E la Roma canta: "Grazie Uefa, ma va’ a…”

Dimenticanza (perdonabile?) dell’account ufficiale Uefa: annuncia i 6 club con gli attacchi più prolifici delle top league, inserisce il Toro ma dimentica Dzeko e compagni. Che rispondono ironicamente
E la Roma canta: "Grazie Uefa, ma va’ a…”
Pasquale Campopiano
2 min

ROMA - Una topica per certi versi imperdonabile (la precisione inannzitutto!). Il tweet della Uefa delle 12.40 di oggi recita «Top scorers in Europe's top six leagues», in sostanza l'elenco delle squadre che hanno segnato di più nei massimi campionati europei. Tutto fila. O quasi. Perché i 140 caratteri sull'account ufficiale twitter della Champions League annunciano sei nomi da record e in realtà sono 5. Ma non finisce qui. II tweet applaude il Real Madrid, 36 gol realizzati in Spagna e il Barcellona (33); in Francia chapeau per il Monaco (43 centri); Klopp e il suo Liverpool fanno festa in Premier con 32 goals. E poi? E poi ci siamo noi, l'Italia, con il grande Torino di Mihajlovic che porta fiero il tricolore con 31 gol all'attivo. Perfetto. Tweet pubblicato.

E LA ROMA? - Passano otto minuti. Tra le repliche all'attenta analisi della Uefa spunta un tweet dall'account ufficiale dell'As Roma: «Anyone missing here?», "Cara Uefa, ti manca qualcuno in questa classifica?". Touché. Dall'alto dei suoi 33 gol realizzati la Magica gonfia il petto e rivendica il primato italiano dopo 14 giornate e il terzo posto alla pari del Barcellona in Europa, dietro soltanto a Monaco e Real per gol fatti. La Roma sfotte la Uefa, insomma, e tra Zurigo e Nyon volano cazzotti sulle scrivanie. E' il calcio al tempo dei social, non sfugge niente. Figuriamoci una figura di "Uefa" così.

TUTTO SULLA ROMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA