Coppa Primavera: Roma in finale, Soleri e Tumminello battono l'Inter

La squadra di De Rossi si conferma un tabù per quella di Vecchi, che all'84' aveva trovato il pereggio con Pinamonti: in finale c'è la Virtus Entella
Coppa Primavera: Roma in finale, Soleri e Tumminello battono l'Inter© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - La Roma rimane un tabù per l'Inter: la Primavera allenata da De Rossi ha ottenuto infatti l'accesso alla finale di Coppa battendo proprio i ragazzi di Vecchi. Decisive le reti di Soleri e di Tumminello, mentre per l'Inter risulta inutile il gol di Pinamonti. Nel primo tempo è però l'Inter a rendersi più pericolosa, con Crisanto costretto più volte a superarsi per tenere il punteggio sulla parità. Al 18' arriva addirittura la traversa per i ragazzi allenati da Vecchi, colpita da Danso. Nella ripresa però è la Roma a portarsi in vantaggio praticamente al primo tiro in porta: al 68' Tumminello lanciato a rete serve Soleri, che a porta vuota non può sbagliare.

L'Inter riesce però a reagire all'84', con Pinamonti che viene servito da Cagnano e batte Crisanto con un bel diagonale. Nonostante neanche un pareggio sarebbe bastato all'Inter, per via della sconfitta per 1-0 all'andata, al 91' arriva il gol del definitivo 2-1, con Tumminello che batte sul suo palo Di Gregorio. La Roma prenota quindi un posto in finale, dove affronterà la Virtus Entella che ha battuto 4-3 la Fiornetina nell'altra semifinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA