Monchi tra Psg e Roma

Il direttore del Siviglia corteggiato dai qatarioti che vogliono cacciare Kluivert e... Baldini per il dopo-Sabatini. La Roma: «Il ds è Massara»
Monchi tra Psg e Roma© EFE
Roberto Maida
3 min

ROMA - Roma, Psg, il fondo Doyen. E un gruppo di manager al lavoro. Ci sono tutti i frammenti di una spy story nei movimenti che riguardano il direttore sportivo più trendy dell’anno, lo spagnolo Ramon Rodriguez Verdejo, per tutti semplicemente Monchi, artefice dei successi internazionali del Siviglia e cercato da tanti club di primo piano.

Juve-Roma, la marcia di avvicinamento

L’INTRIGO - Premessa d’obbligo: la Roma ha già un direttore, Ricky Massara, che dopo aver ereditato il ruolo del maestro Sabatini si sta giocando il futuro con la stima e la fiducia di tutti i dirigenti che lo seguono. Però nella mente del presidente Pallotta, quindi lontano da Trigoria, esiste l’idea di inserire nell’organigramma del prossimo anno un professionista d’alta quota nel panorama internazionale. Non è un mistero che Franco Baldini, consulente personale del presidente, abbia incontrato Monchi più volte. L’ultima a Londra, in occasione di una partita dell’Arsenal. E non è stata una chiacchierata tra uomini di calcio sulla qualità di Sanchez o la velocità di Walcott. Si è discusso della possibilità di un trasferimento a Roma, che comporterebbe la risoluzione (dietro clausola rescissoria di 5 milioni) del contratto firmato fino al 2020 con il Siviglia.

Tutto sul Calciomercato

COMPETITOR - Ma Monchi non piace solo alla Roma, che eventualmente avrebbe un piano B e un piano C. E’ entrato anche nelle grazie di una delle società più ricche d’Europa, il Paris Saint-Germain, che dal Siviglia in estate ha già preso in estate l’allenatore, Unai Emery, e il faro del centrocampo, il polacco Krychowiak, venduto da Monchi per la modica cifra di 45 milioni. Adesso il terzetto potrebbe riunirsi a Parigi dove il ds Patrick Kluivert, altro signore piuttosto noto in Italia, non sta passando un momento di grande popolarità. Sullo sfondo delle trattative si avverte la mano del fondo Doyen, vicino a diversi personaggi di questa vicenda che deve ancora scrivere l’ultimo capitolo: sarà il 2017 a svelarne il finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA