24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© ANSA
24 min
18.54
18.33
18.14

Attraverso il proprio profilo Twitter, il provider di statistiche Opta ha riportato un dato interessante sulla Roma, che ci fa ulteriormente capire perché i giallorossi, con 23 gol, hanno il miglior attacco del campionato.

17.53 L’ex difensore della Roma Aldair questa mattina era presente al Roma Store di via del Corso per incontrare i tifosi giallorossi: "Sassuolo-Roma è una partita difficile, è una grandissima possibilità di portare a casa i 3 punti è importante, ma non bisogna perdere per restare attaccati alla Juventus. Ci sono due partite in trasferta, fare 4 punti non sarebbe male”.
17.34 Malagò: «Barriere Olimpico? Siamo vicini alla soluzione». Il presidente del Coni: «Non ci sono più incidenti, i tifosi meritano fiducia» Leggi qui
17.10 Serie A diretta Sassuolo-Roma, probabili formazioni e tempo reale alle 20.45. Segui live il match del Mapei su www.corrieredellosport.it
16.47
16.23
16.01 "Sulla questione delle barriere nelle curve dello stadio Olimpico mi risulta che siamo abbastanza vicini a trovare la soluzione. È parecchie settimane che se ne parla, mi auguro si trovi una soluzione a breve". È quanto rivela il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, parlando a margine della presentazione dei test match dell'Italrugby, al Salone d'Onore del Coni. "Non sono io a poterlo e doverlo dire - ha aggiunto - ma è un dato di fatto che, al di là dei pochi spettatori presenti allo stadio Olimpico, non solo non c'è stato un incidente ma neppure un mezzo problema, sia dentro che fuori all'impianto. Nella vita quando tu dimostri di essere serio, capace e per bene, meriti anche di avere fiducia".
15.38
 

"STEP BY STEP AND THE THING IS DONE"#asroma#trainning#forzaroma

Una foto pubblicata da NURA ABDULLAHI (@iam_nurino) in data:

15.21 Il sito ufficiale della federazione egiziana  ha comunicato la lista dei convocati che il ct Hector Cooper ha diramato per la gara di qualificazione ai prossimi mondiali di Russia 2018 che i Faraoni disputeranno in casa contro le Black Stars del Ghana.
Fra i nomi figura anche quello dell'attaccante della Roma Mohamed Salah, già protagonista del gol partita contro la Nigeria nell'ultima gara disputata con la propria nazionale.
15.02 Intervista a Pif: «Buffon e Totti? Nessuno è insostituibile» Guarda il video
14.38 Romolo+Giuly: «Totti è da Roma Sud» Guarda il video
14.15
13.51

Di Francesco e Spalletti: quella stagione insieme a Roma

Eusebio Di Francesco è stato team manager della Roma undici anni fa, nella stagione 2005-2006. Aveva una promessa della vecchia proprietà che sarebbe tornato nei quadri societari, dopo aver concluso la carriera di calciatore. Era andato via dalla Roma senza indossare sul petto lo scudetto che aveva conquistato nel 2001. Due stagioni a Piacenza, una ad Ancona, l'ultima a Perugia. Aveva appena chiuso con il calcio giocato e non se la sentiva di intraprendere subito la carriera di allenatore, ma già studiava per fare quello. Ieri Di Francesco ha ricordato: «Nella mia esperienza da team manager Spalletti mi ha aiutato, mi chiamava spesso in causa anche a livello tattico e all'epoca non potevo pensare di diventare allenatore». Infatti l'anno dopo andò a fare il direttore sportivo a Castel di Sangro. (continua a leggere qui)

13.25
13.04
12.42
12.23

Spalletti: Vincere è un obbligo
«La roma ha bisogno di risultati importanti. il mio rinnovo? e’ in mano ai giocatori»

Luciano Spalletti ha le idee chiare. «Conta solo vincere». E' concentrato su questo ciclo di partite ravvicinate che possono aiutare a capire la vera dimensione della Roma. Gli interessa il presente, al futuro ci penserà più avanti. Ha rinviato ancora l'invito della società a fir mare il rinnovo del contratto e vuole che siano i risultati a sancire la sua conferma. Spalletti attribuisce meriti e responsabilità alla squadra: «La penna del mio rinnovo di contratto ce l'hanno in mano i calciatori. Se loro fanno bene non ci sono problemi, se non fanno bene significa che io li ho allenati male.(continua a leggere qui)

12.05

23 i gol della Roma, migliore attacco del campionato (ma in trasferta ha segnato solo 6 volte).
11 le trasferte di fila nelle quali la Roma prende gol. L’ultima volta che ha chiuso imbattuta fuori casa è proprio Sassuolo-Roma 0-2 del 2 febbraio scorso, tra l’altro l’unico precedente in panchina tra Di Francesco e Spalletti.
4 i punti ottenuti in trasferta (una vittoria, un pareggio e due sconfitte), 11 in meno rispetto a quelli conquistati in casa, dove la Roma finora ha sempre vinto.
4 le reti di Dzeko nelle ultime tre partite: un gol all’Inter, due a Napoli e una al Palermo. 0 le sconfitte contro il Sassuolo in sei precedenti: 3 vittorie a Reggio Emilia (7 gol segnati, zero subiti) e 3 pareggi a Roma.

11.46
11.27
11.08

Strootman in mezzo al campo: torna la lavatrice
Dopo essere stato schierato nel finale della gara  con il Palermo, l’olandese si riprende il posto da titolare

Oggi contro il Sassuolo Spalletti ritrova Kevin Strootman. L’olandese è pronto, il tecnico ha annunciato il suo impiego dal primo minuto a Reggio Emilia. Si tratta di un importante ritorno, dopo le assenze contro il Napoli e l’Austria Vienna (in Europa League è rimasto in panchina) e lo spezzone di partita contro il Palermo. C’è stata la polemica tra Spalletti e Blind, commissario tecnico dell’Olanda, riguardo l’utilizzo di Strootman, tornato a Trigoria con una lombalgia. Ma adesso i problemi del centrocampista sono superati e per la Roma è molto prezioso per la sua forza fisica e la sua personalità. La “lavatrice”, come era stato ribattezzato da Garcia, in mezzo al campo si fa sentire. Il tecnico toscano non sembra intenzionato a cambiare molto la squadra che ha vinto contro il Palermo. Anche dal punto di vista tattico.(continua a leggere qui)

10.47 Il Milan crolla: la Roma ha l'opportunità di staccarlo Leggi qui
10.31 Ecco la classifica dei fatturati dei top club europei Guarda la gallery
10.10 Sassuolo-Roma: le probabili formazioni
09.50 Serie A, 10/a giornata: le probabili formazioni
09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J


© RIPRODUZIONE RISERVATA