Tra Roma e Rincon ecco il contatto

Trattativa avviata. Juric: «Normale che voglia andare...»
Tra Roma e Rincon ecco il contatto© Getty Images
Roberto Maida
3 min

ROMA - La Roma si muove per Tomas Rincon. Era stato già cercato l’estate scorsa da Sabatini, è stato sondato in questi giorni anche dal successore Ricky Massara, che sta cercando un centrocampista di sostanza e qualità per integrare la rosa a gennaio. I contatti con il Genoa sono stati allacciati anche se la chiusura dell’operazione non è imminente. Anzi si potrebbe chiudere negli ultimi giorni del mercato invernale, senza fretta. Juric, allenatore del Genoa, ieri non ha negato: «E’ normale andare via se si può competere per giocare le coppe e guadagnare di più...».

TRATTATIVA - La Roma ha rotto gli indugi per evitare che la sfida con la Juventus, già accesa sul campo, non si spostasse anche fuori, come è capitato molte volte negli ultimi anni. I soldi da investire, se non partirà nessuno, non sono molti, ma Massara sta lavorando su una formula simile a quella che ha funzionato con Perotti nella scorsa finestra di gennaio: prestito da un milione con obbligo di riscatto fissato a 7,5. Il Genoa potrebbe in cambio ottenere il prestito di Iturbe, promesso al club ligure nel 2015 che però piace anche a Torino e Lione. Rincon, che ieri non ha giocato il recupero con la Fiorentina per infortunio, ha già lasciato capire ad alcuni compagni che il suo addio a gennaio è probabile.

JUVE-ROMA, LE SQUADRE MAI AFFRONTATE

PIANIFICAZIONE - Certo, la Roma si è già impegnata per diversi giocatori a partire dal primo luglio: da Juan Jesus a Fazio, da Bruno Peres a Mario Rui, una trentina di milioni è già stata stanziata per la prossima stagione. Ma per coprire quelle uscite la Roma avrà tempo, senza contare che un eventuale ritorno in Champions League alleggerirebbe di molto le sofferenze dei bilanci futuri. Il fatto è che Spalletti ha chiesto alla società uno sforzo per alzare il livello di competitività, per affrontare sia il campionato che l’Euroleague con una rosa ricca. E la Roma, in perfetta sintonia sotto il profilo filosofico, vuole accontentare l’allenatore, che ancora non ha firmato il rinnovo del contratto in scadenza.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA