Serie A Roma, Ranieri: «Facile gestire Totti, ma l'ambiente...»

L'ex tecnico giallorosso, ora al Leicester: «Uno è campione non solo perché ha avuto il dono del talento, ma anche perché ha qualcosa in più nella testa, perché sa cosa fare e come, Totti è uno di questi»
Serie A Roma, Ranieri: «Facile gestire Totti, ma l'ambiente...»© PA
2 min

ROMA - «Gestire Totti? è una cosa di una facilità estrema»: parola di Claudio Ranieri, romano e romanista, allenatore del Leicester che conosce bene il campione giallorosso e lo ha pure allenato in passato. «Il problema - aggiunge Ranieri - è tutto l'ambiente intorno. Totti è quel che conosciamo, un uomo bravissimo. Io gli dissi che avrebbe potuto giocare fino a 40 anni. Ora ha accettato di entrare negli ultimi minuti, come faceva Altafini. È un atleta veramente unico. Uno è campione non solo perché ha avuto il dono del talento, ma anche perché ha qualcosa in più nella testa, perché sa cosa fare e come, Totti è uno di questi».

PIEDI PER TERRA - «Siamo tornati con i piedi per terra»: con queste parole Claudio Ranieri, l'allenatore del Leicester dei miracoli, ha fotografato questa fase della stagione del suo club. Dopo aver trionfato in Premier l'anno scorso, contro ogni pronostico, «Ora facciamo il nostro cammino» ha detto il tecnico ai microfoni di 'Radio anch'io sport'. «L'anno dopo è proprio come me l'aspettavo. Quel che è successo l'anno scorso è incredibile. Ora sto cercando di riportare i giocatori ai nostri discorsi normali, non possiamo giocare alla pari con le grandi. Ci hanno preso le misure, ma noi stiamo pensando a un piano b, ad altre soluzioni. Mi aspettavo questa partenza difficile e ero curiosissimo della Champions, dove invece sta andando molto bene, due partite due vittorie, per noi è tutta esperienza. Il sogno sarebbe superare la fase a gironi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA