Serie A Roma, Spalletti: «La classifica? Dobbiamo farci trovare pronti»

L'allenatore giallorosso puiù vicino al primo posto dopo la vittoria contro il Palermo: «Abbiamo guadagnato qualche punticino. E non dite che il Milan è solo una squadra giovane...»
Serie A Roma, Spalletti: «La classifica? Dobbiamo farci trovare pronti»© Getty Images
3 min

ROMA - Si era lamentano con la squadra dopo il doppio vantaggio con il Palermo. Non voleva cali di concentrazione, come quelli visti contro l'Austria Vienna in Europa League. Spalletti è soddisfatto della vittoria ma soprattutto del secondo posto in classifica. La sua Roma, insieme al Milan, è a due punti dalla Juventus: «Abbiamo guadagnato qualche punticino, giocando bene. E' presto però per parlare di obiettivi. Il passo del campionato lo dobbiamo ancora prendere, dobbiamo essere pronti a vivere il momento che sta passando e farci trovare pronti. Quello del Milan è un bellissimo risultato, smettiamola di dire che è una squadra giovane perché loro hanno le carte in regola per essere dove sono». Panucci, ospite in studio a Mediaset, si dice divertito dalla sua Roma: «Dobbiamo fare qualcosa di più, serve più cattiveria. Ogni tanto vedo troppa tensione, i giocatori la soffrono».

CALENDARIO SERIE A - CLASSIFICA MARCATORI

Spalletti cambia poi studio televisivo, parlando ai microfoni di Sky Sport: «Nel primo tempo non siamo stati bravi come nel secondo tempo. Non eravamo tranquillissimi». El Shaarawy è piaciuto all'allenatore della Roma: «E' stato fuori ma si è fatto trovare pronto nel momento in cui l'ho scelto. Nella composizione delle grandi squadre, è fondamentale trovare giocatori che non si deprimono dopo un'esclusione. Lui è veloce, ha grande tecnica, deve fare qualche duello in più. A me interessano i 70 gol della squadra, non i 30 di uno soltanto...».

Gianluca Vialli sottolinea il modo in cui è arrivato il gol di Salah: «E' stato un momento fondamentale, siamo stati corti riprendendo subito palla. Bravi Paredes e De Rossi, anche se è mancato un po' di fraseggio». Bergomi chiede infine a Spalletti un parere sulla posizione di Pjanic con la Juventus: «A me serviva più davanti alla difesa, a uno come lui la palla non brucia. Poi però quando lo tiri davanti ti porta sempre il gol. Paredes più forte di Pjanic? Secondo me sono tutti più forti di Pjanic (ride ndr) però quando è venuto a trovarmi nel ritiro a Torino ho avuto difficoltà nel ripeterglielo» (@crisal)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA