24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
6) Le condizioni di Vermaelen Nelle lunghe sessioni tattiche della settimana di preparazione a Trigoria, Thomas Vermaelen è stato provato anche tra i titolari dopo i pochi secondi giocati contro il Pescara successivi ai tre mesi di lontananza. E’ difficile che Spalletti lo rilanci dal primo minuto proprio nella partita più sentita, ma potrebbe essere un cambio prezioso se fosse necessario custodire un risultato favorevole nella ripresa© LaPresse
22 min
18.48 «Stadio Roma? L'obiettivo è proseguire nel progetto». Il vicesindaco di Roma con delega allo sport Daniele Frongia dopo l'incontro con il club in Campidoglio: «Ci hanno illustrato molti aspetti. Noi abbiamo formulato alcune domande e alcune considerazioni» Leggi qui
18.28
18.04 Thomas Berthold, ex difensore della Roma, in un'intervista a TMW Radio parla della sua ex squadra: "La seguo. Sono contento che stia facendo bene, spero possa dar fastidio alla Juventus fino alla fine. Credo sia meglio avere due squadre importanti in grado di vincere il titolo".
17.40

L'ex difensore argentino della Roma, Walter Samuel, the wall, riparte da dirigente con l'Inter

17.14 Maria Sensi, moglie dell'ex presidente della Roma, è intervenuta ai microfoni di Radio Radio: “Nuovo stadio? A me non sta bene che la Roma dovrà pagare un affitto per il suo impianto. Lo stadio che avremmo voluto fare durante la presidenza di mio marito sarebbe stato interamente della Roma: avremmo fatto uno scambio di terreni con Scarpellini”.
16.52
16.30 Stadio Olimpico, il magistrato Palamara: "Mi auguro che venga rivista la scelta delle barriere in curva. Dobbiamo impegnarci tutti per una nuova cultura di andare allo stadio".
16.08
15.39 La Roma si allena a Trigoria in vista del match di domenica contro l’Atalanta. L'allenamento è iniziato con un riscaldamento e una parte atletica sul campo B. A seguire il gruppo si è spostato sul campo C per alcune esercitazioni sul possesso palla, organizzate con tre piccole porte da attaccare e da difendere. Presenti regolarmente Manolas, Totti e Palmieri. A parte Vermalelen mentre Paredes continua il suo lavoro in palestra. 
15.15

Instagram, Gerson: "Non c'è nessuna trattativa di prestito per me. Il mio obiettivo è rimanere a Roma"

14.49 Oggi pomeriggio è previsto un incontro in Campidoglio tra la Roma e l'amministrazione capitolina per confrontare le visioni sul nuovo Stadio della Roma. Saranno presenti il dg Mauro Baldissoni, l'ad Umberto Gandini e l'assessore allo sport e vicesindaco di Roma Daniele Frongia. 
14.28

Il sito ufficiale della Roma riporta altre dichiarazione del tecnico in merito al nuovo allenatore dell'Inter e sulla proposta lanciata da Ventura:

Cosa ne pensa dell’idea di anticipare l’inizio del campionato 13 agosto per favorire la Nazionale in vista della partita contro la Spagna?
“È un discorso da valutare bene, ma è chiaro che tutti noi teniamo alle sorti della nostra Nazionale. Ce li mando volentieri a giocare perché i calciatori vogliono dare una mano alla nazionale e se il CT intravede un beneficio bisogna ascoltare a collaborare”.

L’Inter ha deciso di puntare su Stefano Pioli.
"A De Boer non è stato dato il tempo che doveva avere, anche se quando si allena una squadra di livello bisogna essere bravi a trovare le soluzioni più velocemente. Secondo me Pioli, che conosce la realtà del nostro calcio, rimetterà a posto l’Inter perché è una squadra fortissima”.
14.05
13.39

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti ai microfoni di Mediaset Premium

La Juve non è irraggiungibile come gli altri anni?
"Noi dobbiamo avere delle sane ambizioni, che non calpestano gli altri, ma certamente la voglia di confrontarci con chiunque. Ma questo discorso vale anche per gli altri top club".

A che punto è il rinnovo?
"Io non gioco, i contratti vanno fatti ai calciatori. Abbiamo la necessità di fare cose importanti, che non vuol dire per forza portare a casa un titolo, ma un modo di lavorare e organizzare una società importantissima come la Roma".

Preoccupato per la perdita di Salah impegnato in Coppa d'Africa?
"Abbiamo già in casa i sostituti, finora abbiamo usato poco giocatori come El Shaarawy e Iturbe che io voglio usare e non ci sarà migliore occasione. Quest'anno ho deciso di puntare fin da subito su Edin Dzeko, una mia forzatura che ci ha permesso di avere soluzioni in più, e secondo me, ci completa di più. Però, ora che andrà via Salah siamo nelle condizioni di avere in casa la soluzione per sostituirlo".

13.13
12.55    
12.33
12.12
11.49

RABBIA DZEKO

La Roma lo consola riscatto a Bergamo dopo la strana espulsione con la Bosnia, edin sfida l’atalanta che gli ricorda una giornata sfortunata

E’ stata un’espulsione comica, più che rabbiosa. Edin Dzeko non ha picchiato nessuno: ha tirato giù i pantaloncini del greco Papastathopoulos, difensore del Borussia Dortmund con un passato poco brillante al Milan, ed è stato cacciato per somma di ammonizioni. Sdrammatizzando, si potrebbe parlare di espulsione per molestie sessuali. La Grecia poi ha raggiunto la Bosnia sull’1-1 al minuto 95 e Dzeko ha perso la testa per la sanzione subita, scrivendo ieri mattina un tweet minaccioso: «Grazie per l’inospitalità, non vediamo l’ora di vedervi a Zenica», per una partita di ritorno che, in un clima di tensione, potrebbe decidere la corsa al Mondiale. Il messaggio poi è stato rimosso, su suggerimento della Roma, per evitare di fomentare una situazione già abbastanza pericolosa.

11.28
11.06
10.47 Roma, Spalletti: «La Juventus? Proviamo a riprenderla». Il tecnico giallorosso, secondo in classifica, lancia la sfida ad Allegri: «Riuscire a tenere il passo dei bianconeri non è facile, ma ci proveremo con tutta la nostra forza» Leggi qui
10.28 Lazio-Roma, chiesto anticipo derby del 4 dicembre a mezzogiorno Guarda il video
10.09 Gerson: «Roma, voglio aiutarti. Non vado via in prestito». Il baby brasiliano non ha intenzione di lasciare temporaneamente il club: «Mi sto adattando, sono i primi mesi. Le cose miglioreranno ancora» Leggi qui
09.51 Baldissoni: "Nuovo stadio porta ritorni economici come Bayern e Juve" Guarda il video
09.30

La prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di oggi >>> http://fal.cn/Ewip

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA