Roma: Totti, serata magica. Top 11 Uefa e pioggia di elogi

Da Perotti a Sumudica, tecnico dell'Astra Giurgiu, un coro unanime di esaltazione per la prestazione del capitano giallorosso
Roma: Totti, serata magica. Top 11 Uefa e pioggia di elogi© Bartoletti
2 min

ROMA - «Quando sono arrivato alla Roma ho dato il mio massimo per fare ciò che non avevo fatto da tanto tempo. Poi arriva Francesco e ti rendi conto che fino a quello che hai fatto non è giocare a calcio perché lui ti insegna tutto». Diego Perotti spiega a Roma tv a fine match con queste parole semplici e tuttavia incredibili cosa vuol dire trovarsi di fronte per la prima volta la classe di Totti come compagno di squadra. Ieri il capitano giallorosso ha dato sfoggio ancora una volta di tutta la sua sapienza calcistica, partecipando attivamente a tre delle quattro reti con le quali la squadra di Spalletti ha travolto gli avversari. «Lui ti fa una lezione di passaggi e di movimenti e capisci che fino a quel momento non hai fatto niente».

SUMUDICA: PENSAVO FOSSE LA PLAY - Ad unirsi agli elogi per il Capitano è il tecnico dell'Astra Giurgiu, Sumudica, che in conferenza stampa post partita ha paragonato il match a un videogioco: «La Roma ha giocatori molto buoni, ma il reparto offensivo è totalmente superiore rispetto alla difesa. Ad un certo punto pensavo di essere alla Playstation. Totti è il miglior giocatore che ho mai affrontato. Ho giocato quattro anni fa in Coppa Uefa contro l’Inter che aveva grandissimi giocatori, ma nessuno come Totti. Tanto di cappello per lui».

UN NUMERO 10 PER LA TOP 11 - Anche la Uefa non ha avuto dubbi riguardo la prestazione mostruosa di Totti: le giocate in Europa League sono valse la Top 11 di giornata per il quarantenne attaccante, romano e romanista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA