Roma, Florenzi: «Il gol alla Lazio il momento più bello della mia carriera»

Il giallorosso si racconta ai tifosi: «Totti e De Rossi i miei idoli. Indossare questa maglia è motivo di grande orgoglio»
Roma, Florenzi: «Il gol alla Lazio il momento più bello della mia carriera»© AS Roma via Getty Images
2 min
TagsRoma

ROMA - «È una grandissima emozione indossare la maglia della propria città, un grande orgoglio». Alessandro Florenzi risponde alle curiosità dei tifosi della Roma (#AskFlorenzi), incoronando anche i propri idoli: «Giocare con Totti e De Rossi è bellissimo. Prima del calciatore viene l’uomo, loro sono stati di grande insegnamento. Posso solo ringraziarli». Il jolly giallorosso spiega anche la scelta del numero 24: «È un giorno speciale per me e mia moglie. Lo uso da quando ho iniziato a giocare a pallone e mi ha portato tanta fortuna». Poi, una rivelazione: «Se non avessi fatto il calciatore, avrei lavorato nel bar con mamma e papà».

 

AMARCORD - «Di momenti belli, in giallorosso, ce ne sono stati parecchi – continua Florenzi -. Il più bello, però, è il gol contro la Lazio nel 4-1 dello scorso anno». E sull’eterna lotta tra Messi e Ronaldo dice: «Sono due grandissimi campioni e insieme a Neymar sono il top del momento. Calcisticamente parlando preferisco l’argentino».

ZEMAN SU TOTTI: «IL PIÙ FORTE CHE ABBIA MAI ALLENATO»

CAFU A SABATINI: «TOTTI UN TAPPO? NO, UN ESEMPIO»

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA