ci vuole partecipazione e dialogo in questi casi. Ci siamo confrontati, ne abbiamo parlato e poi ci siamo allenati".
16.48 Tocca a Luciano Spalletti il tecnico della Roma parla alla vigilia della sfida con l'Astra Giurgiu  dopo le roventi polemiche di questi giorni: "L'Astra Giurgiu ha vinto le ultime due partite, è una squadra in salute mentale e fisica. Club vittorioso in campionato, dobbiamo fare molta attenzione. Hanno questo Alibec lì davanti che può darci molto fastidio. Sono convinto che verranno a fare una gara d'attesa qui a Roma, per poi ripartire appena possibile in contropiede. Dovremo stare attenti, questo è certo".
16.44
16.42  Chiude Paredes: "Posso imparare ancora tantissimo e cercherò di farlo per dare il meglio quando gioco con la Roma e per convincere Spalletti a darmi maggiore spazio. Noi cerchiamo sempre di essere motivati e concentrati, dobbiamo fare sempre meglio e tirarci fuori da questo momento un po' particolare".
16.38 Ancora Paredes alla vigilia dell'Astra Giurgiu: " Ho ringraziato il mister delle sue parole e cerco di fare il meglio possibile per aiutare la squadra. Meglio titolare all'Empoli o Roma? Vorrei giocare tutte le partita, ma quest'anno abbiamo tante partite e con un grande centrocampo non trovi tutto lo spazio che vorresti ma non mi mancherà l'opportunità per farlo".
16.32 Prima di Spalletti, tocca a un calciatore della Roma parlare in conferenza stampa. E' il turno di  Paredes, che parla della sfida con l'Astra Giurgiu:  "Dobbiamo essere concentrati sempre, dobbiamo lavorare bene per essere pronti domani. La sconfitta con il Torino è stata dura ma ora in testa c'è solo la gara di domani. Vogliamo i 3 punti".
16.20 Tra poco, dal centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria, arriveranno le dichiarazioni in conferenza stampa di Luciano Spalletti, tecnico della Roma che presenterà la sfida di Europa League di domani contro l'Astra Giurgiu.
16.05
15.55 Squadra in campo alle 17 a Trigoria: Spalletti ha eliminato le doppie sedute e avrebbe comunque concesso la mattinata di riposo dopo la festa per i 40 di capitan Totti.
15.46 Fine primo tempo - Youth League - Apoel-Roma 0-2 - Finisce un primo tempo e quilibrato fino al 28esimo, poi si scatena Tumminello e sigla una doppietta in due minuti che stende i ciprioti dell'Apoel.
15.32 20' Apoel Nicosia- Roma 0-2- Tumminello show: l'attaccante giallorosso piazza un uno-due letale a cavallo della mezzora e lancia i giovani giallorossi di Alberto De Rossi verso una gara in pieno controllo - Youth League
15.30
15.28
15.22 20' Apoel Nicosia- Roma 0-0 - partita senza grandi emozioni per ora, grande equilibrio in campo e zero occasioni da gol - Youth League
15.15
15.00

Comincia la Youth League per la Primavera di Alberto De Rossi. Seguila LIVE con il corrieredellosport.it

ASRoma (4-3-1-2): Crisanto; De Santis (C), Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Bordin, Spinozzi, Frattesi; Keba, Tumminello, Soleri

14.40
14.23
14.05
13.44
13.25 Ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria per 1-0 sul Porto, il tecnico del Leicester, Claudio Ranieri, ha rivolto un pensiero al neo-quarantenne Francesco Totti: "Totti? Il giocatore lo conoscono tutti, io da uomo dico che è una persona stupenda: altri quarant'anni in campo".
13.08 Edin Dzeko convocato per le partite contro Cipro e Belgio. Secondo quanto riportato da nfsbih.ba, il tecnico della Bosnia, Mehmed Bazdarevic, ha chiamato l’attaccante della Roma per giocare le due gare di qualificazione ai Mondiali in Russia del 2018
12.51 Ci sarà anche Marco Tumminello nella Roma Primavera che alle 15 (ora italiana, lì saranno le 16) esordirà in Youth League a Nicosia, contro l’Hapoel. Sarà la prima dei giallorossi nella Champions dei giovani, il tabellone a 32 partecipanti che designerà le 8 per i playoff, le cui vincenti rientreranno nel tabellone principale.
12.34 Spalletti: "Totti fa numeri incredibili" Guarda il video
12.15 Europa League, spazio alla Roma B: per Gerson e Iturbe vietato sbagliare. Contro l'Astra il baby brasiliano potrebbe giocare la prima partita da titolare in casa. Spalletti lo sprona Leggi qui
11.57 VIDEO - Guarda l'arrivo di Totti e Ilary alla festa dei 40 anni del capitano giallorosso
11.40 L'Inter ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Europa League contro lo Sparta Praga sul proprio sito ufficiale. Non c'è Joao Mario, fermato da una elongazione al gemello laterale prossimale della gamba sinistra. Nell'elenco, compare invece Murillo. Il difensore è quindi tornato a disposizione e sicuramente sarà arruolabile anche per la sfida dell'Olimpico contro la Roma prevista per domenica prossima. Il portoghese resta in forse.
11.22 Mentre nel castello di Tor Crescenza c'era la festa per Totti, ieri notte, nei pressi del Colosseo, alcuni tifosi hanno esposto uno striscione a sostegno dell’allenatore della Roma Luciano Spalletti. “Rispetto per mr. Spalletti”, il testo, con riferimento alle polemiche con Ilary Blasi degli ultimi giorni
11.04

Totti, la festa vista dagli invitati: lady Paredes incanta Guarda la gallery

10.47 Roma, Spalletti-Ilary: la pace arriva nel castello. Il tecnico ha partecipato alla festa di Totti scherzando con la Blasi: il caso è rientrato Leggi qui
10.31 Festa e auguri da tutto il mondo, rivivi il Totti day. Il capitano giallorosso festeggia il suo 40° compleanno al castello di Tor Crescenza. Tutti i messaggi e le foto del party esclusivo Leggi qui
10.10 Serie A Roma, Spalletti: «Auguri Totti». E regala “Piccolo Uomo” di Mia Martini a Ilary Blasi. Il tecnico giallorosso fa gli auguri al capitano romanista e gli regala un modellino della DeLorean, la macchina del tempo di "Ritorno al futuro" Leggi qui
09.50

Totti, il capitano della Roma soffia le candeline Guarda la gallery

09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA