Roma, Spalletti: «La Juventus? Proviamo a riprenderla»

Il tecnico giallorosso, secondo in classifica, lancia la sfida ad Allegri: «Riuscire a tenere il passo dei bianconeri non è facile, ma ci proveremo con tutta la nostra forza»
Roma, Spalletti: «La Juventus? Proviamo a riprenderla»© ANSA
2 min

ROMA - "L'anticipo del derby con la Lazio del 4 dicembre per motivi di ordine pubblico? Ci sono delle persone che tengono a quella che è l'incolumità del tifoso e di chi frequenta gli stadi e per cui noi ci fidiamo di quella che è la professionalità di queste persone e loro sapranno pensare a quello che e' piu' corretto fare". Così Luciano Spalletti parlando a margine di una cena benefica organizzata dall'Associazione 'Neri-Ferramosca', che ricorda i due giocatori, Riccardo Neri ed Alessio Ferramosca, scomparsi nel dicembre 2006 a Vinovo.

DERBY, CHIESTO L'ANTICIPO ALLE 12.30

LA JUVE - "Saluterò Marchisio stasera, sono contento che sia venuto - ha proseguito l'allenatore della Roma all'arrivo all'evento al quale ha partecipato anche il centrocampista bianconero -. La Juventus è una squadra forte, che ha esperienza. Riuscire a tenerle il passo non sarà facile, ma noi ci proveremo con tutta la nostra forza. Noi della Roma non siamo contenti se non miriamo al massimo di tutto quello che ci passa davanti: in questo caso qui per il momento è la Juventus, poi se ci sorpasserà qualcun altro, anche qualcun altro".

IL RINNOVO - E a chi gli ha chiesto se la penna del suo rinnovo di contratto con la Roma ce l'abbiano sempre in mano i suoi giocatori, come da lui stesso dichiarato, Spalletti ha aggiunto: "Ce l'hanno assolutamente in mano i calciatori della Roma perché deve essere così. Ma non quelli che ho fatto giocare spesso ma quelli che non ho mai fatto giocare. Sono quelli ai quali ho dato meno visibilità, meno spazio perché deve essere giusto così. Io devo lavorare per tutti quelli che si mettono la maglia giallorossa negli allenamenti, non solo quelli più bravi. Vedo una Roma molto cresciuta, molto attenta. Quando entro negli spogliatoi è un piacere condividere quei momenti perché l'occhio guarda nella direzione giusta e nel modo giusto".

FLORENZI: IL NUOVO STADIO? SPERO CON DE ROSSI CAPITANO


© RIPRODUZIONE RISERVATA