Spalletti: «Squalifica a Lulic? Spero di no, rischierebbe anche Rüdiger»

L'allenatore: «Se squalificano Lulic rischierebbe anche Rüdiger per aver simulato la vendita di calzini a Stoccarda»
Spalletti: «Squalifica a Lulic? Spero di no, rischierebbe anche Rüdiger»© EPA
2 min

ROMA - Alla vigilia della sfida di Europa League tra Roma e Astra Giurgiu, Luciano Spalletti è tornato a parlare della squalifica di Strootman (due giornate ndr) usando l'arma dell'ironia per rispondere allo stop del centrocampista deciso dal giudice sportivo dopo il derby vinto sulla Lazio: «Se me lo aspettavo? C'è da aspettarsi di tutto. Si va poi a poter considerare qualsiasi cosa, se questo è il taglio che si voglia dare.

Mi auguro che non venga squalificato Lulic perché altrimenti potrebbero squalificare anche Rüdiger per aver simulato la vendita di calzini a Stoccarda. Bisogna essere anche un po' seri. Se fosse accaduto in area lo avrebbero quindi squalificato per simulazione? Avrebbero dato fallo? Si entrerebbe in una vastità di interpretazione da cui sarebbe difficile uscirne».

ITURBE - «Iturbe deve dimostrare qualcosa per non essere ceduto a gennaio? Non dipenderà solo da domani, altrimenti gli si mette troppa pressione. Il fatto che sia apprezzato dai tifosi è per le sue indubbie qualità, la velocità, lo strappo che ha, il tiro devastante. Sarà fondamentale la sua volontà, quello che vuole dal suo campionato. È tutto in mano sua. Domani sera sarà una partita che lui dovrà sfruttare».

TOTTI-PIOLA - «Totti supererà il numero di gol di Piola e il numero di partite di Zanetti? Mi auguro di sì perché non so quanto continuerà a giocare ma è ancora in condizione. Penso di poter dire che dipenderà da lui anche se poi le distanze sono evidenti in merito ai gol di Piola».

VERMAELEN DAL 1' - «Vermaelen partirà dal primo minuto e mi aspetto una buona prestazione perché l'ho visto in condizione negli ultimi allenamenti ed è pronto per giocare una partita. Mi aspetto risposte importati da coloro che hanno avuto meno spazio».

GLI INFORTUNATI - «Manolas ha una trauma contusivo alla caviglia destra, De Rossi ha la stessa infiammazione al tendine di Achille sinistro, di cui soffre ogni tanto. Rüdiger fa un recupero programmato, Perotti ha un risentimento muscolare al quadricipite sinistro, Fazio ha un risentimento muscolare al flessore sinistro e questi sono calciatori che devono recuperare prima di lunedì».


© RIPRODUZIONE RISERVATA