24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© Ansa / Andrea Staccioli
27 min
18.35
18.17 Roma, è il giorno dell'addio di Sabatini Guarda il video
17.53 Oggi doppia seduta per il Napoli a Castelvolturno. Al mattino la squadra, in un clima autunnale con pioggia che si è alternata al sole, ha svolto attivazione e successivamente circuito di forza. Di seguito il gruppo si è diviso in due: sul primo campo lavoro tecnico tattico per centrocampisti e attaccanti, sul secondo campo stesso lavoro specifico per i difensori. Nel pomeriggio la squadra, dopo il riscaldamento, ha disputato una serie di partitine a campo ridotto, prima con le sponde e poi senza sponde. Differenziato per Albiol. Il Napoli riprenderà gli allenamento lunedì.
17.34 Mario Rui sicuro: «Roma, torno più forte di prima». Il terzino giallorosso: «La differenza fra Sarri e Spalletti? Il modo di far giocare la squadra» Leggi qui
17.17 Sabatini ai giornalisti: "Scusate, ma accendo una sigaretta" Guarda il video
16.55 Sabatini: "Totti da Nobel" Guarda il video
16.37 Sabatini: "Scudetto il mio rammarico" Guarda il video
16.19 Sabatini: "Adeguamento contratto Nainggolan? Non credo ci sarà" Guarda il video
16.01
15.41
15.23
15.05
14.47  Roma: dalla coda di gatto maculato al menestrello senza corte. Le frasi celebri di Sabatini Guarda la gallery
14.28 Roma, Sabatini: «Scudetto il mio rammarico. Totti da Nobel, ma ora fa da tappo». Il ds della Roma nella conferenza stampa d'addio: «La frustrazione che mi porto a casa è legata al fatto che è mancata la convocazione al Circo Massimo, non era un sogno ma una speranza» Leggi qui
14.09 Sabatini e gli errori: "Le cantonate le ho prese e continuerò a prenderle, una notte ero confuso e ho preso Piris, per esempio. Poi però faccio la tara e con molta fortuna il mio dare supera di gran lunga l'avere ricevuto".
14.05 Sabatini e il grande rimpianto: "Ho capito che non potevo più essere il diesse della Roma quando ho perso un giocatore che sta facendo molto bene in questo campionato. Lo avevo in pugno al 50%
14.00 Sabatini e l'adddio: "La società ha altre mire, altri intendimenti. Loro si basano sulle statistiche, sui meeting, sugli obiettivi da raggiungere, i target. Io vedo il calcio in un modo diverso, vedo tutto il mio mondo nel pallone, vorrei giocare dalla tribuna. Il mio calcio non può essere racchiuso nelle statistiche. Vado via perché sono cambiate le regole di ingaggio, io ormai sono incancrenito nel mio modo di fare calcio, diverso dal loro".
13.57 Sabatini e Pallotta: "Pallotta è un bostoniano allegro, io sono un etrusco crepuscolare, lui vive e pensa il #calcio come pensa alle sue aziende"
13.53 Sabatini e lo scudetto:"Spalletti ha una media, da scudetto o comunque da secondo posto abbondante, non averlo vinto è il mio cruccio più grande"
13.50 Sabatini e le altre squadre: "Milan e Inter vorrebbero essere la Roma, è il segno che da queste parti si è lavorato bene. Peccato, siamo incappati in un ciclo straordinario della Juve".
13.44 Sabatini e Pallotta: "Il fatto che si sia arrivati ad una rescissione consensuale è segnale che con Pallotta c'è un buon rapporto"
13.41 Sabatini e il mercato: "La Roma non può essere statica, bisogna operare in modo schizofrenico e rissoso, questa è una mia caratteristica. Io ho fatto sempre così, è nel mio dna, ho cercato di sorprendere".
13.38 Sabatini e l'ambiente:"Un giorno qualcuno mi spiegherà perché ha l'esigenza di demolire la Roma vituperando i dirigenti che arrivano qui a Trigoria. Baldissoni, Baldini e ora Gandini non sono dei massoni. Lasciateli lavorare, fidatevi di loro".
13.35 Sabatini su Massara: "Non è un mio delfino, è un professionista esemplare e ve ne accorgerete. Anche se ha molta più pazienza di me e quindi dialogherà molto più di me con voi".
13.32 Ancora Sabatini su Totti: "Alcune giocate di Francesco non sono riproducibili, però continua ad essere un tappo, è una luce abbagliante che oscura tutto il resto".
13.30 Sabatini e Totti: "Io gli darei il premio Nobel per la Fisica. E' una questione sociologica, il calcio italiano non sa cosa perderà quando smetterà di giocare".
13.27 Sabatini e i ricordi: "Quando arrivai ero pieno di entusiasmo, volevo portare un cambiamento, che facesse imporre la Roma. Credevo potesse succedere, non è accaduto completamente"
13.24 Sabatini e Spalletti: "Spero che Spalletti col suo laboratorio permanente riesca a portare questa rivoluzione. Qui si perde e vince allo stesso modo e questa è la mia più grande sconfitta"
13.23 Sabatini e il mercato: "Ho fatto un mercato per così dire rissaiolo in questi 5 anni, ma ho sempre portato la Roma al tavolo delle grandi. Questa squadra è stata un'insidia per tutti, questa è stata la mia rivoluzione culturale"
13.20 Sabatini e la Roma: "Tutto quello che ho fatto in questi cinque anni è stata la mia vita. La Roma è stata la mia vita. Non sono un esternatore di sentimenti, i miei spesso implodono, ma so bene quanta gente mi ha voluto bene in questa avventura".
13.18 Sabatini e i i rimpianti: "Finisce una storia di cinque anni. Il mio più grande rammarico? Non aver vinto lo scudetto. Ma quest'anno non è ancora detta l'ultima parola. Non è detto che non accada. Peccato non poter essere andato al Circo Massimo a festeggiare con i tifosi".
13.15 Sabatini sul campionato: "C'è margine per sorprendere, nonostante i pronostici della vigilia. Questa squadra è ottimamente allenata da Spalletti, nutro la speranza che possa fare qualcosa di molto importante".
13.12 Walter Sabatini, conferenza live: "Innanzitutto grazie per essere qui (rivolto ai giornalisti, ndr) siete in tanti"
12.54
12.36
12.18 Da non perdere domani in edicola: intervista esclusiva di Veltroni a Totti Leggi qui
12.00

Sabatini acquista cose. L'ironia del web sull'ex ds della Roma Guarda la Gallery

11.41
11.23 Francesco Totti si allenerà da solo in mattinata agli ordini di Luciano b. Il capitano giallorosso ha infatti dovuto anticipare la seduta d’allenamento perché nel pomeriggio si terrà il matrimonio del fratello Riccardo.
11.05

Castan ringrazia Sabatini: "Hai creduto in me quando nessuno ci credeva"

10.47

Roma, Sabatini dice addio: ecco tutti i suoi acquisti Guarda la gallery

10.31 Ufficiale: Sabatini rescinde il contratto Guarda il video
10.10 Roma, ufficiale: Sabatini rescinde il contratto. Il direttore sportivo lascia la società giallorossa. Ad annunciarlo è il club attraverso una nota ufficiale. Pallotta: «E smetti di fumare per favore!» Leggi qui
09.50 Szczesny: «A Roma gioco io». Alisson: «L'alternanza non è un bene» Leggi qui
09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA