Diretta Lazio-Roma: speciale derby da qui a domenica

Segui il live delle ultime notizie sulla sfida che accende la Capitale
Diretta Lazio-Roma: speciale derby da qui a domenica
23 min
18.22
18.03
17.40
17.22
17.00
16.41 Speciale Maestrelli: 40 anni di eterno amore
Oggi in tutte le edicole del Lazio con il Corriere dello Sport-Stadio lo speciale dedicato al grande tecnico della Lazio dello scudetto in occasione dei 40 anni dalla sua scomparsa Leggi qui
16.20 El Shaarawy parzialmente in gruppo
La Roma si sta allenando a Trigoria. Ancora lavoro individuale per Stephan El Shaarawy, che ha però svolto parte della seduta in gruppo dopo le terapie e il lavoro in palestra. Palestra e terapie anche per Alessandro Florenzi e Leandro Paredes, solo terapie per Mohamed Salah dopo la visita di controllo di questa mattina a Villa Stuart.
16.01 La probabile Lazio del derby
Dopo l'allenamento di questa mattina a Formello arrivano conferme sul probabile 11 che sfiderà la Roma: de Vrij è recuperato, giocherà dall'inizio al fianco di Wallace con Basta e Radu sulle fasce. In porta recuperato Marchetti, ristabilitosi dall'infortunio al polpaccio che l'aveva messo ko contro Genoa e Palermo. Lulic provato a centrocampo insieme a Biglia e Parolo . Davanti il tridente con Felipe Anderson e Keita ai lati di Immobile.
15.39 Allenamento Lazio
Allenamento mattutino per i biancocelesti che alle ore 11:00 si sono ritrovati sul campo Centrale per una seduta prettamente tattica.
Iniziale messa in moto con il prof Fabio Ripert e successivo torello con squadra divisa in due gruppi, seguito da un lavoro specifico su rapiditá e velocitá.
La seduta è terminata con la consueta partitella a campo ridotto 10 vs 10 e con una serie di conclusioni in porta.
15.20 Allenamento Roma a Trigoria
Oggi il penultimo allenamento dei giallorossi che contro la Lazio saranno orfani di Salah, poi domani la conferenza di Spalletti e la rifinitura. L’attesissima sfida dell’Olimpico passa anche per i recuperi fondamentali di Manolas ed El Shaarawy. Alle 15 Roma attesa in campo.
15.01 Roma, Salah torna a febbraio Guarda il video
14.37
14.13
13.55
13.38

Secondo derby consecutivo per Banti

Sarà Luca Banti l'arbitro del derby tra Lazio e Roma, in programma domenica alle 15:00 allo Stadio Olimpico. Seconda stracittadina consecutiva per il fischietto di Livorno, che ha diretto anche quello scorso del 3 aprile, 4-1 per gli uomini di Spalletti su quelli di Pioli, con le reti di El Shaarawy, Dzeko, Parolo, Florenzi e Perotti e l'espulsione di Hoedt. Ventisei precedenti in Serie A tra Banti e la Roma, che con lui ha vinto 16 volte, l'ultima di queste il 2-1 all'Inter di questa stagione, pareggiato 5 gare e perso in 5 occasioni.
Quindici invece gli incroci in A tra Banti e la Lazio, che con lui ha vinto cinque volte, l'ultima di queste a Bergamo, nel 3-4 che ha aperto questo campionato, pareggiato in tre occasioni ed è uscita sconfitta sette volte.

13.17

Il derby della Capitale Lazio-Roma sarà arbitrato da Luca Banti di Livorno

Come anticipato stamattina dalle colonne del Corriere dello Sport sarà il fischietto toscano a dirigere la sfida tra romanisti e laziali di domenica 4 dicembre all'Olimpico.

 

12.58

Il sito ufficiale della Roma pubblica il bollettino medico per Salah: stop di 21 giorni

"Dopo gli esami strumentali svolti ieri, lo staff sanitario giallorosso ha diramato il seguente comunicato su Mohamed Salah.
Gli ulteriori accertamenti a cui è stato sottoposto Salah in mattinata, confermano la diagnosi posta. L' atleta continuerà il protocollo riabilitativo impostato con prognosi di 21 giorni".

12.39
12.20 Tre settimane di stop per Salah
Ultima ora Sky: Confermato stop di 3 settimane per Salah. Rientrerà a Febbraio dopo la Coppa d'Africa
12.15 MASSUCCI: Problemi di ordine pubblico per l'allenamento della Roma al Tre Fontane
Roberto Massucci
, Capo di Gabinetto della Questura di Roma, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo per la questione legata al divieto di aprire il Tre Fontane per l'allenamento di domani:
“Abbiamo avuto un incontro, un tavolo con le autorità interessate e abbiamo verificato che l’allenamento a porte aperte era stato calendarizzato nell’orario di massima affluenza del Luna Park. Abbiamo valutato che l’impatto sul quartiere e sui cittadini sarebbe stato imponente e non era condivisibile. Chi ha scelto quella data e quel luogo, dove tra l’altro sarebbero arrivate molte più persone della capienza dell’impianto che è di 1500 persone, non ha valutato l’impatto sugli abitanti del quartiere. La Capitale d’Italia ospita grandi iniziative come Giubilei straordinari e può affrontare qualsiasi evento. Certo, è un problema se si programma un evento a porte aperta a ridosso del derby e nell’impianto del Tre Fontane, che per la sua dislocazione territoriale avrebbe causato troppi i disagi per i cittadini. Le barriere sono un insignificante tassello di un percorso di sicurezza. Siamo aperti al dialogo con tifosi e componenti ultras che purtroppo non hanno raccolto l’invito a dialogare con le istituzioni. Colgo l’occasione per ribadire e rilancio il tema del dialogo. Ci sono realtà italiane dove non ci sono barriere ma ci sono alti livelli di sicurezza. Roma deve puntare ad aumentare i livelli di sicurezza e deve provare a migliorare e non deve puntare in basso. Non può essere una giustificazione il fatto che da altre parti non sono applicate le norme“.
12.08

Pier Silvio Berlusconi: Tiferò per la Roma

Pier Silvio Berlusconi, intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica, ha parlato del derby che andrà in scena domenica all'Olimpico tra Lazio e Roma. Queste le sue parole: "Chi tiferà tra le due squadre della capitale? Io non nascondo la mia simpatia per la Roma, e qui già mi sono sbilanciato".

11.50

La lazio si scalderà sotto la Curva Nord
Giocatori pronti a salutare il ritorno dei tifosi all’Olimpico

L’appuntamento è fissato, lo vogliono i tifosi, ci pensano i giocatori della Lazio, pronti a ricevere ancora energia, suggellando un altro abbraccio, rinnovando un legame pieno di significati dopo un anno di lontananza dall’Olimpico e di contestazioni. La notizia è questa: riscaldamento, almeno nella parte conclusiva, sotto la Curva Nord. Accadrà domenica nell’imminenza del derby. Un gesto spontaneo e d’amore ritrovato. Lo sente e lo cerca la squadra biancoceleste, colpita dalle manifestazioni d’affetto ricevute alla stazione Termini prima della trasferta di Napoli e all’aeroporto di Fiumicino quando era in partenza per Palermo. Se lo aspettano i tifosi per suggellare un ritorno attesissimo al gran completo. Questa volta l’Olimpico tornerà a colorarsi di bianco e celeste, quanto di meglio tutti potessero augurarsi prima del derby con la Roma, sono felici i giocatori, si erano quasi abituati a vivere e giocare nell’indifferenza. Sarà un po’ come ritrovare la magìa del calcio, il contatto con il pubblico, sensazioni perdute, quel calore mancato troppe volte. Sembrava irrecuperabile e invece no.

11.43
11.24 Roma, Depay vicino. Ma è Defrel la tentazione
Fatto un tentativo con il Sassuolo anche per Pellegrini. Iturbe-Grenier scambio di prestiti Leggi qui
11.06 Lazio: 3.000 tifosi a Formello Guarda il video
10.47 «Stadio della Roma, accelerata sul progetto»
Indiscrezioni dal Campidoglio: «E' in fase di definizione». Ma salta l'appuntamento tra l'amministrazione e i proponenti Leggi qui
10.28 Biglia: "Vogliamo vincere il derby" Guarda il video
10.09 Salah, lesione ai legamenti della caviglia. Si teme un lungo stop
La Roma: «Servono ulteriori esami per stabilire una prognosi». Sicuramente salterà il derby Leggi qui
09.51 Roma, salta l'allenamento aperto ai tifosi
Dopo il confronto con la Questura, la società rinuncia all'iniziativa Leggi qui
09.30

La prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di oggi >>> http://fal.cn/Ewip

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA