24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© ANSA
24 min
18.57
18.45
18.39
18.30
18.15
18.10
17.59 Bologna  in campo questo pomeriggio a Casteldebole sotto un pallido sole, per preparare la sfida di domenica alla Roma. Riscaldamento atletico e seduta tecnico-tattica agli ordini di Mister Donadoni e del suo staff. Domenico Maietta ha svolto terapie, lavoro differenziato per Mattia Destro, Archimede Morleo e Vasilis Torosidis“.
17.40
17.22 L’assessore regionale Michele Civita si è soffermato sulla vicenda stadio: "Avremo 30 giorni di tempo per determinare la nostra idea e della Roma. Prima andranno costruite le opere pubbliche per poi passare a quelle private. La convenzione deve essere poi recepita nella delibera regionale, che insieme alla chiusura della Conferenza dei Servizi e con le motivazioni di quest’ultima, chiude il procedimento. Come prevede la legge, queste due devono contenere tutte le autorizzazioni, sostituiscono ogni altra autorizzazione, che dopo un iter più complesso rilasciano i Comuni. La conferenza inizia domani e termina il 6 febbraio. Avremo un altro mese di tempo per tutte le altre questioni".
17.01

“Il futuro di Francesco? In teoria dovrebbe rimanere alla Roma, sul diventare allenatore finora non si è espresso”. Ilary Blasi è tornata a parlare del futuro del marito, Francesco Totti, ai microfoni della rivista ‘F’. “Comunque vada – ha aggiunto -, ci organizzeremo. In generale non mi preoccupo mai delle cose prima che accadano, non fa parte della mia indole”.

16.38 Stadio della Roma, il presidente della Regione Zingaretti:"Io sono convinto che bisogna fare le cose fatte bene e noi faremo di tutto per farle bene, trasparenti, nella legalità e nei tempi previsti. Questo è il contributo che noi possiamo dare, ed è anche la promessa e l'impegno che ci possiamo prendere. Siamo persone serie, abbiamo detto sin dall'inizio che ce l'avremmo fatta e creato le condizioni per la massima trasparenza. La Regione c'è e anche questa volta farà la sua parte. Poi dipende da chi lo stadio l'ha proposto, e in questo momento è un'altra istituzione, non siamo noi".
16.16 L’allenatore dell’Austria Vienna Fink e il giocatore Grunwald hanno parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro la Roma.
“Siamo molto felici di giocare contro la Roma. E’ molto difficile giocare con la Roma perché è molto forte. Speriamo di vincere la partita. C’è un grande rispetto della Roma, che arriva dalla Champions League. Tutto è possibile, ma la Roma è la favorita. La partita a Roma ha mostrato che tutte e due le squadre hanno bisogno di punti. Per noi un pareggio sarebbe positivo. A Plzen abbiamo imparato tanto. Dopo queste prime partite si possono capire tante cose. E’ molto importante dire che l’Austria Vienna non è una squadra piccola. Non siamo davanti a Davide e Golia. La Roma è favorita, ma noi vogliamo vincere. Anche se giochi contro De Rossi, possiamo comunque dimostrare di saper fare un bel calcio. E' un peccato che Totti non ci sia. Ci concentriamo sulla rosa che è qui. Anche Edin Dzeko è qui ed è molto forte“.
15.55
15.34
15.11 Le informazioni pubbliche sul progetto del nuovo stadio della Roma, elaborato dalla ‘Eurnova S.r.l’. in qualità di soggetto proponente. Il 20 settembre 2016 Roma Capitale ha trasmesso alla Regione Lazio il progetto definitivo.
La Regione Lazio ha quindi indetto la Conferenza di servizi per la valutazione del progetto. La prima seduta della Conferenza è prevista per il 3 novembre 2016 mentre la conclusione del procedimento è prevista per il 6 febbraio 2017.
Come Regione Lazio garantiremo la trasparenza e la correttezza nelle procedure decisionali
14.48
14.26
14.04 Roma, caccia agli esterni per gennaio Guarda il video
13.40 Calciomercato Real, Nacho: «Voglio giocare di più». Il classe 90 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2020 Leggi qui
13.16 Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha squalificato per una giornata Daniele Gastaldello (Bologna), Giuseppe Bellusci (Empoli) e Gaston Brugman Duarte (Pescara). Ammonizione con diffida ed ammenda di 5000 euro per il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic. Ammenda di 10.000 euro alla Juventus per "cori espressione di denigrazione territoriale" e per un lancio di accendino sul terreno di gioco durante l'incontro di sabato sera allo Stadium con il Napoli. Gastaldello salterà la sfida dell'Olimpico contro la Roma.
12.54 L'ex giallorosso Herbert Prohaska è stato intervistato da Roma TV: “Per l'Austria Vienna è stato un grande risultato quello dell'andata, la Roma è una delle favorite per la vittoria finale. Domani gli austriaci possono fare ancora un punto, spero che possano passare entrambi. La Roma è una bella squadra, sono stati eliminati dal Porto ma al ritorno hanno anche giocato in 9. In campionato solo la Roma può battere la Juventus, sarà difficile ma i giallorossi hanno comunque vinto a Napoli. Oggi come oggi non è facile vincere in Italia, è dura. Io credo che questa Roma, penso anche a Spalletti, se sono concentrati sino alla fine, possono vincere”.
12.33 Nel corso della rifinitura dell'Austria Vienna, il tecnico Thorsten Fink ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma TV: “È un grande onore giocare contro la Roma. Noi potremmo anche prendere un punto domani, che sarebbe importante. La Roma è la favorita senza dubbio, però c'è grande soddisfazione per quanto fatto. Deve essere una partita dove la gente viene a divertirsi, per noi l'Europa è un bonus, noi puntiamo al campionato. Tutti seguono la Serie A, è un grande calcio”.
12.08 L'Austria Vienna è scesa in campo per la consueta rifinitura alla vigilia del match di Europa League contro la Roma. Gli uomini di Fink si stanno allenando al distretto 24/91, a circa un'ora e un quarto dalla capitale austriaca, a causa dei lavori di ristrutturazione nella loro sede ufficiale. A riportarlo è Roma TV
11.46
11.27
11.06 La Roma blinda Strootman, e lo ricostruisce. Arriva il nuovo contratto (due o tre anni) per il centrocampista olandese. Allenamenti speciali per riportarlo al top Leggi qui
10.47 Roma, caccia all'esterno. Depay o Widmer. Contatti con il Manchester United per un prestito con diritto di riscatto. Piace lo svizzero dell’Udinese Leggi qui
10.28 Bologna, Destro ancora in dubbio per la Roma. L'attaccante continua a svolgere lavoro differenziato: rimane in forse la sua presenza nella prossima di campionato contro i giallorossi Leggi qui
10.09 Roma, Florenzi torna a Trigoria Guarda il video
09.51 Roma, Emerson Palmieri fuori 2-3 settimane. Totti non convocato. Il capitano giallorosso salterà la sfida di Europa League Leggi qui
09.30

La prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di oggi >>> http://fal.cn/Ewip

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA