Spalletti: «La Roma ne esce malissimo, serviva fare risultato»

Il tecnico difende Gerson: «Non è stato schierato per fare Salah, ma per reggere l’impatto fisico della Juve e di Alex Sandro. Mi sembra che l’abbia fatto bene»
Spalletti: «La Roma ne esce malissimo, serviva fare risultato»© LaPresse
2 min

TORINO - "Usciamo malissimo da questa partita, dovevamo fare risultato e non ci siamo riusciti". E' amaro il commento di Luciano Spalletti al termine della sfida persa in casa della Juve. Il tecnico della Roma prova ad analizzare la gara: "Sono stati più bravi di noi nei duelli individuali - spiega il tecnico a Premium Sport - dobbiamo prendere per buono quello che è venuto fuori dalla gara, ma la Juve ha fatto vedere di essere forte. Questa vittoria, con questo margine consente alla Juve di gestire con più tranquillità il futuro: bisognerà essere bravissimi per recuperare punti. Noi siamo stati bravi a soffocare le loro ripartenze ma poi abbiamo sbagliato la scelta di alcune palle e loro hanno gestito il vantaggio. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra ma è avvenuto dopo lo svantaggio, abbiamo preso un gol evitabile e nei primi minuti dovevamo fare qualcosa di più".

PERCHE' GERSON - Spalletti spiega la scelta del brasiliano: "Il giallo preso l’ha condizionato, lui non è stato schierato per fare Salah ma per reggere l’impatto fisico della Juve e di Alex Sandro, e mi sembra che l’abbia fatto bene. Salah era fermo da due settimane, mentre El Sharrawy poteva essere un buon cambio quando la gara si è più equilibrata. Un solo gol contro Milane Juventus? A volte si passano dei periodi dove si finalizza meno ma questo è un numero che mi preoccupa meno di tutti: siamo una delle squadre che ha segnato di più in campionato. Ora è un momento che stiamo segnando meno ma troveremo le soluzioni a questo problema".

DECIDE HIGUAIN, LA ROMA KO A TORINO


© RIPRODUZIONE RISERVATA