24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© ANSA
21 min
18.38 Roma, Spalletti: «Napoli forte anche senza Milik». Il tecnico giallorosso si prepara alla sfida con gli azzurri: «È una partita importante, non uno snodo cruciale della stagione» Leggi qui
18.15
17.51
17.32 Seconda sessione giornaliera di allenamento per la Roma che è scesa in campo a Trigoria per preparare la sfida contro il Napoli ancora senza nazionali. La squadra di Spalletti ha svolto esercizi sul possesso palla e la tattica con azioni offensive e difensive.
17.13 Ancora Maradona: “Totti può giocare fino a 50 anni. Per me 40 calciatori di tante squadre italiane non fanno un Totti".
16.54 Dopo il primo allenamento odierno al mattino, la Roma torna in campo a Trigoria intorno alle ore 17 per la seconda sessione del giorno, in vista del match di sabato prossimo a Napoli.
16.35
16.15 Diego Armando Maradona in conferenza stampa per La Partita della Pace regala una battuta su Francesco Totti e la prossima sfida tra Napoli e Roma: "Totti è eterno, tanti giocatori di ogni squadra italiana non fanno un Francesco Totti. Per la Roma non sarà facile a Napoli, spero sia una partita di pace - ha concluso Maradona -. Ultimamente tutti sappiamo che è successo tra queste due tifoserie, spero vinca lo spettacolo. Che vinca il migliore... cioè il Napoli!"
15.46  Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi stanno rientrando a Roma dopo l'esperienza e le due gare con la Nazionale italiana.
15.27
15.08 Arkadiusz Milik è stato operato questa mattina al ginocchio sinistro dal Professor Mariani a Villa Stuart. All’intervento ha assistito anche il Dott. Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli. L’operazione è durata 40 minuti ed è perfettamente riuscita. L’attaccante azzurro si è infortunato durante la gara Polonia-Danimarca, subendo la rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Milik resterà un paio di giorni in clinica e poi comincerà la riabilitazione al Centro Tecnico di Castelvolturno.
14.49

Ripresi oggi gli allenamenti a Trigoria per la Roma, intenta a preparare la trasferta contro il Napoli di sabato prossimo. La società giallorossa ha comunicato gli orari della settimana, con la squadra di Luciano Spalletti che lavorerà soprattutto nel pomeriggio.

Il programma della settimana:

Martedì 11 ottobre: allenamento ore 17

Mercoledì 12 ottobre: allenamento ore 16

Giovedì 13 ottobre: allenamento ore 16

Venerdì 14 ottobre: allenamento ore 15

Sabato 15 ottobre: sfida Napoli-Roma ore 15

14.30 Totti e Nainggolan a Montecarlo. I due giocatori della Roma hanno trascorso il weekend, lasciato libero da Spalletti vista la pausa per le nazionali, nel Principato. Nonostante la lontananza dalla Capitale, sono stati diversi gli autografi firmati dai due e i selfie con i tifosi presenti.
14.11
13.49 Spalletti però avrà la rosa al completo soltanto da mercoledì: De Rossi e Florenzi saranno i primi a rientrare a Roma, oggi. Domani rientreranno DzekoManolasSzczesny,Strootman e Salah. L'ultimo a rientrare, dal Brasile, sarà il portiere Alisson.
13.28
13.11 Serie A Napoli, Milik operato: segui la diretta. Perfettamente riuscito l'intervento al ginocchio: è durato circa quaranta minuti. Ora inizia la fase di rieducazione Leggi qui
12.53 La Roma ha iniziato a Trigoria la settimana di lavoro in vista del big match di Serie A di sabato prossimo al San Paolo contro il Napoli. I giallorossi, dopo aver usufruito di una settimana part-time, effettueranno una doppia seduta. Dopo aver svolto un lavoro atletico, risveglio muscolare in palestra e poi sul campo, si è iniziato a lavorare sul possesso palla. Nel pomeriggio invece è previsto un focus tecnico-tattico. De Rossi e Florenzi potrebbero rientrare in gruppo fin da oggi pomeriggio. In gruppo Nainggolan e Antonio Rüdiger. Individuale per Vermaelen e Mario Rui. 
12.36 Francesco Totti: una vita per la Roma. Nella giornata di oggi, è arrivato l’omaggio al capitano giallorosso dalla Spagna, direttamente dal sito El Pais. “Totti ha giurato amore eterno a Roma e ci è rimasto per sempre”, uno dei passi più significativi dell’articolo pubblicato dal portale iberico.
12.18
11.59
11.42

E Zecca controlla con il suo database

C’è nella Roma un dirigente di sottofondo, come quelle musiche da salotto che nel silenzio si fanno sentire: si chiama Alex Zecca ed è il principale collaboratore di James Pallotta, nel calcio e non solo. E’ stato Zecca, insieme con il figlio di Pallotta Chris, a importare a Trigoria il database che serve a studiare le caratteristiche di tutti i calciatori del mondo per facilitarne la selezione. Metodo che, dichiaratamente, Sabatini non ha digerito convincendosi a lasciare la società a otto mesi dalla scadenza naturale del contratto. Zecca, che parla un buon italiano ma non ama apparire, si definisce «solo un tifoso»
della Roma. In realtà, anche senza avere un ruolo nella società, è il referente diretto di Pallotta a Trigoria e ha inciso profondamente nelle scelte strategiche del club. Ha 46 anni ed è amico delle star, compreso De Niro che due giorni fa ha insultato il candidato Tramp, perché possiede molti locali negli Usa.

11.24

Così è cambiata la Roma americana...

11.05

Rivoluzione vera. E' cambiata tutta la Roma americana rispetto al 2011 sono rimasti solo Totti, De Rossi e Lobont

Senza Sabatini non è più la stessa Roma. E’ un fatto, non un modo di dire: con l’uscita del direttore sportivo, tutte le poltrone della proprietà americana sono cambiate rispetto alla struttura iniziale. L’eccezione, tra campo panchina e scrivanie varie, è rappresentata dalle bandiere Totti e De Rossi dal terzo portiere Lobont. Il resto è una rivoluzione umana e tecnologica non accompagnata dalla «rivoluzione culturale» di cui proprio Sabatini ha riferito nel giorno dei saluti.
ANDIRIVIENI. Nel grafico a fianco trovate i dettagli del nostro confronto: a Trigoria fare e disfare scatoloni è quasi uno stile di vita. Oltre ai tre calciatori rimasti, che peraltro erano alla Roma già in epoca Sensi, è naturalmente ancora in sella Mauro Baldissoni, uno degli uomini-chiave della trattativa che ha portato la cordata di James Pallotta ad acquistare il club. (continua a leggere qui)

10.47 Calciomercato Roma, rivoluzione vera con gli americani. Rispetto al 2011 sono rimasti solo Totti, De Rossi e Lobont Leggi qui
10.31 Roma, caso Nainggolan: rischia di saltare il Napoli. Il regolamento Fifa tutela le nazionali: chi resta a casa poi per 5 giorni non può giocare nel club Leggi qui
10.10 Serie A, ecco i 30 stakanovisti delle prime 7 giornate Guarda la gallery
09.50  Italia, Mondiali 2018, la situazione dei gironi Guarda la gallery
09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA