24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© Getty Images
17 min
18.44
18.01
17.35 Roma, Florenzi intervento ok. Subito via alla riabilitazione. L'esterno giallorosso operato questa mattina per la ricostruzione del crociato del ginocchio sinistro Leggi qui
17.07
15.42 Roma, Gandini: «Necessario riportare i tifosi all'Olimpico». L'ad giallorosso: «Il comportamento della tifoseria romanista è assolutamente ineccepibile e quindi c'è la necessità da parte delle autorità di una revisione di quanto disposto» Leggi qui
15.20
14.56 Ancora Mariani: "Quello che prevedo è che mi consegnano un atleta e io rido un atleta, non un paziente. Florenzi è un atleta e continuerà a essere un atleta. Forte problema con i crociati? A Roma c’è il Papa (ride, ndr). Ci sono tutta una serie di studi, ci sono anni in cui va tutto bene, anni in cui c’è maggiore incidenza, già basta cambiare alimentazione o cambiare clima e già questo comporta un rischio diverso. Ci sono talmente tante variabili che creano errori, rassegniamoci”.
14.35 Le parole del prof. Mariani  su  Florenzi: “Tutto riuscito, non ho avuto difficoltà, tutto tranquillo. Intervento, tra virgolette, di routine, ha le sue complessità. Che altro dirvi, non ci sono state eccessive sorprese, quindi già questo è un buon inizio, speriamo di proseguire. È un ragazzo positivo, i tifosi lo conoscono, abbiamo già cominciato a cercare. I miei ferristi sono laziali, si sono dati appuntamento al derby! È un buon inizio, un giocatore che preme e dice che vuole tornare significa che è già proiettato non all’intervento, ma su quando ritornerà. L’aspetto psicologico fa sentire tranquilli, è un aspetto volitivo. Ben vengano altri 100 Florenzi. Tempi di recupero? Si guardano step by step, normalmente in 90 giorni do il nulla osta per ridarlo alla squadra, poi sarà il team di preparatori che decide se impiegare subito i giocatori, sono valutazioni tecniche, di calcio. Il protocollo? Prevede tante cose, è difficile spiegarlo, possiamo fare una conferenza scientifica io e lei ma prevede da subito il passaggio a una fase già immediata di recupero dell’articolazione, entriamo in un discorso complesso".
14.12

Baldissoni sul calo tifosi Olimpico: "Sapete perfettamente qual è la posizione della società che è chiarissima. Riteniamo che si viva allo Stadio Olimpico una situazione anormale che la società ha dovuto accettare, ma su cui sta lavorando per ritornare alla normalità e vivere le partite in un'atmosfera di festa. Al Mapei Stadium i tifosi hanno visto i propri giocatori festeggiare i gol davanti. Il problema non è quello delle barriere in Curva, ma di tutte le barriere allo stadio. Gandini? Rsponderà a lui il management della Roma". 

13.45

Baldissoni sul nuovo Stadio: Siamo in una fase procedurale di approvazione avanzata. Tra pochi giorni la prima riunione interna nella Conferenza dei Servizi. Le spese per lo Stadio vengono da un finanzamento non acceso da AS Roma (la Roma avrà funzione di garante). Precisiamo che è stato avviato un Project Financing come si fa con grandi infrastrutture come quella del nuovo Stadio. Non possiamo essere certi sull'anno dell'inaugurazione. L'obiettivo è per la stagione 2019/2020.

13.28 Baldissoni all'Assemblea degli azionisti: "Abbiamo cercato di dare una risposta a tutti i concetti sollevati. Parliamo del bilancio, sulle prospettive della società. Ricordiamo che andando a leggere il bilancio in prospettiva e quindi valutando l'andamento gestionale possiamo cosiderare ricavi che hanno superato la soglia dei quasi 220 milioni di ricavi, le perdite sono scese continuando un trend di miglioramento e considerando le spese virtuose siamo in un'area positiva. Le plusvalenze dei calciatori in questi anni ammontano a 200 milioni e il parco calciatori ha superato la cifra di 192 milioni. Il valore di mercato è normalmento più alto, la valutazione deriva dagli approcci, dalle proposte che giungono alla società durante le sessioni di mercato. I ricavi si presume saranno inferiori causa la mancata partecipazione alla Champions League, ma anche i costi sono dimituiti, a partire dal monte ingaggi. Le cessioni che verranno fatte risponderanno a necessità economiche, ma prima di valutazioni tecniche. Salvo errori che sicuramente abbiamo fatto, crediamo di poter dire che la squadra sia cresciuta e si stia mantenendo a un livello elevato. 
13.09
12.55 Gandini: "Orgoglioso di guidare la Roma" Guarda il video
12.40 Il direttore sportivo della Roma Fredric Massara è uscito in questi minuti da Villa Stuart, dove ha seguito l'intervento al ginocchio di Alessandro Florenzi, che è perfettamente riuscito.
12.25
12.08 Tramite una nota, la Roma ha annunciato che "l'intervento è perfettamente riuscito e che il giocatore inizierà subito il percorso riabilitativo".
11.39 Florenzi Il dott. Del Vescovo ai cronisti presenti: "È andato tutto bene"
11.25 Florenzi è sotto i ferri a Villa Stuart: sono presenti alla struttura ospedaliera la mamma del giocatore e l'agente Alessandro Lucci.
11.06  Alle 9.50 è iniziato l'intervento al crociato anteriore del ginocchio sinistro di Alessandro Florenzi. L'operazione avrà la durata di circa 3 ore.
10.47

Dalla Lazio alla Nazionale. Quanti messaggi per Florenzi Guarda la gallery

10.28 Calciomercato Roma, pronto l'assalto a Rincon e Badelj. A gennaio due colpi, anche per "parare" il ko di Florenzi Leggi qui
10.09 Assist 2016-17: ora Salah è da solo al comando. L'egiziano a 4 assist. Lo inseguono in sei Leggi qui
09.51 Roma, Rüdiger: «Ho passato mesi difficili, ora sono tornato». Il difensore giallorosso torna in campo a quattro mesi dall'operazione: «Cosa mi diceva Spalletti? Ha realizzato che ero forte dal punto di vista mentale» Leggi qui
09.30

La prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di oggi >>> http://fal.cn/Ewip

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA