24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© Bartoletti
26 min
18.45 C'è già la formazione ufficiale della Roma: Totti titolare. ROMA: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Paredes, Strootman; Perotti, Totti, Salah, Iturbe.
18.18 Serie A Roma, Pallotta: «Mai parlato con investitori cinesi». Il presidente del club giallorosso smentisce di aver avuto contatti con Evergrande o altri colossi cinesi per la cessione di una quota della società Leggi qui
18.00 Ufficiale: Campidoglio dice no alle Olimpiadi Roma 2024. L'assemblea capitolina ha votato a maggioranza la mozione del M5S con 30 voti favorevoli contro 12 contrari Leggi qui
17.39 Raiola: «Pallotta investa o ceda la Roma ai cinesi». L'agente di calciatori attacca il presidente giallorosso: «Deve ancora decidere cosa fare da grande». Poi ne ha per tutti... Leggi qui
17.20 Roma, Spalletti vara un mini turn-over contro l'Astra Guarda il video
17.01

Lo scrive l'agenzia Reuters, James Joseph Pallotta, presidente e azionista di maggioranza della Roma, smentisce seccamente di avere in corso negoziati per la cessione di una quota del club giallorosso con la conglomerata cinese Evergrande Group.

Una fonte vicina alla situazione ha riferito a Reuters, dopo indiscrezioni stampa, di negoziati in corso tra il finanziere Usa e il gruppo cinese sull'assetto azionario della squadra di calcio della capitale.

Al telefono con Reuters, Pallotta ha detto: "Non ho mai, mai, mai parlato con Evergrande o con altri in Cina. Non stiamo negoziando con nessuno".

Pallotta ha definito "speculazioni ridicole, 'bullshit'" le voci che circolano, aggiungendo che continuare a diffonderle è "completamente irresponsabile".

Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha sostenuto le stesse posizioni di Pallotta.

Un portavoce di Evergrande ha detto di "non aver sentito nulla a proposito di questa notizia o investimento".

Secondo quanto riferito a Reuters da una fonte vicina alla situazione, Evergrande avrebbe intavolato una trattativa con l'attuale azionista di maggioranza della Roma per rilevare una partecipazione.

I cinesi inizialmente entrerebbero nella società calcistica con una quota vicina al 30% del capitale, ma avrebbero un'opzione call per salire alla maggioranza, secondo la fonte.

La valutazione del club giallorosso alla base del negoziato è ancora in discussione.

16.40

Juan Jesus sul sup profilo Instagram ha voluto incitare la squadra, impegnata questa sera nel match di Europa League contro l'Astra Giurgiu.

 

(Staff) Forza ragazzi, Forza Roma!@asromaofficial #RomaAstra #europaleague #dajeee #JJ3

Una foto pubblicata da J3SUS (@juan.j3sus) in data:

16.23 Accadde oggi - 2015: il 29 settembre di un anno fa il tecnico francese Rudi Garcia ha raggiunto quota 100 panchine con la Roma nel match contro il BATE Borisov perso 3-2.
16.06 Joao Mario, centrocampista dell'Inter, ieri ha terminato il suo lavoro con il fisioterapista della squadra e oggi, mentre i nerazzurri saranno impegnati in Europa League a Praga, inizierà ad allenarsi in vista della gara di domenica prossima contro la Roma. La sua presenza all'Olimpico dipenderà dalla rifinitura di sabato. 
15.49 Mino Raiola ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport nel corso di Zona 11 PM. Tra le verie cose, ha parlato anche del presidente giallorosso. Queste le sue parole: "“Pallotta deve ancora decidere cosa fare da grande, se investire veramente oppure vendere la Roma ad un gruppo cinese".
15.32
15.14

Ancora Gandini:

La particolarità di questo 80esimo compleanno di Berlusconi riguarda il fatto che si chiude un ciclo trentennale al Milan, aperto nel 1986 e chiuso proprio in questo fine 2016…
“Si è conclusa un’epoca ed è stato scritto un capito lungo trent’anni della storia del calcio mondiale, questo rimarrà per sempre. È stata fatta una scelta, ovvero quella di passare la mano, sono state prese delle conseguenti decisioni e quindi a questo punto si chiudono 30 anni irripetibili, e il presidente ha contribuito a rendere mitici questi anni”.

In bocca al lupo per la sua nuova avventura alla Roma…
“Crepi il lupo. Sicuramente è una sfida molto coinvolgente in un ambiente diverso, c’è tanto da imparare perché prima bisogna assimilare la cultura della gente e delle persone a Roma, per poi cercare di portare il massimo contributo possibile per crescere”.

14.56 MilanNews.it ha intervistato Umberto Gandini, ex storico dirigente rossonero e oggi amministratore delegato della Roma:

“Sono stati 23 anni splendidi sotto la guida del presidente Berlusconi, lui è unico nella storia del calcio, senza ombra di dubbio. Con grande affetto e riconoscenza gli faccio i migliori auguri di cuore per i suoi 80 anni e perchè possa continuare nel suo percorso per tantissimi decenni ancora. Con grande affetto e grande stima”. 

Cos’è stato per lei il presidente Berlusconi?
“È un uomo di una visione straordinaria, una persona che ha portato nel calcio un modo diverso di seguire le cose, di gestire le persone, allenatori e giocatori. Ha costruito il mito del Milan e ha permesso a tutti noi professionisti e ai tifosi nel mondo di gioire in una maniera straordinaria”.
14.38 Francesco Totti fa gli auguri a Silvio Berlusconi che compie oggi 80 anni: "Buongiorno Presidente, volevo farle tanti auguri per i suoi 80 anni. Io sto a metà e fra un po’ la raggiungerò. Siamo tutti e due della Bilancia, siamo due persone che sono andate sempre d’accordo e ci stimiamo entrambi. Un abbraccio e tanti auguri di nuovo”.
14.21
14.03
13.45
13.27
13.08
12.50
12.34

Ci sono 25 precedenti in Serie A tra il fischietto di Livorno Banti e la Roma: 15 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Per Banti sarà la prima sfida tra Roma e Inter diretta in carriera.

25 anche gli incroci in A tra Banti e l'Inter, che con lui, come la Roma, ha ottenuto 15 vittorie, oltre a 6 pareggi e 4 sconfitte, l'ultima delle quali proprio allo Stadio Olimpico ma contro la Lazio, il 2-0 che diede ai giallorossi la certezza di partecipare almeno ai playoff di Champions League.

12.16

 

Sarà il signor Luca Banti della sezione di Livorno a dirigere il posticipo di domenica sera dell'Olimpico tra Roma e Inter, valido per la settima giornata con fischio d'inizio alle 20.45

BANTI 
DI FIORE – CRISPO 
IV: LONGO 
ADD1: ROCCHI 
ADD2: DAMATO 

11.58 Diretta Europa League, Roma-Astra Giurgiu: probabili formazioni e tempo reale alle 21.05 Segui il Live
11.40
11.22
11.04
10.47 Roma, Pallotta e Baldini al lavoro per lo stadio. Il nuovo consulente sta cercando investitori orientali per l’impianto Leggi qui
10.31 Europa League, con l'Astra Giurgiu Roma da «1» e Over. I giallorossi hanno vinto 5 volte su 6 all'Olimpico in questa stagione Leggi qui
10.10

Roma, striscione per Spalletti davanti al Colosseo Guarda la gallery

09.50 Roma: rifinitura a Trigoria in vista del match contro l'Astra Guarda il video
09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA