24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
La Roma ha raccolto 10 punti nelle ultime quattro partite di Serie A giocate contro il Napoli (3V, 1N) e in tre di queste non ha subito gol© ANSA
21 min
18.42 Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato alla vigilia della Champions della lotta scudetto che vede coinvolta anche la Roma: " Napoli, il Milan sta giocando un buon calcio… e il Milan è rientrato in lotta per i primi tre posti in Champions, stanno facendo un ottimo lavoro, hanno dei bravi ragazzi, buoni giocatori; la stessa Roma sabato ha fatto un’ottima partita, però ci sono momenti e momenti".
18.23
17.58
17.33 Roma, Bruno Peres out 15 giorni Guarda il video
17.10 Serie A, Perrotta sulla Roma: «E' l'anti-Juventus». L'ex centrocampista giallorosso: «A Napoli ha dato una dimostrazione di forza e compattezza con una grande prestazione e un gioco in velocità» Leggi qui
16.53
16.34 Supercoppa Primavera, la finale Roma-Inter il 28 ottobre all'Olimpico. Lo ha fatto sapere la Lega Calcio sul proprio profilo Twitter Leggi qui
16.10 Roma, lesione muscolare per Bruno Peres: out 15 giorni. Il terzino brasiliano si era infortunato nella rifinitura di venerdì scorso Leggi qui
15.45
15.21 Serie A, quote scudetto: la Roma batte il Napoli in lavagna. Giallorossi a 10,00, la squadra di Sarri sale a 12,00 dopo il ko nello scontro diretto Leggi qui
14.52 Arbitri Europa League, il russo Bezborodov per Roma-Austria Vienna. Ecco le designazioni per la terza giornata: all'olandese Gozubuyuk Slovan Liberec-Fiorentina Leggi qui
14.32
14.09 Ancora Venditti: Curva Sud? Bisogna tentare di avere un tifo più sportivo e civile, senza però togliere l’anima del tifo allo stadio. Bisogna rispettare il tifoso perché è la scintilla che porta allo stadio. La Roma non è fuori regola, perché allora queste norme che valgono solo all’Olimpico? Perché poi non si può andare al San Paolo se si hanno le tessere e tutti i documenti di riconoscimento? Adesso fanno anche le multe agli striscioni…”  
13.45 Antonello Venditti interviene sulle frequenze di Centro Suono Sport, nel corso della trasmissione “Te la do io Tokio” per parlare dei giallorossi:

“Vittoria della Roma al San Paolo? Questa è stata la vittoria di Spalletti, la Roma deve credere nei suoi mezzi. La squadra ha avuto una calma in campo che non vedevo da tempo, questo quindi vuol dire che la qualità c’è e che la Roma deve avere sempre la personalità vista al San Paolo. Con una mentalità vincente la Roma può superare chiunque. Dzeko è un fuoriclasse, adesso si vede la sua qualità e lo dimostrano anche i gol. Se il bosniaco fa tutto quello che gli chiede Spalletti diventa un giocatore da 10 in pagella. Sabato è stata la prima volta che non ho invocato Totti, non è servito. 

13.23 L'ex giallorosso Simone Perrotta commenta il momento della Roma: “E’ davvero una piacevole sorpresa questo Milan giovane e italiano. Non era tra le favorite e Montella sta facendo davvero un ottimo lavoro. Esagerato pensare, però, che sabato con la Juventus sia una sfida scudetto perché sono due squadre completamente diverse. L’anti-Juve? Sulla carta direi la Roma. A Napoli ha dato una dimostrazione di forza e compattezza con una grande prestazione e un gioco in velocità. Mi piace la soluzione del doppio mediano al centro con De Rossi e Paredes. L’anno scorso i giallorossi hanno fatto male nella prima parte, poi con Spalletti le cose sono cambiate e adesso c’è continuità praticando un ottimo calcio”.
13.01
12.27

Il sito della UEFA ha reso noti gli ufficiali di gara per il match di Europa League, Roma-Austria Vienna di giovedì prossimo. Sarà Vladislav Bezborodov (RUS) a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti di linea Maksim Gavrilin (RUS), Valeri Danchenko (RUS), addizionali Igor Fedotov (RUS), Kirill Levnikov (RUS). Quarto uomo, Andrey Vereteshkin (RUS). 

L’arbitro russo non ha mai fischiato match di Roma o Austria Vienna.

12.06 L'ex dirigente del Paris Saint Germain Leonardo, ora commentatore Sky, ha parlato di Alessandro Florenzi svelando un retroscena di mercato: "L’avevo pensato per il Paris Saint Germain già tre anni fa. È un giocatore che adoro: gioca ovunque".
11.45 In vista dei prossimi match, la Roma rischia di perdere anche Diego Perotti: problema al polpaccio rimediato proprio durante la gara di Napoli per l’argentino, il quale oggi svolgerà controlli medici più approfonditi per valutare l’entità del danno. A questo punto appare scontata la sua assenza nella partita di giovedì sera contro l’Austria Vienna all’Olimpico.
11.26 Il prossimo avversario della Roma in Europa League, l'Austria Vienna, giovedì con inizio alle 21.05, arriverà all’Olimpico rinvigorito da un mese, quello di ottobre, comincia to nel migliore dei modi e al momento da bottino pieno, con la vittoria di ieri in esterna sul campo del fanalino di coda Mattersburg, arrivata dopo il successo casalingo contro il St. Polten prima della sosta per le nazionali, rispettivamente nell’undicesima e nella decima giornata della Bundesliga, campionato austriaco.  Con questa importante affermazione nel posticipo al Pappelstadion, firmato dalle reti di Grunwald e Martschinko giunte entrambe nel secondo tempo, l’Austria Vienna si porta in terza posizione in classifica, in condivisione con il Salisburgo a diciannove punti, ma ancora distante ben nove lunghezze dalla capolista in solitaria, lo Sturm Graz del tedesco Franco Foda.
11.08

Parla Roberto Pruzzo: «Dzeko può farcela, aveva bisogno di fiducia»

ROMA - Roberto Pruzzo è uno che di gol se ne intende. Al suo attivo centosei reti con la maglia della Roma, record superato soltanto da Francesco Totti. E’ stato tre volte capocannoniere con la maglia giallorossa, ha vinto uno scudetto, ha segnato gol indimenticabili. Oggi conferma la sua fiducia in Edin Dzeko, candidato a vincere quel titolo di re del gol che è stato suo e che dopo di lui solo un altro romanista lo ha conquistato: Francesco Totti.
Dzeko può vincere il titolo di capocannoniere? «Sì, secondo me può farcela, ma se Higuain lo fanno giocare in tutte le partite il favorito resta lui, è troppo più forte di tutti. Per il resto credo di sì, che Dzeko abbia le sue chance, è un attaccante completo che ha cominciato a trovare la porta. Forse ha acquisito anche maggiore sicurezza nelle ultime settimane. La fiducia per un attaccante è fondamentale. E’ un giocatore ritrovato». (continua a leggere qui)

10.47
10.31

Ora Edin punta al trono di Totti

Solo sei giallorossi prima di lui hanno vinto il titolo di re del gol: l’ultimo fu il capitano

Edin Dzeko dopo tante critiche può entrare nella storia della Roma. Con la doppietta contro il Napoli è diventato capocannoniere del campionato. Dopo otto partite ha realizzato sette gol ed è in testa alla classifica dei goleador da solo. Ha scavalcato Higuain e ha lasciato indietro anche Bacca e Icardi, che oggi ha altri problemi a cui pensare. Dzeko è capocannoniere senza calci di rigore. E per la prima volta dopo quattro anni c’è un romanista sul
trono del gol. L’ultimo fu Lamela, alla dodicesima giornata del campionato 20122013. L’argentino aveva realizzato otto reti, come Cavani ed El Shaarawy. Se Dzeko vincerà il titolo sarà ricordato insieme ad altri grandi attaccanti. Solo in sei nella storia della Roma hanno vinto quel titolo dal 1929, anno del primo campionato italiano a girone unico, ad oggi. Il primo è stato il fiumano Rodolfo Volk, nel lontano 1930-31.(continua a leggere qui)

10.10
09.50 Serie A, Palermo-Torino: probabili formazioni e tempo reale dalle 20.45. Nestorovski ritrova Belotti, dopo Italia-Macedonia. Segui la sfida in diretta con noi Leggi qui
09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J


© RIPRODUZIONE RISERVATA