24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© ANSA
18 min
18.49 Stadio della Roma. Regione Lazio - Berdini: "Non considero lo Stadio della Roma un progetto positivo, ma è difficile ritornare a zero nel procedimento". Civita: "Non fateci perdere tempo, ogni modifica rischia di interrompere l'iter"
18.16
17.54

Allenamento mattutino per l'Atalanta riportato da atalanta.it.

Prosegue la preparazione di Raimondi e compagni in vista della sfida contro la Roma, in programma allo stadio Atleti Azzurri d'Italia domenica alle 15. Mister Gasperini ha diretto una seduta sul campo principale del centro Bortolotti di Zingonia a cui ha preso parte anche Kessie, rientrato ieri sera a Bergamo dall'impegno con la nazionale.
Cabezas, Dramé, Konko e Suagher hanno lavorato a parte.

Domani, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.

17.28
17.02
16.37 La Roma è stata diretta da Rocchi in Serie A complessivamente per 33 volte: 13 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte il bilancio. Sul piano disciplinare, per la Roma è in equilibrio il bilancio dei penalty fischiati da Rocchi - 8 a favore e 8 contro -, mentre è positivo quello dei cartellini rossi, con ben 13 espulsioni di giocatori avversari dei giallorossi e 7 di giocatori della Roma.
16.12
15.46 Sarà Gianluca Rocchi il direttore di gara di Atalanta-Roma, in programma allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia domenica alle ore 15:00.
15.18
14.53 Giorno di riposo oggi per la Roma che tornerà ad allenarsi domani mattina in vista della gara contro l'Atalanta. A Trigoria però si sono visti gli inforunati, ovvero Thomas Vermaelen e Alessandro Florenzi, per svolgere il loro lavoro individuale. Insieme a loro si è allenato anche Francesco Totti, alle prese con il problema all'anca che lo ha tenuto lontano dai campi nelle ultime giornate. Mario Rui e Abdullahi Nura invece continueranno ad allenarsi con la Primavera di Alberto De Rossi.
14.28 Roma, a gennaio Depay più il rinnovo di Strootman Guarda il video
14.04 Szczesny: «Non lottiamo per il secondo posto, vogliamo lo scudetto». Il portiere della Roma: «Possiamo raggiungere la Juve. L'obiettivo è essere il più in alto possibile prima della pausa invernale» Leggi qui
13.39
13.15 Carlo Verdone, 66 anni «un sacco belli» e tutti tifando Roma. L'attore e regista romano è nato il 17 novembre 1950. Una valanga di auguri sui social network dove a settembre mandò il suo messaggio per i 40 anni di Totti: «Francesco, ti amo» Leggi qui
12.53  Roma, Carlo Verdone, 66 anni di passione per la Roma Guarda la gallery
12.31
12.09 Lazio e Roma: con sei punti sarà un derby da Champions. Due partite separano le squadre della Capitale da una sfida che può tornare ad essere fondamentale per la qualificazione alla Coppa più importante. L'ultima volta fu nel 2015 Leggi qui
11.52 Emerson: "Puntiamo a vincere tutto" Guarda il video
11.29

Roma, la forza della panchina. Cinque gol segnati dai subentrati: è un primato in a l’attacco è ormai una giostra per reti, tiri e assist

Non succede da tempo ma è successo tante volte: attenzione alla panchina della Roma, è quella che produce più gol di tutta la Serie A. Sono già cinque e sono stati firmati tutti dagli attaccanti: due da Perotti, giusto alla prima giornata contro l’Udinese; due da Totti, con Sampdoria e Torino; e uno da Dzeko, sempre nel fantastico secondo tempo dopo il diluvio di Roma-Samp.
CONFORTO. Nessun’altra squadra, si diceva, sfrutta con altrettanta efficienza i gol dei subentrati. E se il dato assoluto poco dimostra (Crotone e Pescara sono in alto in questa classifica con tre reti mentre la Juventus ha ottenuto solo un gol dalle riserve), è molto significativo se associato alla Roma, che primeggia in qualunque specialità legata alla fase offensiva: ha il miglior attacco con 29 gol (media 2,42) e in sette partite su dodici ha segnato almeno tre volte; è in testa nel conto dei tiri totali (195) e nei tiri nello specchio della porta (93) ma anche negli assist tentati (59) e quelli sfruttati con gol (16). (continua a leggere qui)

11.06

Emerson Palmieri trasmette fiducia alla presentazione della Junior Tim Cup: «Ce la giochiamo con tutti, puntiamo a tutti e tre gli obiettivi».

10.47

La rincorsa: intanto Spalletti ricompone il puzzle
Dall’Atalanta alla Juve, cinque gare fondamentali da affrontare al meglio: tornano Manolas e Paredes

Il mercato gli porterà quel che potrà. Intanto Luciano Spalletti, carattere lontanissimo dalle nevrosi, vive qui e ora. Rincorre la Juventus con quello che si ritrova e non è poi poco. Intanto quattro salti, in allenamento e lungo il tempo, ed ecco arrivare l’Atalanta. Meglio: è la Roma ad arrivare a Bergamo, nell’eremo di una delle squadre più in forma del campionato. L’Atalanta è partita male (in casa ha perso con la Lazio, e non è strano, quindi con il Palermo), ma poi ha battuto il Napoli e arriva da quattro successi consecutivi.
InseguImento. Giocano domenica alle 15, dunque il tempo stringe. Si stringe anche il cuore di Francesco Totti, che è in uno dei suoi periodi di sfortuna acuta. Esce il problema muscolare, entra un guaio all’anca destra, da studiare e valutare. D’accordo, oggi non è uno di quegli imprevisti che possono devastare i piani tattici di Spalletti. Fino a questo momento il capitano ha disputato in campionato solo 205 minuti. (continua a leggere qui)

10.28 Roma: Depay-Strootman, il colpo è doppio. Il primo potrebbe arrivare a gennaio, il secondo rinnovare Leggi qui
10.09 Nuovo stop per Totti: in dubbio per l'Atalanta. Problema all'anca per il capitano della Roma, ma a Trigoria sono ottimisti per il recupero Leggi qui
09.51 La Lega A: «Anticipare Lazio-Roma? Problemi organizzativi». Il dg Brunelli: «Abbiamo espresso la nostra posizione a Questura e Osservatorio» Leggi qui
09.30

La prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di oggi >>> http://fal.cn/Ewip

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA